Inviato: 13/02/2012, 9:08
Io ho fumato dai 18 ai 37 anni, adesso è da 1 anno e 4 mesi che non tocco sigarette. Fumare è bello, bellissimo. La sensazione è proprio bella, per chi fuma anche l'odore non è male. Ma dopo aver smesso di fumare, oltre ad accorgermi che in effetti non si tratta di odore ma di puzza, mi sono reso conto che i fumatori seguono tutti uno standard. Mi spiego. Sono rilassato? Fumo. Sono nervoso? Fumo. Ho fame? Fumo. Sono sazio? Fumo. Andiamo via? OK, una sigaretta e andiamo. Entriamo al cinema? Abbiamo ancora qualche minuto, una sigaretta ed entriamo. Ho mal di testa. Fumo (anche se so benissimo che il mal di testa aumenterà e poi vorrò fumare ancora...). Sto aspettando qualcuno? Fumo. E' arrivato quello che stavo aspettando? Fumo. Ho bisogno di concentrarmi e riflettere? Fumo. Ho appena finito di lavorare, quindi basta con le riflessioni? Fumo...... Credetemi, i non fumatori (quelli che non hanno mai fumato) ed i fumatori (quelli che fumano) non lo possono vedere. Solo chi ha fumato e poi si è reso conto che il fumo non serve a nulla (anche se, ripeto, fumare è bello e piacevole), può notare tutto questo. Poi l'assurdo: il caffe! chiunque abbia fumato sa che dopo un caffè ci vuole "una bella sigaretta".... In realtà questo è falso!!!! Il caffè è solo una scusa buona quando non hai altre scuse (tipo quelle di sopra) per giustificare a se stessi il fatto che si vuol fumare una sigaretta. Da quando non fumo bevo molti meno caffè e mastico molti meno chewin'gum... Spero di non ricominciare mai. Ogni tanto c'è il desiderio di una sigaretta, perchè secondo me non si smette mai di fumare, si interrompe semplicemente.... ma questo desiderio è rapido come il pensiero stesso, passa subito. Se poi qualcuno volesse smettere, provi a mettere i soldi delle sole sigarette in un salvadanaio, ogni giorno, senza barare.... lo apra a fine anno e si faccia un bel viaggio! Darix
Ingegnere di 'sto cazzo!!! GUARDIANO DEI CESSI
...Sicut nox silentes...
|