ieri mattina .... toby disse !!!
Moderatore: Fondatori
grazie Andrea, ora posso vedere almeno se c'è continuita fino alla centralina da filo a filo anche se non è detto con tutte le variabili...
capotennico rettore
socio Al |
|
Secondo lo schema convergono nel connettore nero.
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
|
quelli del cruise vanno al rosso se ricordo bene
capotennico rettore
socio Al |
|
Secondo me non è colpa di un filo, altrimenti il problema di Toby si presenterebbe Random indipendentemente dalle condizioni meteo.
Nel suo caso,invece,sembra verificarsi in presenza d'acqua o forte umidità. Da ciò direi che il potenziometro è il responsabile. Potrebbe essere che la presenza d'acqua nello stesso modifichi l'impedenza elettrica del circuito, e che la verifica da parte della 2° pista rilevi un errore che manda in blocco il motore in quanto la centralina non è in grado di calibrare le erogazioni di gasolio e aria non conoscendo la risposta dell'acceleratore. Non so se mi sono capito... SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
andando a naso 1 cavo dovrebbe portare i 5v di alimentazione e gli altri sono l'andata e il ritorno di ciascuna coppia di cavi.... probabilmente i due che si giuntano sono le masse dei due pot positivi.... comunque anche questa giunzione andrebbe verificata..... toby ma in sardegna ti cambiarono solo il pedale oppure tutto pedale connettore e cavo ???? DA OLD SKOOL....
|
|
Dal manuale:
Input/output La centralina ECM (C0658-14) dà un’alimentazione di riferimento da 5 ad entrambi i sensori (C0787-B e C0787-J) su un cavo bianco/porpora tramite la basetta 291. L’output del segnale dal sensore 1 (C0787-F) è collegato alla centralina ECM (C0658-12) tramite un cavo bianco/verde. L’output del segnale dal sensore 2 (C787-K) è collegato alla centralina ECM (C0658-36) da un cavo bianco/ardesia. Abbiamo un percorso verso massa per entrambi i sensori (C0787-B & C0787-G) su cavi nero/giallo e tramite la centralina ECM (C0658-26) Il sensore TP può non funzionare oppure dare un segnale errato con l’insorgere di una o piú delle condizioni esposte qui di seguito: · Circuito aperto del sensore. · Cortocircuito verso l’alimentazione della vettura. · Cortocircuito verso la massa della vettura. · Infiltrazione acqua. · Sensore non montato come prescritto. In caso di guasto del segnale del sensore TP si può riscontrare uno qualsiasi dei seguenti sintomi: · Problemi relativi alle prestazioni del motore. · Reazione ritardata dell’acceleratore. · Guasto del comando di regolazione delle emissioni. Se il sensore TP si guasta, il motore funzionerà solo al minimo finché il guasto non è stato eliminato. Nel dubbio, controlla col nano quante piste sono impostate in centralina..... C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
|
quindi anche una massa può dare segnale errato.... toby non riesci a procurarti 1 cavo e fare il collegamento volante facendolo passare per l'abitacolo ????
DA OLD SKOOL....
|
|
si che riesco a procurarlo....è che dovrei scollegare quelli esistenti o tagliarli...e se poi lungo la strada fanno qualche collegamento con altro..vedi cruise , sonde varie....sono punto a capo...io per questioni che non sto a spiegare sono impossibilitato a leggere uno schema elettrico, da sempre...
qual'è il sensore TP? Il nanocom mi legge 3 piste + l'alimentazione del pedale. in sardegna mi cambiarono tutto il cambiabile per eliminazione....alla fine risultò il cavo. Al tempo non avevo approfondito pensando che si trattasse di un doppino o na cosa simile che passava all'esterno della macchina, questo invece si annega nel cruscotto, entra in una guaina con tanta altra roba e va in centralina.. capotennico rettore
socio Al |
|
scusa l'ignoranza ma è un po' che non vedo il td5 (e perfortuna aggiungo)
ma non riesci a disconnettere il cavo dal pedale, colleghi il cavo nuovo, farlo entrare tramite la zona pedale frizione in abitacolo e connetterlo alla centralina ???? cazzo toby i cavi elettronici viaggiano insieme ma non è che si mescolino i segnali, semplicemente saranno vari cavi inguainati (e anche inguaiati) insieme..... se ti regge così volante accelerando poi pensi come rimetterlo.... DA OLD SKOOL....
|
|
Il sensore TP è il pedale ---> Throttle Position
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
|
suona pure i tuoi cannoni che noi suoneremo le nostre campane ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() capotennico rettore
socio Al |
|
brega i cannoni non li suona ![]() DA OLD SKOOL....
|
|
stasera vo via con l'ammiraglia della flotta, la Terios
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() capotennico rettore
socio Al |
|
Io ho un pedale completo nuovo a tre piste, basta chiedere...
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
certo che lo hai detto subito.... cos'è te la tiri anche con i maschi adesso ![]() DA OLD SKOOL....
|
|
cazzo è una settimana che c'è sto 3d....la macchina sta marcendo e te te ne esci adesso che hai un pedale nuovo a tre piste...ma mi pigghipuculu? ![]() ![]() ![]() ![]() capotennico rettore
socio Al |
|
E DOPO avere sostituito il pedale capirai che è il cablaggio ![]() DA OLD SKOOL....
|
|
![]() ![]() ![]() ![]() occhio a non sputare sul potenziometro ![]() ![]() l'è un mont dificil nee...ma el gira
|
|
Torna a Davanti a un buon bicchiere.....