La pompa che non pompa 2
Moderatore: Fondatori
l'aveva anche la mia quel particolare, quando ho cambiato la posizione del filtro dopo il montaggio mi sono reso conto che ho dimenticato di montarlo......va anche senza.....
|
|
E' quello che pensavo anch'io ma vedendo che senza quella valvolina il motore gira benissimo ho pensato che potesse servire x non far entrare aria a macchina spenta...ma magari è una gran cazzata nè!!!! @ Fiasco: è del 2002 |
|
Era rotta come? Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Non fa passare non solo il gasolio ma neanche l'aria compressa, non so se è intasata o rotta...domani dovrebbe arrivare in conce a Saronno quella nuova, sperem x' senza il mio def non ci resisto +!!!
|
|
Mettila senza, se tanto dopo l'hanno tolta..
![]() |
|
Ora non ho sotto mano lo schema del circuito, ma se ho capito bene si tratta del condotto che riceve il gasolio che torna dagli iniettori , attraversa il refrigeratore ed entra nel serbatoio. Giusto? Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
cero: tradotto vuol dire che inizia il ciclo della pompa che spurga filtro e impianto.
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Andre prende il gasolio dal filtro e lo rimanda alla pompa che poi lo spara agli iniettori...o almeno credo ![]() |
|
Questo succede tutte le volte che accendi il quadro, cosa centra con la procedura dell'acceleratore? |
|
no è un ciclo differente... prova a montare un filtro gasolio vuoto e fare la procedure, dura 10 minuti nei quali lanpeggia la spia motore e alla fine la macchina si accende regolarmente è riportata anche sui manuali che qualcuno aveva postato Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
![]() Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
|
![]() ![]() ![]() |
|
Boh..allora non capisco a cosa ti riferisci. La procedura per lo spurgo riportata sul manuale è quella che ho postato più sopra. Quella che faceva Frà è invece quella per resettare il pedale dell'acceleratore elettronica, ci vogliono 30 secondi. Io quando cambio il filtro gasolio non faccio nessuna procedura, faccio fare 2 o 3 cicli al massimo alla pompa e basta. |
|