Ciao a tutti, DeadLanders!
Avrei bisogno di un consiglio: Sono in procinto di rompere il salvadanaio per rinforzare un po' la trasmissione della Range con cui mi diverto a saltar per campi!
Innanzitutto pensavo di rinforzare solo il posteriore, montando un blocco pneumatico... Lascerei l'anteriore originale, per ora... E' una cazzata? Trito tutto alla prima uscita? Non ho un piede troppo pesante... Monto delle 235/80
Ho dato un occhio, sul sito giallo, ad un differenziale Herero con blocco già montato a 900 €... Mi chiedevo: se prendessi quello, che altre modifiche dovrei fare alla trasmissione? Mi spiego meglio: semiassi, sicuramente, ma quali? Ashcroft? La range è del 91, ha i semiassi a 10 cave... I 24 si possono montare?
Altra cosa: cosa sono le "flangie rinforzate" e che differenza c'è tra quelle spesse e quelle sottili? Dovrei cambiare anche i giunti omocinetici?
Scusatemi la lunghezza del post e la mia ignoranza in materia! Grazie a chi si prenderà la briga di rispondermi!
Trasmissione rinforzata RRC
Moderatore: Fondatori
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Land Rovers are just about the most versatile machines ever devised by man.
If you use one, you know that. If you don't, how have you managed all these years? |
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devi cambiare tutto...
prima il post...poi se ti attizza l anteriore... un consiglio se fai il lavoro e ti appassiona il fuoristrada fallo bene un lavoro a doc... in ordine non di importanza ma di "fisica" coppia conica differenziale 4 pin(se v8 gia ce l hai...tienitelo di scorta che vale) differenziale bloccabile..io opterei sempre per un blocco 100... semiassi flange tutto 24 cave... l anteriore aggiungi i giunti.....che sono un salasso.. e un upgrade nel tempo...io in 8 anni non ho ancora cambiato i giunti..e mai rotti insomma usa sto range e imparerai.. poi troverai mille pensieri...arb herero.. io monto solo kam e fanculo.. bacio |
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Grazie mille, Brega!!
Cavolo, se mi appassiona il fuoristrada ! Devo fregare quei bastardi di miei amici Toyotari che rompono sempre dicendo: "ma vendila, sta Range! E' solo una spesa! Ti arrampichi meglio con un jap..." Le coppie coniche sono così fragili da dover essere sostituite per prime? Le rinforzate mantengono gli stessi rapporti? Comunque la Regina è un Vm .... Niente differenziale 4 pin... Land Rovers are just about the most versatile machines ever devised by man.
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ci sono rinforzate senza cambiare i rapporti...
dipende che gomme vorrai montare in futuro....se gomme grosse valuta la riduzione di coppia conica... un lavoro a doc non sempre e possibile coi soldini...e si fa di step---- un mio consiglio...cresci con la tua macchina... solo cosi imparerai a guidare...imparerai ad amarla...e rispettarla... |
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No no, ma infatti qui si parla di grandi progetti, che si attueranno nel lungo periodo! Ero curioso di avere un parere da parte della Setta, perchè il primo intervento grosso che vorrei fare è proprio quello del rinforzo dell' asse post. (Per evitare inculate come quella che ho preso per l'assetto... Ma è un' altra storia... )
Proprio non ho intenzione di svenarmi per la Range, ci pensa già Rigor Montis... Fortunatamente l'amore e il rispetto per l'ovale li ho fin da piccolo! Per non spendere un capitale, ma montare un blocco 100% bloccabile ad aria da usare con una relativa tranquillità di non tritare tutto, esiste una soluzione? Lo so, esistono ovunque una miriade di Thread su questo argomento, ma così posso farmi le idee più chiare! Land Rovers are just about the most versatile machines ever devised by man.
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Mi capita di usare una 3.9 v8 con gomme estrem 265 ricoperte... già con quelle assettata con un classico più 5 va che è na meraviglia, come dice brega metti una cosa per volta....primo step importante è il blocco posteriore con relativo rinforzo ai semiassi.... fra un paio d'anni e ne riparliamo dei prossimi passi anche se io mi sono fermato al solo posteriore per fare altro ci vuole del manico che non so dove andare a comprare...
capotennico rettore
socio Al |
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premesso non conosco molto il mondo range pero` allora se cambi io monterei blocco dif 100% pneumatico arb o herrero io monto arb no problem yeah monta herrero competition no problem,
poi dietro rinforzare tutto e` d`obligo le coppie coniche nn so come va il vm con le gomme vedi tu... davanti a meno che fai cose da matti i 3 problemi della vita: fam, guera e ol bus ch`el varda en tera
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non pensare che la trasmissione del range a 10 cave sia fragile, anzi è piu forte di un 24 cave, solo che in 20 anni e piu ne avranno viste di cotte e di crude non pensi? alla fine si snervano per usura e si rompono, io ho rotto i semiassi (anteriore) solo su asfalto e in curve strettissime a gomito, mai in fuoristrada. Comunque i toyotari per passare dove va un range originale, devono spendere un sacco di soldi, primo non hanno cavalli, il passo è diverso, quello del range (100) è l'ideale, inoltre vuoi mettere la comodita e la bellezza di un RR? SE proprio vuoi rinforzare allora ti conviene vedere nei siti inglesi, paddock per esempio, trovi di tutto a buo prezzo.....ricordati che ci sono vari tipi di blocchi diff. quelli bloccabili e quelli sbloccabili ad aria, automatici etc etc
vai anche a vedere su questio sito qua: http://rangeroverclassicclub.forumup.it ... lassicclub trovi tutto sui RRC ciao |
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Come primo passo ti consiglio anche io di bloccare e rinforzare il ponte posteriore, e gia' ti trovi con un'altra macchina. Se ti piace il blocco 100%, sia ARB che Herero non costano una follia. Poi ci aggiungi semiassi e flange (sono quelle cose nere con 5 viti che trovi sui mozzi delle ruote, con un tappo di plastica nera). Gia' cosi' se non hai il piede troppo pesante ti diverti e non rompi niente. Se hai qualche soldo in piu' puoi sostituire le coppie coniche nel differenziale con quelle rinforzate ashcroft o KAM. Considera che se non vuoi passare a gomme enormi, e' meglio stare sui rapporti originali. Consumi meno, hai piu' velocita' e sono anche piu' robuste.
Se hai soldi e vuoi il massimo, monta il blocco KAM, che e' attuato elettricamente (niente compressore, niente tubetti che perdono ecc..) e per quello che mi riguarda e' un gioiello che oggi non ha eguali. Per l'anteriore sono daccordo con gli altri, c'e' tempo e se non blocchi non dovresti rompere. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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e invece di andare con i toyotari di merda vieni con noi!
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Grazie mille a tutti per le risposte, ragazzi!!!
@Antroy: Infatti è abbastanza tosta... Io però sono riuscito a rompere sia l'anteriore che il posteriore... Il post perchè sono un idiota e ho pestato troppo, l'anteriore su asfalto ( in rettilineo!!!!!!!). Come la Range... Non ce n'è! Grazie per i siti consigliati. @GT: Fantastico, grazie delle info! Ma che differenza c'è tra le varie flange? Sul sito dell' ovale rosso ho visto che ce ne sono di tre tipi: spesse, spesse con foratura, sottili. @Brega: Magari!!! Ma abitate tutti in Culonia!!! Però se ci fosse un raduno di DeadLanders... farei anche lo sforzo di venire verso MilAno. Avete tutti confermato la mia idea: primo passo è il blocco e semiassi rinforzati, poi si vedrà! Grazie ancora, siete grandi!!!! Land Rovers are just about the most versatile machines ever devised by man.
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Le flange originali Land sono sostanzialmente di tre tipi: quelle spesse per def fino a tdi200 codice FRC5806, quelle spesse per vecchio disco1 e range classic (differiscono dalle prime per la foratura, e sono in un solo pezzo col semiasse) codice FRC5806M, e quelle sottili che vanno su def da 300tdi in poi e su disco2 codice FTC859. Certo che c'e' un raduno Deadlanders... Uno e' questo sabato (si chiama 1manggio e c'e' un 3d apposito) e l'ultima settimana di Giugno c'e' il nostro raduno istituzionale Deadlandersparty!! Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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Grazie GT!!!!
Tutto mi è più chiaro, ora! Cavolo, il 13 ManGio non riesco ad esserci, ma a quello di fine Giugno... Ci faccio un pensiero! Land Rovers are just about the most versatile machines ever devised by man.
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No che pensiero e pensiero... VIENI! E' una figata, tenuta privata con sentieri e passaggi a non finire, una due giorni full immersion di rumo e baracca a bomba con tanto di campo notturno!! In alto c'e' il link DeadCalendar, ci sono tutti i prossimi appuntamenti gia' fissati. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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Mamma mia se sono rincoglionito... Non l' avevo visto, il link... Farò il possibile, per esserci... Land Rovers are just about the most versatile machines ever devised by man.
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Ragazzi, altra domanda veramente, ma veramente da idiota!
Io che ho i semiassi 10 cave, posso sostituire il differenziale con un 24 cave e mettere i semiassi rinforzati, sempre 24? La "farcitura" cambia, ma non il ponte in se, giusto? Non so se mi son spiegato! Mi è venuto 'sto dubbio del cavolo... Land Rovers are just about the most versatile machines ever devised by man.
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cambiando anche flange....e giunti davanti in caso...
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Grande Brega! Grazie mille! No no, solo dietro, cambio! Come da vostri consigli!
Quindi anche le flangie... Giusto... non ci avevo pensato! Land Rovers are just about the most versatile machines ever devised by man.
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si....almeno che non trovi dei semiassi 24/10 cave ma e na cagata...
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non è una domanda stupida, dovrebbero essere intercambiabili, comunque è meglio chiedere a qualcuno che lo sa di preciso chiedi qua: http://www.facebook.com/#!/groups/79280362309/ |
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