Risposta ad AL

4 chiacchiere tra amici

Moderatore: Fondatori

CMDM

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 08/07/2010, 16:21
ottimo...ma roby65 non l avete invitato su deadlanders?cosi abbiamo la maggioranza :lol: :lol: :lol: viene?
Vice Capotennico
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 08/07/2010, 16:22
http://www.africaland.it/forum/viewtopi ... 19&t=33359
: MrOrange : : MrBlue : : MrViolet : : Mr green :
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
CMDM

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 08/07/2010, 16:23
Little Bastard ha scritto:http://www.africaland.it/forum/viewtopic.php?f=19&t=33359
: MrOrange : : MrBlue : : MrViolet : : Mr green :

cazzo little..copia e incolla che non leggo!!!!!!!!!!! : Fuck You :
Vice Capotennico
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 08/07/2010, 16:37
Hai ragione!!!! :obscene-birdiedoublered:

DISCUSSIONE INIZIATA DA DISCOLOLUCA il 08/07/2010, 16:59

ciao. volevo capire in questo clima cosi teso.... in questo periodo diciamo polveroso........ dove splendidi moderatori, hanno presentato dimissioni dallo staf di un forum icona del marchio land rover in italia.
c'e stato il periodo della setta, sempre malvisto dall'occhio del forum. ora la setta è diventato un forum vero e proprio detto....dei landroveristi estinti .
non ho ben chiaro se questo forum è nato diciamo per ripicca a certi situazini che accadono su AL, come la sparizione di topic e discussioni.
per quanto mi riguarda io in tutti i miei mess ( cazzate se vogliamo chiamarle cosi) non ho mai ricevuto un bann . solo 1 volta mi è stata cancellata una risposta ( di carattere politico) senza preavviso o spiegazione ( ma ci sono arrivato da solo, daltronde la politica non si fa.)
e solo una volta non ho trovato piu la discussione, trovata subito dopo su areaa apposita. bene ma io non mi lamento di questo.
invece noto con dispiacere che è stato creato un forum dove tutto questo non accade. DA NOI è IL PARADISO, NESSUNO CANCELLA NULLA, NESSUNO CENSURA, NESSUNO FA NESSUNO NIENTE, PUOI TUTTO, SEI LIBERO ECC ECC.
bene è nato sto forum temma per deadlanders. dico ma perche ancora continuano gli scontri su AL ? ultimo quello di pittbull dove si è lasciato andare in un gergo davvero coreografo minacciando di cancellarsi.
per non parlare di alre discussioni finite a male per le solite battutine pungenti ecc ecc,
nell'ultima di pitt, lo staff almeno ha dato spiegazione di quanto successo.
scusate questo intervento. ma la situazione sta diventando una rottura. voi cosa pensate? è solo una mia impressione? deadlanders esiste solo per insulatare africaland? o sono solo le mie impressioni? frequento entrambi i forum al 98% AL e 2%dead. anche li c'e una sorta di ex radioland piu che altro ci si lamenta sempre di AL. bha

VUOI ANCHE LE RISPOSTE???!!!1 :obscene-buttred:

Per ora hanno risposto:
ANDREAP
MARTINI-HENRY
DISCOLOLUCA
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
Lungo Braccio
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 08/07/2010, 16:40
andreap: ...che tu non abbia mai ricevuto un ban è preoccupante, ma con l'impegno spero che potrai riuscire; a me un richiamo è arrivato per qualche parola stile DL forum (forse leggevo di là e nella confusione ho scritto di quà ) :mrgreen:
Che sia successa la stessa cosa a pitbull?
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Lungo Braccio
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 08/07/2010, 16:41
Martiny Henry: Anche io me ne sono andato tempo fa, mi sentivo un estraneo ... Si qualche risposta, ma era chiaro che non facevi parte del gruppo. Andando ho perso anche i contatti con alcune persone a cui tengo in modo particolare. Sono tornato e mi chiedo, ma possibile che davanti a due salsiccie sulla brace e un bicchiere di vino si sta tutti bene e si e' tutti amici, per strada ci si saluta, se c'e un Land fermo ci si ferma se possibile ad aiutarlo, ma dietro alla tastiera diventiamo delle vecchie zie petulanti?? Non possiamo pensare che questo Forum sia un bel bivacco che ci tiene sempre tutti in contatto? Poi per carita', io sono l'ultimo che deve parlare... Altro che ciclo perenne.... :lol:
Un caro saluto!
ZOCCOLA DURA
CMDM

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 08/07/2010, 16:43
Little Bastard ha scritto:Hai ragione!!!! :obscene-birdiedoublered:

DISCUSSIONE INIZIATA DA DISCOLOLUCA il 08/07/2010, 16:59

ciao. volevo capire in questo clima cosi teso.... in questo periodo diciamo polveroso........ dove splendidi moderatori, hanno presentato dimissioni dallo staf di un forum icona del marchio land rover in italia.
c'e stato il periodo della setta, sempre malvisto dall'occhio del forum. ora la setta è diventato un forum vero e proprio detto....dei landroveristi estinti .
non ho ben chiaro se questo forum è nato diciamo per ripicca a certi situazini che accadono su AL, come la sparizione di topic e discussioni.
per quanto mi riguarda io in tutti i miei mess ( cazzate se vogliamo chiamarle cosi) non ho mai ricevuto un bann . solo 1 volta mi è stata cancellata una risposta ( di carattere politico) senza preavviso o spiegazione ( ma ci sono arrivato da solo, daltronde la politica non si fa.)
e solo una volta non ho trovato piu la discussione, trovata subito dopo su areaa apposita. bene ma io non mi lamento di questo.
invece noto con dispiacere che è stato creato un forum dove tutto questo non accade. DA NOI è IL PARADISO, NESSUNO CANCELLA NULLA, NESSUNO CENSURA, NESSUNO FA NESSUNO NIENTE, PUOI TUTTO, SEI LIBERO ECC ECC.
bene è nato sto forum temma per deadlanders. dico ma perche ancora continuano gli scontri su AL ? ultimo quello di pittbull dove si è lasciato andare in un gergo davvero coreografo minacciando di cancellarsi.
per non parlare di alre discussioni finite a male per le solite battutine pungenti ecc ecc,
nell'ultima di pitt, lo staff almeno ha dato spiegazione di quanto successo.
scusate questo intervento. ma la situazione sta diventando una rottura. voi cosa pensate? è solo una mia impressione? deadlanders esiste solo per insulatare africaland? o sono solo le mie impressioni? frequento entrambi i forum al 98% AL e 2%dead. anche li c'e una sorta di ex radioland piu che altro ci si lamenta sempre di AL. bha

VUOI ANCHE LE RISPOSTE???!!!1 :obscene-buttred:

Per ora hanno risposto:
ANDREAP
MARTINI-HENRY
DISCOLOLUCA

si..dai ho dato un occhiata con i miei poteri super...luca rileggendo bene..non si capisce na mazza :lol: :lol: :lol:

però voglio dire una cosa..perchè se lo merita...
per far capire lo spirito..

quando è morto il mio piccolino luca mi ha mandato una cassa di arance per il piccolo sopravissuto...
(forse per me ora? :lol: :lol: :lol: )
ecco io nemmeno lo conosco..ma è un gesto nobile..
magari pitbull,altra persona di mega cuore..pensate che davanti a certe cose non si arrabbi?
cioe mangia e si diverte a casa per esempio di silvio..e poi glie lo piazzano in culo cosi?
didier idem e compagnia bella idem?sapete che trattamento hanno avuto?
poi sta nel carattere..certi sono andati nei cobra e chi inRR..diciamo che le strade si son divise..ma perche per colpa di 2 merdoni tanti appassionati devono fare sti cinema?
King
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 08/07/2010, 17:02
ed ecco il mio piccolo contributo al topic di discololuca ;) :

Messaggioil 08 lug 2010 17:59
Ti rispondo a titolo strettamente personale, ovviamente:
anch'io frequento entrambi i forum, direi al 50%.

La scelta non è stata determinata certo da fattori polemici o di ribellione.
AL è un gran bel forum, forse unico nel suo genere, fornisce spunti di riflessione interessanti e dal punto di vista tecnico è impareggiabile; da qualche tempo, però, direi da quando è stata introdotta la moderazione esterna, qualcosa è cambiato.
E' come se si fossero guastati i rapporti umani tra alcuni utenti e la "macchina" Forum.

Mi spiego meglio, cercando di semplificare.
Credo che gli utenti si possano suddividere, largo circa, in 3 macrocategorie:
1. quelli che si occupano solo ed esclusivamente di tecnica, customizzazione dei veicoli e di restauri;
2. quelli che si occupano esclusivamente di argomenti "leggeri";
3. quelli (come il sottoscitto) che amano il proprio mezzo non solo come insieme di parti meccaniche, ma come elemento di aggregazione e strumento di libertà: questi ultimi magari non sono dei fulmini di guerra in temi tecnici, ma non disdegnano manuali e invenzioni d'ingegno; quando possono partecipano, con spirito franco e goliardico ai raduni e sognano, un domani magari non troppo lontano, di poter trascorrere almeno un paio di mesi all'anno impeganti in raid, africani e non...

Bene: ritengo che, indipendentemente dal numero di messaggi e/o dalla data di iscrizione al forum, tutti gli utenti, appartenenti alla categoria 1, 2 o 3 abbiano lo stesso identico diritto di esprimersi, nei settori del forum che meglio loro aggradano.

Se qualcuno ritiene che ci siano argomenti di serie A o B è libero di snobbare gli argomenti che non gli interessano e di dedicarsi a quelli che più gli piacciono.

Detto questo, passo all'analisi di quello che, all'atto pratico (sempre secondo me, ovvio), non va.

1. la censura di livello base: su un forum di 8.000 e passa utenti determinate espressioni colorite possono suscitare rossori e malumori; ad ovviare all'inconveniente c'è un censore automatico, che "traduce" le volgarità in termini utilizzabili in ogni ambiente; bene, a parer mio, un sistema che non mi permette di scrivere "carciofo", ma mi lascia tranquillamente scrivere "c a r c i o f o", semplicemente non funziona. E' un sistema "ipocrita" (pur essendo impersonale e quindi privo di sentimenti umani) e tecnicamente inutile.

2. la censura di livello elevato: alcuni argomenti, prima o poi, finiscono misteriosamente per sparire; non necessariamente dopo aver dato origine a flame. Domanda: in un sistema democratico e socialmente strutturato è più meritevole di censura un cittadino che muove delle critiche costruttive al sistema costituito o uno che promuove, anche se in maniera del tutto involontaria, argomenti discutibili per la propria stessa natura? Credo che a tutti venga spontaneo rispondere: "la seconda, ovviamente!". Allora mi chiedo, come credo molti altri utenti "medi", perchè alcuni atteggiamenti evidentemente dolosi e corrotti, non solo non vengano mai puniti, ma sistematicamente ignorati dal "sistema". E faccio un esempio per tutti: le frodi sul mercatino. Ci vuol tanto a stroncare il malcostume che recentemente si è ingenerato di rifilare pacchi a destra e sinistra, in un ambiente che tutto sommato è come una (seppur grande) famiglia?

3. la maleducazione: è più maleducato uno che scrive una parolaccia, uno che si infervora e si lascia andare in uno sproloquio perchè ha subito un torto e vuole sfogarsi oppure, ancora, chi non rispetta umanamente il prossimo?

Concludo questa lunga tirata dicendo che a volte uno può trovare sommo sollievo entrando a casa di Amici dove si può parlare come se si fosse al bar e non in chiesa, dove l'insulto reciproco è accettato e sempre goliardico e dove non esistono argomenti di serie A o argomenti di serie B e dove il numero di messaggi, la data di iscrizione e la preparazione tecnica non contano un beato CA..O!!

Scusate se vi ho annoiato, ma l'argomento è lungo, complesso e non si può certo esaurire in un post.

Certo è che se da un giorno all'altro tutti i moderatori o quasi si dimettono, parte degli utenti (alcuni storici) inizia improvvisamente a migrare verso altri lidi o a non scrivere più e si intensificano le truffe, le ipocrisie e le polemiche... beh, allora credo proprio che qualcosa si sia guastato.

Lo dico unicamente perchè sono seriamente affezionato a questo forum e alle persone che lo costituiscono; credo che un esame di coscienza serio e onesto da parte di tutti, farebbe solo del bene.

Vi abbraccio virtualmente tutti, fratelli Rover ;)
Giorgio
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
DeadLander
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 08/07/2010, 17:07
veramente un bel pensiero,condivido molto. :text-bravo: :text-goodpost:
Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96.

Ciao nè.
Lungo Braccio
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 08/07/2010, 17:43
Grande Giorgio...speriamo che qualcuno proceda al suo esame....di coscienza........ :obscene-drinkingcheers:
ZOCCOLA DURA
King
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 08/07/2010, 17:47
Vi ringrazio per la solidarietà... ma temo che si risolverà nell'ennesimo nulla di fatto!
oppure nel mio ban come persona sgradita al sistema democratico e socialmente strutturato : Angle :
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
CMDM

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 08/07/2010, 18:00
in questa situazione un pensiero va a che subisce gli stessi torti e non ha una voce per rispondere..
menomale che cè deadlanders..

altrimenti pitbull sembrava uno sprovveduto maleducato..tuttaltro..menomale che chi lo conosce lo difende..!!!!!!!
la solidarieta è fondamentale per la civilta!!!
grande giogio..speriamo che le tue parole siano una goccia atta a movimentare uno stagno!!!!
vergognatevi..e avete piu di 40anni..rendetevi conto!!!
DeadLander

Regione:
sicilia
MessaggioInviato: 08/07/2010, 18:05
è vero non si capisce una sega di quello che ho scritto : Chessygrin : ho scritto cmq in modo decisamente provocatorio. per ottenere piu risposte possibili, magari saltafuori qualcosa di buono. ma poi xke ti sei fatto fare copia incolla brega? io quello che ho scritto lho subito copiato e incollato anche qua ! bho sara che piu vai avanti e piu diventi grave : Chessygrin : : Love :
CMDM

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 08/07/2010, 18:08
luca.valenti ha scritto:è vero non si capisce una sega di quello che ho scritto : Chessygrin : ho scritto cmq in modo decisamente provocatorio. per ottenere piu risposte possibili, magari saltafuori qualcosa di buono. ma poi xke ti sei fatto fare copia incolla brega? io quello che ho scritto lho subito copiato e incollato anche qua ! bho sara che piu vai avanti e piu diventi grave : Chessygrin : : Love :

le risposte non leggevo..io grave? :lol: :lol: :lol: cazzo luca ti studiano all universita...!!!
comunque l axial e meglio dell hpi..o meglio..ho fatto delle modifiche all hpi..e ora compete!!! : CoolGun : : Love :
DeadLander

Regione:
sicilia
MessaggioInviato: 08/07/2010, 18:30
ma xke non facciamo una bella discussione sulle rc? io ho il defender fermo in tabaccheria. causa poco tempo. : Hurted :
CMDM

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 08/07/2010, 18:35
luca.valenti ha scritto:ma xke non facciamo una bella discussione sulle rc? io ho il defender fermo in tabaccheria. causa poco tempo. : Hurted :

ti do l onore..apri te il 3d "modellismo"
e fammi un favore linkalo a quelli di AL come pastela80..tra l altro domenica vado in trentino e a sto giro voglio conoscerlo..mi mandate il suo num via mp qua?grazie!!! :obscene-drinkingcheers:
DeadLander
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 08/07/2010, 20:04
braviissimo Giorgio, e come sempre bravissimi tutti, ecco manco un giorno perchè devo lavorare : Chessygrin : e qui succede quel che non accade in un mese, Luca a me fa tenerezza come penso a molti di voi Ciaooooo Luca torna spesso a trovarci e complimenti davvero per quello che hai fatto per il Brega, anche tu sei un grande nel cuore

ps anche domani non ci sarò fate sempre i bravi : Mr green :
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250
DeadLander
Regione:
Sardegna
MessaggioInviato: 08/07/2010, 20:12
ho appena mandato tutta la documentazione via mail a Del Rosso,...vuole andare in fondo alla storia.....gli ho inviato mail tra me e i mod, foto del restauro...( cazzo anche quelle inedite) ecc ecc...vediamo che succede, spero che i veri cattivi vengano puniti!!!!!!
100%deadlanders
DeadLander
Regione:
Sardegna
MessaggioInviato: 08/07/2010, 20:13
brega ha scritto:
luca.valenti ha scritto:è vero non si capisce una sega di quello che ho scritto : Chessygrin : ho scritto cmq in modo decisamente provocatorio. per ottenere piu risposte possibili, magari saltafuori qualcosa di buono. ma poi xke ti sei fatto fare copia incolla brega? io quello che ho scritto lho subito copiato e incollato anche qua ! bho sara che piu vai avanti e piu diventi grave : Chessygrin : : Love :

le risposte non leggevo..io grave? :lol: :lol: :lol: cazzo luca ti studiano all universita...!!!
comunque l axial e meglio dell hpi..o meglio..ho fatto delle modifiche all hpi..e ora compete!!! : CoolGun : : Love :

ti studiano all'università!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Brega dillo che hai provati un axial che s'impenna!!!!!!!! ;) :obscene-birdiedoublegreen: :obscene-birdiedoublegreen:
100%deadlanders
CMDM

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 08/07/2010, 20:22
acer domani non cè?oleeeeeeeee :lol: :lol: :lol: :obscene-birdiedoublered:
PrecedenteProssimo

Torna a Davanti a un buon bicchiere.....