How long?

Resoconti e proposte di viaggi e raid. Tutto il mondo è paese ma paese che vai usanza che trovi.

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 15/06/2012, 15:59
Guybrush Treepwood ha scritto:Lo scorso anno ho lasciato montate le termiche sull'auto aziendale, in estate ho fatto 20 mila km di autostrada. Secondo me ad alte temperature sono meno sicure in frenata ed in curva rispetto alle estive, ma è una sensazione, non so se suffragata da motivazioni tecniche. Certo che dovendo scegliere fra tassellate ricoperte o termiche per andare ad albion, io sceglierei le termiche.

quoto pienamente
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Escort
Messaggi: 5887
Iscritto il: 10/05/2010, 11:03

Regione:
longobardia
MessaggioInviato: 15/06/2012, 16:00
dani ma tu non giri con le kaiman ????
DA OLD SKOOL....
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 15/06/2012, 16:02
revenge ha scritto:dani ma tu non giri con le kaiman ????

in estate metto le stradali M+S... quelle ho e quelle uso e non ho alcun problema
te termiche sono si sconsigliate d'estate ma sono sempre meglio delle tassellate e le rovini molto meno delle tassellate
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Escort
Messaggi: 5887
Iscritto il: 10/05/2010, 11:03

Regione:
longobardia
MessaggioInviato: 15/06/2012, 16:06
Dani4x4 ha scritto:
revenge ha scritto:dani ma tu non giri con le kaiman ????

in estate metto le stradali M+S... FIGHETTA :icon-lol:

te termiche sono si sconsigliate d'estate ma sono sempre meglio delle tassellate e le rovini molto meno delle tassellate


KAIMAN se ti va di dirmi (anche in mp) quanto le hai pagate... e dove.....
DA OLD SKOOL....
Avatar utente
Amazzone
Messaggi: 7605
Iscritto il: 09/01/2011, 22:50
Località: Borzonasca
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 16/06/2012, 14:40
Allora hanno le lamelle e sono ricoperte. L'unica cosa che mi preoccupa è che mi è già scoppiata una ricoperta tassellata in autostrada tre anni fa e che si scivola parecchio sull'asfalto bagnato e li piove di sicuro. Al momento la temperatura massima in GB è 14 gradi. Mi sarebbe piaciuto fare un pò di OR, rimarrò sulle strade bianche senza fare cose 'impegnative'. Ho fatto un paio di foto:
ImageUploadedByTapatalk1339853959.807122.jpg
ImageUploadedByTapatalk1339853959.807122.jpg (67.38 KiB) Osservato 3848 volte

ImageUploadedByTapatalk1339854003.918717.jpg
ImageUploadedByTapatalk1339854003.918717.jpg (54.91 KiB) Osservato 3848 volte
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 16/06/2012, 16:34
Io rimango per le termiche : book :
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Amazzone
Messaggi: 7605
Iscritto il: 09/01/2011, 22:50
Località: Borzonasca
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 16/06/2012, 18:48
Per non sbagliare ho ordinato un treno di Cooper stradali :)
Avatar utente
Escort
Messaggi: 3044
Iscritto il: 11/05/2010, 18:15
Località: clusone Bg
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 17/06/2012, 10:54
Ho visto solo ora allora x un viaggio del genere niente ricoperte guarda in parte alle autostrade quanti copertoni di camion trovi d'estate sono tutti ricoperti... Quando scalda e' abbastanza pericoloso nn sai mai se in or hanno preso colpi... Allora per discorso termiche vero quello che si dice ma vero anche che se vuoi fare il pignolo la gomma termica perde il suo potere dopo 4-5 anni di vita ad andare bene quindi d'inverno diventano pericolose x' non tengono più quindi meglio usurarle e finirle che tenerle e buttarle...
Io ho appena cambiato le gomme termiche sulla macchina ieri e ci giro nessun problema.
Ma soprattutto bisogna capire che guidiamo un Defender non un ferrari da giro in pista...
In sintesi io avrei tranquillissima mente usato le termiche almeno le finisci e non ci pensi più
i 3 problemi della vita: fam, guera e ol bus ch`el varda en tera
Avatar utente
Amazzone
Messaggi: 7605
Iscritto il: 09/01/2011, 22:50
Località: Borzonasca
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 18/06/2012, 6:38
Manuel anche le termiche sono ricoperte. Cmq grazie1000 per tutti i consigli.
Avatar utente
Escort
Messaggi: 5887
Iscritto il: 10/05/2010, 11:03

Regione:
longobardia
MessaggioInviato: 18/06/2012, 7:41
in qualsiasi gomma la mescola invecchia dopo 4-5 anni..... quindi sono d'accordo con manuel di fare fuori le gomme da giovani quindi mandy bene per le cooper stradali per l'autostrada, ma quando la temperatura è sui 10 gradi metti sotto le termiche e falle fuori.... da noi puoi tenerle per quasi 6 mesi l'anno se non fai viaggi lunghi dove scaldano....

ricoprire le gomme da camion è normalissimo, anzi le gomme nascono già con tele studiate apposta per questo processo (te lo dico perchè l'ho letto su un periodico pirelli che abbiamo in azienda).... il problema è chi ricostruisce le gomme e come.....
DA OLD SKOOL....
Avatar utente
Amazzone
Messaggi: 7605
Iscritto il: 09/01/2011, 22:50
Località: Borzonasca
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 18/06/2012, 7:43
OK Prof.
Avatar utente
Escort
Messaggi: 5887
Iscritto il: 10/05/2010, 11:03

Regione:
longobardia
MessaggioInviato: 18/06/2012, 7:47
Mandy ha scritto:OK Prof.


guarda che io faccio il figo ma giro con le michelin xpc del 2006 :icon-lol: però non sono ricostruite quindi in autostrada sono più sicure.....
DA OLD SKOOL....
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 18/06/2012, 8:00
ma quelle che hai postato sono delle semplici M+S non sono termiche....o meglio nelle foto non ci sono i caratteristici simboli...
io con le ricoperte ci giro molto e ci vedo pure in autostrada... manu è vero che trovi carcasse di gomme di camion ma il defender pesa un decimo di quei mezzi...e poi spesso le gomme dei camion scoppiano perche rimangono bloccate mentre il camion va a prescindere dall'essere ricoperto o no...
Mandy io avrei risparmiato i soldi del treno nuovo e avrei montato le stradali che hai postato qui sopra....
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Escort
Messaggi: 5887
Iscritto il: 10/05/2010, 11:03

Regione:
longobardia
MessaggioInviato: 18/06/2012, 8:28
ha ragione dany, quelle hanno disegno invernale ma probabilmente non la mescola termica.....
DA OLD SKOOL....
Avatar utente
Escort
Messaggi: 3044
Iscritto il: 11/05/2010, 18:15
Località: clusone Bg
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 18/06/2012, 9:46
Allora vediamo un attimo le gomme in autostrada scoppiano perché si surriscaldano x' troppo carico x' ricoperte male difficilmente perché si inchiodano e l'autista ci va comunque... E' vero che il def e' più leggero ma deve sempre farai un bel po' di autostrada...
Alla fine se ti sei fattail treno stradale monta quelle e vai tranquilla...
i 3 problemi della vita: fam, guera e ol bus ch`el varda en tera
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 18/06/2012, 10:10
Inoltre il def é piú leggero ma anche le gomme sono piú piccole in proporzione : book :
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 18/06/2012, 10:10
per scaldarsi fino a scoppiare penso non basti il semplice rotolamento con sopra il peso di un defender. poi è logico che se hai delle buone gomme è meglio usare quelle ma non parlatemi di impossibilità di viaggiare con delle ricoperte le gomme che ha postato andavano benissimo per quello che doveva farci
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 18/06/2012, 10:13
con un camion carico anche se appena ti accorgi che sia bloccata la gomma e cerchi di fermarti hai gia percorso abbastanza stada per correre il rischio che scoppi.
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 18/06/2012, 10:17
Dani4x4 ha scritto:per scaldarsi fino a scoppiare penso non basti il semplice rotolamento con sopra il peso di un defender. poi è logico che se hai delle buone gomme è meglio usare quelle ma non parlatemi di impossibilità di viaggiare con delle ricoperte le gomme che ha postato andavano benissimo per quello che doveva farci

Nessuno ha parlato di impossibilità, le ricoperte hanno piú possibilità di riportare difetti di fabbricazione, da qui la minore sicurezza. Per il discorso camion, io ho visto decine di copertoni in autostrada, negli USA poi sono un vero pericolo. Si scaldano a causa del carico e del calore, scoppiano e gli autisti non ci pensano nemmeno a fermarsi, tanto ne hanno altre 15...
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Escort
Messaggi: 3044
Iscritto il: 11/05/2010, 18:15
Località: clusone Bg
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 18/06/2012, 14:22
DANI io nn dico nulla solo che il problema e' che facendo l'AUTOTRASPORTATORE forse sono un pelo più ferrato ma tant'è internet e la tastiera
Rendono tutti capaci :-)
i 3 problemi della vita: fam, guera e ol bus ch`el varda en tera
PrecedenteProssimo

Torna a Giringiro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron