Qualche bontempone mi ha infilato un chiodo nella spalla dell' ant. sx. !
Per adesso il chiodo e' piccolo , un paio di mm, e' ancora dentro e sfiata poco, la gonfio e si sgonfia nel giro di un paio di settimane.
Soluzione 1 : Stavo pensando di usare il kit riparazione gomme che uso per la moto quello con la striscia di gomma che si infila dentro al buco e poi si taglia quello che rimane fuori.
Si riesce a fare anche sulla spalla visto che c'e' meno materiale rispetto ad un buco sul battistrada ?
Soluzione 2 : Sto pensando di acquistare questo gel antiforatura Flat Free di Ari Chimica che mi sembra fatto apposta : http://www.arichimica.it/txt_flatfree.html
Soluzione 3 : Se le soluzioni 1 e 2 sono impraticabili ci metto dentro la camera d' aria e tanti.
Riparazione foro sulla spalla ?
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1° DeadLandersParty ... assente ma giustificato ...
![]() Avevo un fantastico Discovery II Td5 MY03, causa cappottamento sono passato al Nissan Patrol 3.0D passo lungo ma l' Ovale Verde e' sempre nel cuore e nell' anima. |
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portala ad un gommista che ti ripara con una pezza da dentro e vulcanizza il tutto. Sul fianco eviterei assolutamente la riparazione col punteruolo che può solo aumentare il danno. Se il chido è piccolo le tele sono sicuramente sane. Se usi il punteruolo devi allargare e raspare con prevedibile danneggiamento delle tele.
Il gel non mi convince. ![]() |
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colpa tua.......se venivi al corso non te la bucavo.... ![]() |
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Fatti l'antitetanica almeno! ![]() Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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chiedi a spalla bionica come ha riparato la sua...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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con la stringa che hai detto tu ci ho riparato la spalla della fusion di mia madre ed ha tenuto molto bene(mi avevano rivettato la gomma i bastardi) Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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![]() Coltivo dove tutti hanno detto che non ci cresce un cazzo
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con quel cesso di macchina sarebbe il minimo....!!
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Idea geGniale che provero' nel w-e : visto che sfiata pochissimo lascio dentro il chiodo e da fuori ci metto una toppina da 10mm con una bella spalmata di mastice sopra al chiodo cosi' lo copro e sigillo tutto intorno.
1° DeadLandersParty ... assente ma giustificato ...
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usal il riparatore a stringa cazzo non fare quei pasticci... fidati funziona ha funzionato su una gomma di macchina figurati se non funziona su una spalla più spessa.... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Ho paura che se sigilli da fuori, con la pressione della gomma spingerà sempre e prima o poi si scollerà, ti conviene farti smontare la gomma e operare dall'interno.
Tanti anni fa, un simpaticone, non essendo riuscito a rubarmi il motorino, mi tagliò la gomma posteriore, una taglio di circa 1cm sul fianco. Bestemmie a parte, essendo ragazzino, mi giravano le palle a mille essendo la gomma praticamente nuova e pagata non poco, le palanche erano quelle che erano!!! Un meccanico vecchio stampo mi suggerì di incollarci (usando del bostik perchè resta elastico) da dentro una toppa di cuoio abbastanza spesso, diciamo 2/3mm. Durò per tutta la vita della gomma senza problema... ![]() C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
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usare un pezzo di vecchia camera d'aria?!invece che la pelle di coccodrillo... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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E' una soluzione provvisoria con il minimo dello sbattimento.
Se adesso mi si sgonfia in due settimane con la pezza si sgonfiera' in un mese o magari tiene. Poi al ponte dell' immacolata che sono a casa 5gg provero' con le stringe e se faccio danni ... gommista. 1° DeadLandersParty ... assente ma giustificato ...
![]() Avevo un fantastico Discovery II Td5 MY03, causa cappottamento sono passato al Nissan Patrol 3.0D passo lungo ma l' Ovale Verde e' sempre nel cuore e nell' anima. |
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Dani, con la camera d'aria tappi solo il taglio/foro.
Con il cuoio, proprio perchè più resistente e "duro" di un sottile pezzo di gomma, tieni insieme anche la spalla della gomma nel punto dove ha le tele eventualmente recise.... C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
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