Aiuto... Sono al buio

L'impianto elettrico, tra misteri leggende e realtà.

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 22/12/2011, 12:10
Ad ogni modo, la cosa piu' probabile e' che uno dei due devi (o relativo connettore) e' defunto. Se e' cosi' me la cavo con 5 minuti di lavoro e stasera sono in strada.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 22/12/2011, 12:12
a fari spenti puo fare il flasch quindi la corrente gli arriva direttamente li poi si dirama e va al devio anabbagliati ti assicuro che il devio anabbaglianti prende corrente dal devio abbaglianti io dato che il mio è cotto ho baiapaasato gli abbaglianti in modo da far arrivare corrente al devio anabbagliati


si gT basta un bypass cosi ti rimane attivo il flasch ma non va piu l'abbagiante fisso... e comunque cambiando tutto il blocco leva mettilo sotto relè anche lui altrimenti sei a capo
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 22/12/2011, 12:15
Dani4x4 ha scritto:a fari spenti puo fare il flasch quindi la corrente gli arriva direttamente li poi si dirama e va al devio anabbagliati ti assicuro che il devio anabbaglianti prende corrente dal devio abbaglianti io dato che il mio è cotto ho baiapaasato gli abbaglianti in modo da far arrivare corrente al devio anabbagliati


si gT basta un bypass cosi ti rimane attivo il flasch ma non va piu l'abbagiante fisso... e comunque cambiando tutto il blocco leva mettilo sotto relè anche lui altrimenti sei a capo

Poco ma sicuro... Finisce che metto i rele' agli abbaglianti, tolgo quei devi di merda e metto tutto in consolle coi carling
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 22/12/2011, 12:16
E il devio luci lo uso per comandare i solenoidi del verro :D
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Vice Capotennico
Messaggi: 5334
Iscritto il: 09/06/2010, 8:07
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 22/12/2011, 12:28
Dani4x4 ha scritto:a fari spenti puo fare il flasch quindi la corrente gli arriva direttamente li poi si dirama e va al devio anabbagliati ti assicuro che il devio anabbaglianti prende corrente dal devio abbaglianti io dato che il mio è cotto ho baiapaasato gli abbaglianti in modo da far arrivare corrente al devio anabbagliati


Allora sei proprio di coccio!!!!

Little Bastard ha scritto:Infatti quando lampeggi, proprio perchè è un circuito separato, gli anabbaglianti restano accesi.
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 22/12/2011, 12:34
ok little hai ragione tu io non ho risolto il problema bypassando il devio abbaglianti che si era cotto perche sta a monte del bevio anabbaglianti
non si è cotto il contatto degli abbaglianti fissi non si era gremato è portando il filo che arrivava li al devio luci non si sono accese...
qualcuno posta lo schema elettrico landrover delle luci?!
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 22/12/2011, 12:59
Dani4x4 ha scritto:ok little hai ragione tu io non ho risolto il problema bypassando il devio abbaglianti che si era cotto perche sta a monte del bevio anabbaglianti
non si è cotto il contatto degli abbaglianti fissi non si era gremato è portando il filo che arrivava li al devio luci non si sono accese...
qualcuno posta lo schema elettrico landrover delle luci?!


Ce l'ho nell'altro computer, adesso guardo.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 22/12/2011, 13:27
Dani4x4 ha scritto:GT chiamami che a scrivere non mi capite

:eusa-doh: :teasing-neener:
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 22/12/2011, 13:28
Afrika ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:GT chiamami che a scrivere non mi capite

:eusa-doh: :teasing-neener:

a parole me la cavo ma nei fatti sono ancora meglio
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 22/12/2011, 13:47
Dani4x4 ha scritto:quando lameggi si ma se li metti fissi gli anaabbaglianti si spengono


Dani4x4 ha scritto:
Afrika ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:GT chiamami che a scrivere non mi capite

:eusa-doh: :teasing-neener:

a parole me la cavo ma nei fatti sono ancora meglio


è vero: sei il mago della parola scritta... :lol: :lol: :lol:
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 22/12/2011, 13:48
: book : : Hide :
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 22/12/2011, 13:49
Io ho capito perfettamente entrambi, ma non avendo verificato di persona non so se la montagna va a maometto o viceversa. Sto cercando lo schema elettrico, cosi' ci togliamo il dubbio...
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Escort
Messaggi: 5887
Iscritto il: 10/05/2010, 11:03

Regione:
longobardia
MessaggioInviato: 22/12/2011, 13:51
caxxo GT ma quante pallle..... metti un elastico di quelli verdi sulla levetta del lampeggio e tieni fisso l'abbagliante.... tanto chi vuoi che si accorga della differenza, non vedi una ceppa comunque....

se poi tu apri più volte il cruscotto dell'auto rispetto a quante abbassi i pantaloni, non è un problema nostro..... : PirateCap :
DA OLD SKOOL....
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 22/12/2011, 14:35
Mi spiace che lo schema non si puo' esportare, comunque a vedere cosi' sembrerebbe che il devio luci prenda corrente dal blocchetto, mentre il collegamento fra devio abbaglianti e devio luci serva solo per il funzionamento con abbaglianti fissi, ed e' il devio luci che porta corrente al devio abbaglianti. C'e' anche un collegamento diretto fra batteria e abbaglianti, ma solo per il flash. Tenete conto pero' che io in elettrotecnica sono una capra, potrei anche sbagliarmi.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 22/12/2011, 14:36
revenge ha scritto:caxxo GT ma quante pallle..... metti un elastico di quelli verdi sulla levetta del lampeggio e tieni fisso l'abbagliante.... tanto chi vuoi che si accorga della differenza, non vedi una ceppa comunque....

se poi tu apri più volte il cruscotto dell'auto rispetto a quante abbassi i pantaloni, non è un problema nostro..... : PirateCap :


Ho gia' fatto una volta 200km a sta maniera, e non vorrei ripetere :lol:
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Vice Capotennico
Messaggi: 5334
Iscritto il: 09/06/2010, 8:07
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 22/12/2011, 15:59
Allora, guardando lo schema e riportando esattamente il manuale, BASTA SEGUIRE IL PERCORSO CHE FA ( :icon-lol: :icon-lol: )
Le parti ingrandite le ho aggiunte io casomai non fosse chiaro!!!! :D

Alimentazione

L’alimentazione dal terminale positivo della batteria (C0192) è portata al collegamento fusibile 1, al collegamento fusibile 5 e al collegamento fusibile 6 nella scatola portafusibili sotto il sedile (C0632) tramite un cavo R.
Il collegamento fusibile 1 è allacciato in serie conil fusibile 3 nella scatola portafusibili sotto il sedile. Il fusibile 3 (C0572) dà un’alimentazione costante dalla batteria all’interruttore sul piantone (C1739 sui modelli con guida a sinistra e C1042 su quelli con guida a destra) su un cavo NP.
(QUESTA ALIMENTAZIONE COSTANTE ALLA LEVA DEGLI ABBAGLIANTI E' QUELLA DEL LAMPEGGIO E BASTA!!!)


Il collegamento fusibile 6 (C0571) dà alimentazione costante dalla batteria all’interruttore delle luci (C1082 sui modelli con guida a sinistra e C0041 su quelli con guida a destra) (IL DEVIO) su un cavo NU e al resistore anabbaglianti/mezze luci (C0014) su un cavo NU e poi su un cavo NW.
Il collegamento fusibile 5 (C0570) è connesso all’interruttore dell’accensione (C1043 sui modelli con guida a sinistra e C0028 su quelli con guida a destra) tramite un cavo NW.

Quando l’interruttore dell’accensione è alla posizione di avviamento, la corrente passa attraverso l’interruttore (C1732 sui modelli con guida a sinistra e C0092 su quelli con guida a destra) al fusibile 15 nella scatola portafusibili nell’abitacolo (C0580) su un cavo W.
Il fusibile 15 (C0580) dà alimentazione dell’accensione ai relè dei proiettori (C0282) e al relè degli anabbaglianti/mezze luci (C0048) su cavi WG.
Allegati
schema luci.jpg
schema luci.jpg (107.34 KiB) Osservato 3877 volte
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 22/12/2011, 16:02
te hai i cadaveri nel frigo :lol: :lol: :lol:
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
Vice Capotennico
Messaggi: 5334
Iscritto il: 09/06/2010, 8:07
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 22/12/2011, 16:19
:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 22/12/2011, 16:32
Little Bastard ha scritto::icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Allora,
il devio luci e' ok (provato col tester), quindi ho cercato di vedere se c'e' tensione a monte, quindi ho staccato il connettore del devio e col tester ho verificato che tra marrone e rosso c'e' tensione nel connettore, tra marrone e blu no. Ho provato a sostituire il devio con un normale interruttore (ma mettendo assieme blu e rosso), non si accende un cazzo. Ora??
Little posso chiamarti??
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Vice Capotennico
Messaggi: 5334
Iscritto il: 09/06/2010, 8:07
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 22/12/2011, 17:05
Se non ti alimenta il blu, vuol dire che il problema è dopo il devio.
Quando accendi col devio gli anabbaglianti alimenti il cavo blu (mettendolo in comunicazione col marrone) che va al relais (sul quale gli arriva l'alimentazione della bobina dalla scatola fusibili su un cavo bianco/verde e dalla altra parte un nero), da questo va alla leva abbaglianti/anabbaglianti, riesce su un cavo azzurro/rosso e uno azzurro/bianco.
Il tuo problema è da queste parti, non ti si chiude il circuito, controlla il connettore della leva degli abbaglianti e i suoi contatti interni.

Prima che qualcuno scriva "avevo ragione io", il problema potrebbe essere si nella leva degli abbaglianti, ma l'alimentazione di questa gli arriva sempre e comunque dal devio e non viceversa!!!
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
PrecedenteProssimo

Torna a Luci e ombre

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron