Appello ai genovesi e dintorni per animali terremoti

4 chiacchiere tra amici

Moderatore: Fondatori

Vice Capotennico
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 10/06/2012, 10:54
Noto con piacere che le iniziative benefiche per aiutare le persone colpite dal terremoto si diffondono a macchia d'olio, ad alcune di queste ho già deciso di prendere parte per dare il mio modesto contributo.

Detto questo, sto organizzando una raccolta di materiale per i nostri amici a 4 zampe, coinvolti a loro volta nella disgrazia...

Con la mia fidanzata, Elisabetta, soci LAV e OIPA, dopo aver contattato queste organizzazioni, abbiamo intenzione di recarci nelle zone colpite per portare beni di prima necessità che elenco in ordine di importanza:

Collari e antiparassitari contro zecche in fialette
Cucce da esterni
Cibo (crocchette e scatolette), sia per cani che gatti

La mia idea è di dare un appuntamento, pensavo venerdì p.v., in un punto abbastanza comodo dove poter raccogliere le donazioni, a Genova, grossomodo dalle 19:30 in poi.
Ipotizzo piazzale Kennedy in quanto comodo e raggiungibile da tutte le direzioni!

Certi del vostro aiuto, Vi aspettiamo!!
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
Confratello
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 10/06/2012, 10:58
Approvato!

Ci sentiamo!
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Amazzone
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 10/06/2012, 18:52
Bravo Little!
Gran Cammelliere
MessaggioInviato: 10/06/2012, 18:55
: Cool :
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
DeadLander
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 10/06/2012, 22:42
Tu in un senso e noi nell' altrohttp://laterratremanoino.jimdo.com/ abbiamo deciso di fare qualcosa, FACCIAMOLO !!!
Grande Andrea !!
Aprofitto copiando e incollando scritto su un altro forum.

Arrivato adesso, allora, dopo quasi 2 giorni di parla che ti riparla siamo arrivati a questa conclusione:

IL POSSIBILE LO ABBIAMO FATTO
L' IMPOSSIBILE LO STIAMO FACENDO
PER I MIRACOLI CI STIAMO ATTREZZANDO

Per fare in modo che chiunque prima o dopo ferragosto avesse la possibilità di essere libero abbiamo deciso che la Colla rimarrà aperta per " La terra trema, noi no " da sabato 11 agosto fino domenica 19 agosto, questo per non concentrare tutto in una unica data, per chi volesse o potesse c'è la possibilità di farsi una settimana in fuoristrada, campeggio e tutto quello che c'è stato al LM, stessa formula, il nostro obbiettivo è quello di avere più partecipanti all' evento e siccome in più siamo meglio è l' appuntamento è aperto a tutti, credo che il popolo Landroverista appoggi questa scelta, nessuno escluso, cioè plurimarca, così come dovrebbe essere per tutte le iniziative di tutti gli altri club che aderiscono al progetto, detto questo metto su un po di costi:

iscrizione all' evento 50 €, altri 10 € per ogni giorno un più di permanenza, dall' 11 al 19 agosto, 100€ che saranno divise in percentuale tra quello che rimane all' organizzazione e quello che verrà versato, questo chiaramente a macchina !

L' impegno e grande e vuol dire che tutto lo staff sarà a disposizione degli equipaggi, integreremo con giri inediti e guidati, lunghi e medio lunghi, uso pista compreso, uno arriva e resta quello che gli pare minimo 2 giorni massimo 9 giorni, un campeggio costa di più !!

Questo è tutto quello che siamo riusciti a proporre, oltre che un' iniziativa lodevole vogliamo offrire qualcosa di più senza approfittarcene.
Coltivo dove tutti hanno detto che non ci cresce un cazzo
Vice Capotennico
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 11/06/2012, 7:49
Bravo Dario, come detto se riesco vorrei riuscire a partecipare, non solo per "piacere personale", ma anche per dare il mio modesto contributo...

....anche se, credimi, dopo essere stato ieri pomeriggio al Canile a portare un po' di aiuto, dopo aver visto le espressioni negli occhi degli "ospiti", mi sono reso conto che l'uomo è veramente una merda, è un'offesa per gli animali dare dell'animale ad una persona cattiva, incivile, insensibile, bastarda....perchè gli animali sono 1000 volte meglio delle persone....

Per non parlare dele stragi compiute per rendere "belle" le città dove giocano per sti europei del cazzo...non ci sarebbe dovuta andare a giocare nessuna squadra dopo questi episodi.....ma anche qui ovviamente contano di più i soldi che la UEFA e le varie squadre si intascano che le vite dei cani....

Certe volte mi vergogno di far parte di questa specie definita umana, che di umano, nel senso dei valori, ha ben poco....

Fortunatamente non siamo tutti uguali....
Esemplare numero 001
Vice Capotennico
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 11/06/2012, 9:18
Ho mandato un'email all'ENPA per avere indicazioni precise sulle loro necessità e dove, attendo risposta...
Esemplare numero 001
Confratello
Regione:
MessaggioInviato: 11/06/2012, 9:22
Ok, abbiamo (io e Sa) mobilitato tutto il quartiere conoscenti compresi, e questa mattina Sandra ha affisso anche un cartello con avviso di raccolta beni di conforto per gli animali terremotati nel supermercato sotto casa a nome "Gruppo Fuoristradistico Deadlanders".

Vediamo se la gente risponde.

Peccato che il tempo sia poco...

«Me ne strafotto»
Vice Capotennico
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 11/06/2012, 9:26
Jerry, possiamo anche rimandare di una settimana se credi, sicuramente riusciamo a fare di più e meglio!!

OPERAZIONE PETLANDER'S!!! : Cool :
Esemplare numero 001
Amazzone
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 11/06/2012, 12:55
LB se vuoi posso metterti direttamente in contatto con la responsabile del canile di Carpi, così sei sicuro che la roba arriva nel posto giusto.
Capotennico

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 11/06/2012, 14:45
darkside ha scritto:Tu in un senso e noi nell' altrohttp://laterratremanoino.jimdo.com/ abbiamo deciso di fare qualcosa, FACCIAMOLO !!!
Grande Andrea !!
Aprofitto copiando e incollando scritto su un altro forum.

Arrivato adesso, allora, dopo quasi 2 giorni di parla che ti riparla siamo arrivati a questa conclusione:

IL POSSIBILE LO ABBIAMO FATTO
L' IMPOSSIBILE LO STIAMO FACENDO
PER I MIRACOLI CI STIAMO ATTREZZANDO

Per fare in modo che chiunque prima o dopo ferragosto avesse la possibilità di essere libero abbiamo deciso che la Colla rimarrà aperta per " La terra trema, noi no " da sabato 11 agosto fino domenica 19 agosto, questo per non concentrare tutto in una unica data, per chi volesse o potesse c'è la possibilità di farsi una settimana in fuoristrada, campeggio e tutto quello che c'è stato al LM, stessa formula, il nostro obbiettivo è quello di avere più partecipanti all' evento e siccome in più siamo meglio è l' appuntamento è aperto a tutti, credo che il popolo Landroverista appoggi questa scelta, nessuno escluso, cioè plurimarca, così come dovrebbe essere per tutte le iniziative di tutti gli altri club che aderiscono al progetto, detto questo metto su un po di costi:

iscrizione all' evento 50 €, altri 10 € per ogni giorno un più di permanenza, dall' 11 al 19 agosto, 100€ che saranno divise in percentuale tra quello che rimane all' organizzazione e quello che verrà versato, questo chiaramente a macchina !

L' impegno e grande e vuol dire che tutto lo staff sarà a disposizione degli equipaggi, integreremo con giri inediti e guidati, lunghi e medio lunghi, uso pista compreso, uno arriva e resta quello che gli pare minimo 2 giorni massimo 9 giorni, un campeggio costa di più !!

Questo è tutto quello che siamo riusciti a proporre, oltre che un' iniziativa lodevole vogliamo offrire qualcosa di più senza approfittarcene.

Bella storia Dark, mettila però in un suo 3d qui si perde....
capotennico rettore
socio Al
Vice Capotennico
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 11/06/2012, 15:06
Ok Mandy, intanto sto aspettando risposta "ufficiale" dall'Enpa, a seguire casomai contatto lei. : Thumbup :
Esemplare numero 001
Vice Capotennico
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 13/06/2012, 10:10
E-mail ricevuta questa mattina:

Gentilissimi,
innanzitutto vi ringraziamo per la vostra disponibilità e generosità. I volontari presenti nelle zone terremotate chiedono prevalentemente cibo e antiparassitari che possono essere inviati direttamente (tramite servizio postale o corriere esperesso) presso il centro di raccolta di San Felice Sul Panaro: Via Degli Inventori Campo della Misericordia c/o accampamento Enpa.
Un cordialissimo saluto.
Daniela

Daniela Mosca
Centro Nazionale Comunicazione & Sviluppo
Ente Nazionale Protezione Animali
Via Umberto I°, 103 - 12042 Bra -
Tel. 0172.42.51.30/43.30.40
Dal 1871, con più di 150 sezioni e oltre 40.000 soci, la PROTEZIONE ANIMALI

Sto aspettando la risposta dall'ufficio marketing di Arcaplanet per poter predisporre una zona di raccolta nel loro punto vendita a Cornigliano.

Come dicevo sopra Jerry, se vogliamo rimandare di una settimana per poter avere più tempo per raccogliere più materiale (tipo da Arcaplanet se mi accettano la richiesta), non ci sono problemi.

Data l'enorme partecipazione dell'ALtro forum, ho deciso di annullare l'appuntamento in Piazzale Kennedy (tra l'altro non sarebbe venuta più bene come location perchè son arrivati i baracconi) e di mandarli a fanculo.

Questa è l'ennesima riprova, noi Deadlanders esistiamo da pochi anni, ma abbiamo già fatto tanti fatti oltre le parole, infatti l'idea del raduno "La terra trema, noi no" mica per altro è nata da Darkside, che è più Deadlander dentro che Africalander come pensiero...

Dall'ALtra parte invece fanno solo delle grandi chiacchiere, sono troppo impegnati a vantarsi delle loro 1000 modifiche, soprattutto di camperizzazione ed allestimenti manco dovessero andare nel deserto per 6 mesi....e alla fine son sempre a casa a montare ammenicoli e gingilli da fare invidia a Lara Croft.....
Esemplare numero 001
Confratello
Regione:
MessaggioInviato: 13/06/2012, 10:33
Sono tornato ieri sera tardi e non ho avuto modo di chiedere a Sandra ma mi sembra d'aver capito che qualche donazione sia arrivata.

Se il tempo non è un problema, non sarà una settimana di ritardo che cambierà le cose,tanto più che Arcaplanet è un bel ricettacolo.

Posso provare ad appendere un foglio di richiesta anche dal Veterinario vicino al mio negozio.

«Me ne strafotto»
Vice Capotennico
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 13/06/2012, 10:51
L'hai pettinato Beneitu almeno?! :icon-lol: :icon-lol:
Esemplare numero 001
Vice Capotennico
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 13/06/2012, 10:55
Aggiornamento:

è da preferire cibo umido (scatolette), di secco ne hanno già mandato loro parecchio.
Esemplare numero 001
Confratello
Regione:
MessaggioInviato: 13/06/2012, 11:11
Little Bastard ha scritto:L'hai pettinato Beneitu almeno?! :icon-lol: :icon-lol:

Ora ha un taglio della Madonna!!!

«Me ne strafotto»
Vice Capotennico
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 13/06/2012, 11:19
:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
Esemplare numero 001
Confratello
Regione:
MessaggioInviato: 13/06/2012, 12:37
Little Bastard ha scritto:Data l'enorme partecipazione dell'ALtro forum, ho deciso di annullare l'appuntamento in Piazzale Kennedy (tra l'altro non sarebbe venuta più bene come location perchè son arrivati i baracconi) e di mandarli a fanculo.

Dai che ce la fai!!!! :shock: : WohoW :

Posso quotarti per i diversamente loggabili? : MrOrange :

«Me ne strafotto»
Vice Capotennico
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 13/06/2012, 13:40
Riporto:

Visto il grande interesse da parte della "comunità" di Africaland, annullo l'appuntamento di venerdì p.v.

Sinceramente mi aspettavo molta più partecipazione, ma purtroppo ho notato i "pochi accessi", le ancora meno risposte e l'inesorabile retrocedere della discussione fino a passare alla seconda pagina già il giorno dopo....

Un grazie cmq a Pezzin Simone e Sergiofelamini.

Alla luce di questo, mi sento ancora più orgoglioso di essere un DEADLANDER piuttosto che un Africalander, i nostri modi ai più sembreranno superficiali, volgari o altro, però abbiamo di buono che a tante parole corrispondono sempre FATTI CONCRETI E REALI, specialmente verso il sociale.

Andrea

Dopo qualche risposta perchè si sono offesi probabilmente, ho aggiunto:

L'appello era principalmente per i genovesi, in quanto raccogliendo in prima persona il materiale non sarebbe stato possibile con chi è distante anche se mosso da buona volontà.

Quello che mi ha fatto arrabbiare è stato invece il totale disinteresse di tutti quelli che sono entrati, forse hanno letto le prime righe e basta, a memoria erano più di 77 le visite.

Vero come dice Gussi che magari molti hanno fatto e fanno per conto loro, però mi sarei aspettato quantomeno un po' di sostegno per mantenere vivo l'argomento.

Prova ne è che non è stato considerato fino ad oggi quando ho "insultato" la cricca di AL.
Esemplare numero 001
Prossimo

Torna a Davanti a un buon bicchiere.....