doppia batteria

Progetti e realizzazioni di elaborazioni di veicoli e prototipi. Un LR di serie è un gran fuoristrada ma c'è chi vuole di più!

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MessaggioInviato: 18/05/2012, 14:57
oggi tra una minchiata e una stesa di biancheria ho montato la doppia batteria....ho impiegato più tempo a bloccarle che a sistemare tutti i cavi cazzo! ho anche messo uno stacca batteria sul verricello e stop niente di inutile, ho montato una batteria da 90 Ampere, avrei voluto metterne una da 110 come l'originale ma avrei faticato ancora di più a farcela stare
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toby procurami cavi e staccabatteria o dimmi dove li hai presi
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 18/05/2012, 15:16
minchia dani, tu si che sei un trovarobe della madonna.
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MessaggioInviato: 18/05/2012, 15:21
Orlando67 ha scritto:minchia dani, tu si che sei un trovarobe della madonna.

quando cerco io non trovo mai un cazzo
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MessaggioInviato: 18/05/2012, 15:25
io proverei da un ricambista di materiale elettrico per auto, a Monza c'è Autolux in via Cavallotti....lo stacca me l'ha dato federico, non la solita minchiata di ailmer
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MessaggioInviato: 18/05/2012, 15:38
Io prendo tutto su internet (di solito ebay) perchè nei negozi o non trovo o trovo a prezzi folli.
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MessaggioInviato: 18/05/2012, 15:41
il diametro dei poli è universale?!
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MessaggioInviato: 18/05/2012, 15:46
toby...tra 90 e 110 che cambia?e la larghezza che fa bestemmiare non la lunghezza...
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MessaggioInviato: 18/05/2012, 15:51
brega ha scritto:toby...tra 90 e 110 che cambia?e la larghezza che fa bestemmiare non la lunghezza...

è vero quello che dici, ma nel mio gavone ci passano i tubi dei compressori, l'elettrovalvola del blocco, i vari cavi dei vetri...con relativi relè e fusibil, prima ci stava tutto alla cazzo ora ho messo un po d'ordine..poi quel cazzo di dislivello, ho il morsetto del negativo che quasi sporge, ho dovuto tagliare la copertura di lamiera per rimetterla
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MessaggioInviato: 18/05/2012, 15:52
metti un pezzo di legno per il dislivello...
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MessaggioInviato: 18/05/2012, 15:54
brega ha scritto:metti un pezzo di legno per il dislivello...

così ho fatto, ma alzandosi la batteria mi fa toccare il neg. alla lamiera sopra....
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Metti un pezzo di camera d aria come isolante!
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MessaggioInviato: 18/05/2012, 17:50
gli ho fatto un asola con l'alternativo poi l'ho bordata per bene con una guarnizione e infine un pezzo di gomma per togliere eventuali vibrazioni ed isolarlo anche se non tocca più...l'importante è bloccare bene le batterie che se cominciano a ballare so cazzi!
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MessaggioInviato: 18/05/2012, 18:21
: Wink : :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
e fare un bel supporto di fissaggio?
Io sul 90 ho realizzato un supporto per livellare il vano batteria con un suo sistema inferiore che lo vincola al vano sfruttando i vecchi attacchi di fissaggio batteria , sopra anteriormente ho fissato il compressore piccolo arb e subito dietro le due giallone optima , due viti lunghe e fermate con un tubolare rettangolare ..
stà sotto senza tagliare ..
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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dani ho un paio di cavi e di staccabatteria che avanzano, solo che non so come farteli avere
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MessaggioInviato: 18/05/2012, 20:54
pepeghisa ha scritto:dani ho un paio di cavi e di staccabatteria che avanzano, solo che non so come farteli avere

esistono i corrieri CAPRA..!!
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MessaggioInviato: 18/05/2012, 20:57
ragno66 ha scritto:
pepeghisa ha scritto:dani ho un paio di cavi e di staccabatteria che avanzano, solo che non so come farteli avere

esistono i corrieri CAPRA..!!



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MessaggioInviato: 18/05/2012, 21:00
Il Puma ha quella originale da 90 e ne ho messa una da 75...perfettamente incastrate...
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minkia che pulito!
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viene tobyamos 2 volte alla settimana?
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___surrealismo unica via___
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