montaggio blocco anteriore - pezzi e pezzettini
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Maurilio conferma la compatibilità dei pezzi , io ribadisco l'interesse ai tuoi pezzi e offro quanto ti serve x replicare il montaggio tipo "Maurilio" , ne ho diverse coppie.
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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ragazzi veramente sono commosso per l'interessamento
![]() ![]() ![]() ora devo uscire e rientro solo domani sera, maurilio se trovassi quei pezzi te ne sarei grato, ovviamnete dimmi quello che ti devo. opss se non risolvessi con maurilio eventualmenet ci accordiamo per uno scambio, anche se non ho capito bene cosa dobbiamo scambiarci ![]() ![]() ![]() |
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Ciao , tu mi dai portamozzo e mozzo corto con la propria flangia e io ti dò il portamozzo e mozzo lungo e relativa flangia , che è ciò che ti serve x montare i giunti nuovi (lunghi anch'essi).
p.s. i cuscinetti e il paraolio mozzo sono sempre gli stessi mentre il paraolio all'interno del portamozzo nn sono sicuro , forse ti tocca acquistare quelli adatti l'è un mont dificil nee...ma el gira
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eccoci,
Maurilio, quando puoi mi fai sapere se hai i pezzi che mi mancano? ho il def aperto come una cozza e tutte le volte che vado nel box mi viene un colpo ![]() ![]() ![]() anche perchè è la mia unica auto... |
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Stefano, purtroppo di smontato e pronto da spedire non ho nulla, ho un ponte completo e potrò smontarlo solo nel week-end.
Se puoi aspettare preparo tutto ciò di cui hai bisogno e spedisco. GOSA QUE LA VIDA ES CORTA!!
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ciao maurilio, intanto grazie per l'interessamento ![]() Se non ho capito male mi servirebbero i portamozzi, i mozzi e i vari cuscinetti fermi e rondelle varie, in pratica tutto quello che c'è nell'immagine qui sotto, giusto?. La flangia ho quella che mi hai mandato tu che dovrebbe essere compatibile con il giunto, giusto? Altra cosa se cambio il mozzo devo cambiare anche il disco o smonto quello che ho io e lo monto sul mozzo che mi mandi tu? graaaazzzziiiieeee
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Si, praticamente tutto, tranne le flange, monta quelle rinforzate che ti ho spedito.
Ora preparo tutto. GOSA QUE LA VIDA ES CORTA!!
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grande
![]() ![]() ![]() mi confermi che il mio disco freno è compatibile con il mozzo che mi mandi? |
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Direi di si, ma non sono sicurissimo, li confronto e ti faccio sapere.
GOSA QUE LA VIDA ES CORTA!!
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si sono compatibili |
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ragazzi sono ancora con la macchina a pezzi
![]() ![]() forse ho trovato un ponte di un discovery 200, sapete se mozzi e portamozzi vanno bene per il defender? |
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Ciao , le coppie di portamozzo e mozzo esistono in 2 misure (misure interassi cuscinetto e quindi mi riferisco alla lunghezza del portamozzo e ovviamente del rispettivo mozzo) , pre 1994 versione lunga ,interasse largo e post 1994 versione corta , interasse stretto .
Confermo che mozzo e portamozzo negli interassi sono uguali sia da defender che discovery , quindi i pezzi li puoi prendere da assale disco , l'unica differenza è che ti servirà una flangia versione alta in quanto il disco 200 monta una versione che è un tuttuno con il semiasse che arriva al giunto . p.s prenditi però tutti i pezzi dal porta mozzo alla flangia , li in mezzo c'è un distanziale con battuta in gomma che serve x la tenuta del paraolio cod FRC8222 che in queste versioni è posizionato sotto alla flangia . l'è un mont dificil nee...ma el gira
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o cavolo... ho appena scritto al tipo del disco 200 che non va bene ![]() ![]() ![]() ho visto il catalogo disco1 e mi sembrava diverso.. i pezzi del disco sono quelli nella foto sotto, dovrebbero andare sul mio def? le flange le ho già, ho quelle di maurilio che dovrebbero essere quelle giuste
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Nell'immagine che hai postato sopra l'esploso di sx riguarda il gruppo mozzo anteriore discovery 200 , i pezzi che ti servono li puoi prendere da lì , devi farti dare oltre al mozzo e portamozzo almeno l'anello distanziale gommato (numero 5 in figura ) che serve per la tenuta del paraolio sotto flangia cod FRC8222 (n°6 immagine sopra) che dovrai procurarti xchè utilizzato solo in queste versioni , fatti dare anche dadi e rondella che sono uguali a quelli smontati dalla tua cosi ne tieni di scorta , la rondella sarebbe meglio nuova (FRC8002).
Praticamente la tenuta tra i cuscinetti mozzo (nel grasso) e la boccia del giunto omoc.(nell'olio) nella versione che montavi fino ad oggi era realizzata con un paraolio inserito dietro al cuscinetto rullini dentro nel portamozzo a fare tenuta sul giunto . Nella versione 200 con portamozzo lungo la tenuta è posizionata sotto al dado di serraggio cuscinetti e più precisamente tra il distanziale gommato FRC8227 che calzerai prima del dado e il paraolio FRC8222 che inserirai dopo aver montato il cuscinetto del mozzo esterno . l'è un mont dificil nee...ma el gira
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Flavio: resti il mio idolo incontrastato...
![]() "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
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![]() ![]() ![]() ![]() ![]() veramente sono senza parole... grande opps sono in contatto con una persona per i mozzi del discovery, se comunque nella tua cantina ne trovassi ancora un paio fammi un fischio ![]() ![]() |
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Ciao Stefano , ti ho dato riferimenti su assale 200 xchè avevi trovato quello , ma va bene anche range 10 cave fino al 92 .
Anche def fino al '93 (200tdi) nel def cambia il sistema di tenuta che torna ad essere interno portamozzo , ma và bene anch'esso . l'è un mont dificil nee...ma el gira
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eccoci... dopo qualche peripezia per recuperare tutti i pezzi giusti ho finito di montare blocco semiassi e giunti..
devo ringraziare tutti e soprattutto OPS che mi ha sUpportato e sOpportato alla grande ![]() ![]() ![]() comunque dopo aver rimontato tutto mi sono scoppiato 400 km di autostrada e tutto ok... MA ieri vado a fare un giro in fuoristrada per testare il blocco e sto maledetto mi fa IMPAZZIRE ![]() ![]() ![]() Premetto che prima di fare il giro in fuoristrada, da quando l'ho montato ho provato ad azionarlo un sacco di volte per vedere se perde aria o no e ha sempre attaccato senza mai perdere un colpo. Appena iniziato il giro lo provo e tutto bene, giro un'oretta senza e poi provo a rimetterlo, niente da fare il compressore gira a vuoto e non blocca.. lo provo a mettere per una 50ina di volte durante tutto il giorno ma niente... ho pensato l'oring maledetto è stato montato male e perde.. Finisco il giro in fuoristrada e per sfizio provo a riattacare il blocco,funziona.. provo altre 30 volte e attacca alla prima.. Cazzo, mi prende per il culo o c'è una spiegazione ?!?! ![]() ![]() ![]() |
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Maledetti Arb!!! Ste, avevo il tuo stesso problema, ma al posteriore, dopo essere impazzito per capire cos'era, ri smontata la pera ho trovato il tubettino di rame consumato e forato, girava troppo vicino alla corona, che se lo era consumato....
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