ieri ero in una concessionaria land rover dove avevano esposto solo il discovery4. bene lho guardato a lungo. in tutto e per tutto sotto lo sguardo arrogante del commesso che cerca in tutto e per tutto di bloccare le mie mani parlandomi del mezzo nel vano tentativo di distrarmi .
ora vorrei capire una cosetta. land rover dichiara che il discovery4 è in grado di affrontare gli ostacoli piu duri. gia visto e testato con il discovery3 che nonostante le perplessita dei malati mentali come voi ( odiate l'elettronica) ha dato prova delle sue doti da vera land rover. pur ,secondo me, non appartenento alla stirpe vera dela marchio dall'ovale verde, resta pur sempre un ottimo fuoristrada dalle grandi doti stradali.....
ora tornando invece al discovery4. volevo sapere le vostre impressioni ( furistrada parlando) da un punto di vista strutturale del mezzo.
io non ho visto comè fatto sotto. ma vedo che gia il discovery2 è progettato per essere usato come fuoristrada. ma i nuovi mezzi? voi li avete visti?
in officina guardavo il disco4... ma ci va in fuoristrada? perlomeno ci va, ma in che stato torna? andate a vedere il paraurti del D4 cacchi è quasi a raso terra
vecchia generazione VS nuova generazione
Moderatore: Fondatori
30 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
è proprio vero che il discovery non è più quello di una volta....
|
|
dissento, il disco 3 è un gran mezzo da off road.
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
|
noi possessori di 90 e 110 nemmeno ci degniamo dal commentare
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250 |
|
@yeah,lo sarà anche...ma non è più il ferraccio di una volta comunque...è un lusso..
|
|
vai a comprarti un defender nuovo e ne riparliamo.... se per lusso intendi... euri...
disco e range son sempre stati "lussuosi"... ___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
|
non lo so . ci sono dei particolari che non mi tornano. cose che un fuoristrada non dovrebbe avere. tipo gli scarichi del d3 ed il ruotino di scorta posizionato li
|
|
Yeah leggi e impara
il ragazzo sta crescendo ad arance e land rover i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250 |
|
l'ho sempre detto che discololuca ci sta dentro.. guarda solo che mezzo che ha...
non è stato fatto deadlander prima perchè non ha mai mandato lettera di richiesta di ammissione al responsabile di zona.. il Grand'Ufficiale Lup. Mannar. Mister X (immosal) quindi, cornutazzo lui che non si è dato da fare.... ___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
|
dovremmo aprire un forum per soli defender
|
|
Il d4 anche se e' molto simile al d3 e' stato molto ingentilito, ma il d3 e' un signor fuoristrada! Il vecchio Disco sara' anche un ferraccio, ma il d3 lo suona da ogni punto di vista, e se si parla di mezzi standard suona anche il Defender in molte situazioni. Parlo per esperienza visto che in famiglia ne abbiamo uno di d3, e vi assicuro che non e' stato facile mandare giu' l'umiliazione! Che poi siano i miracoli dell'elettronica, e' vero ma se dovessi mollare la mia lavatrice e scegliere una berlina 4x4 (cosa che NON accadra') punterei su un dico3 di qualche anno ad occhi chiusi.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
raagzzi ma strutturalmente come sono messi???? mettiamo disco3 vs disco2. conosco le potenzialità del disco3 ma addentrandomi nel bosco con il mio td5, ho notato dei particolari strutturali che fanno capire che il disco2 ( pur essendo limitato rispetto a un defender) è pur sempre nato con la vocazione da vera fuoristrada.
avete mai notato i rami perterra nel sentiero? bene spesso quanco ci passate sopra si infilano sotto, e devo dire che quelle sbarre ( una messa al centro della scocca) di protezione, danno il loro lavoro. il discovery3 invece è ben protetto sotto??? e poi quelli scarichi mi sembrano dannatamente bassi. altro neo maledetto è il ruotino di scorta minkiaa un ruotinooo e dovè messo poi insomma si potevano risparmiare una simile minkiata. l'unico confronto che ho potuto fare con un discovery3 lo vedete qua. http://www.youtube.com/watch?v=xwccPqoo8ts è un video che non dimostra quasi nulla. ma vedevo il disco3 in certi punti un po piu emmm rammollito, rispetto al mio. magari dipende dallo stile di guida? bhoo aspetto il periodo iinvernare belle piogge e del fango per metterli a dura proba e finalmente mi levo ogni dubbio. |
|
DischettoLuca non essere impaziente e avventato fai le cose in modo graduale ricorda quando tempo fa ti sei "arenato" in quella orribile distesa di neve i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250 |
|
questo E' un consiglio che NON si deve dare a Dischettoluca! per quanto riguarda il ruotino di scorta???...oramai girano tutti con kit di riparazione rapida e comprassori al seguito.Sembra piu facile riparare che cambiare.... ragazzi.. 4 quarti in LA, e attenti al bridge! one, two,three,four!
|
|
DischettoLuca non essere impaziente e avventato fai le cose in modo graduale ricorda quando tempo fa ti sei "arenato" in quella orribile distesa di neve [/quote]
pufff!! tra un paio di giorni sarò verromunito . non ditelo a nessuno eh ormai la natura non mi spaventa. dominero la natura schiacciandola con le mie ruote e fendendola con il mio cavo in acciaio ...... in inverno sentire al TG: disperso ragazzo nel bosco discomunito. |
|
Eccolo lì, verromunito.......SARANNO 8000 POST CHE TI DICIAMO DI COMPRARTI 4 GOMME TASSELLATE ALTRO CHE VERRO!!!!!!!!!!!!!
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
|
non siate impazienti, ci vuole il suo tempo ora che è diventato anche dead i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250 |
|
e come in 8000 post ripeto che faccio troppa strada per andare con le tassellate
|
|
si usa il crik e si cambiano ruote di volta in volta....ma tu la vedi la formula 1? guardali lì che bravi! 4.9 sec x 4 gomme! ragazzi.. 4 quarti in LA, e attenti al bridge! one, two,three,four!
|
|
allora devo fare piu palestra ed allenarmi col martinetto.
|
|
30 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a La Land Rover .......IL Fuoristrada....
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite