chicco ha scritto:http://www.motorilive.com/wp-content/uploads/2009/03/mini-suv.jpg
costa troppo
Moderatore: Fondatori
costa troppo Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
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L'unico limite vero è l'angolo di dosso, che nel trial diventa un problema serio. Per il resto nessun handicap che non si possa superare con una manovra in più, ed in qualche caso (twist, salite e discese ripide, ecc..) ne hai addirittura un vantaggio.
E' anche vero che per ovviare al problema dell'angolo di dosso devi fare modifiche pesanti e costose, e ne so qualcosa. Nell'uso di tutti i giorni anche come auto di famiglia 110 tutta la vita. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
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inoltre il 110 è più comodo come sospensioni e anche come dimensioni interne.....
comunque sui dossi dell'esselunga mai avuto problemi DA OLD SKOOL....
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ragazzi, non per distruggere le illusioni, per carità.. ma entrate in un bosco col 110 e poi provate col 90...
poi che il 110 sia un signor mezzo, non si discute, ma che sia addirittura superiore al 90ino.... ho dei seri, serissimi dubbi ___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
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fermo restando che parcheggiare un 110 non è sempre facile
il 90 ino ci sta dove ci sta una panda Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
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I casi di superiorità sono citati espressamente, e si riferiscono ad ostacoli specifici. E ho dimenticato le dune. Ovvio che una macchina di quelle dimensioni predilige gli spazi aperti. E' come se ti dico che un traghetto tiene meglio il mare di un canotto e tu mi rispondi che nelle manovre in piscina il canotto è superiore... Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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e se Yeah facesse il bagnino? tra l'altro si dice in giro che Schettino abbia un centedes capotennico rettore
socio Al |
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citaste offroad nostrano... non vedo dune
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
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è una vecchia storia
... " Non lungo che tocchi, non largo che otturi, ma duro che duri "... e dopo questa puttanata vi saluto Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
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anch'io prima o poi passerò al 110 che considero sicuramente più completo e versatile del 90 in quasi tutte le situazioni a parte quando si parla di angolo di uscita e di dosso.......
ogni tanto mi capita di usare quello di un amico e vi garantisco che con l'assetto originale non vado dove vado col 90......e non sono certo un trialista convinto. in un bosco .....boscoso non porti a casa sano un 110. ah ....dimenticavo .......quello di GT non fa testo Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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Ma siete sicuri che in trial il 110 lavori meglio di un 90???
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In generale no, ma nei twist, nelle discese scivolose ed in salita solitamente il passo lungo è un vantaggio. Ovvio che poi il minor angolo di dosso lo paghi pesante ed è un limite serio, a cui si ovvia solo alzando la macchina di parecchio, con tutti i costi e problemi collaterali che ne seguono. Il problema del maggior ingombro invece a mio avviso è più psicologico che reale, alla fine con un paio di manovre me la cavo sempre. Chiaro che nelle piste da suzuchini è un inferno. Se però si parla di macchine strettanmente originali, nell'or nostrano il 90 fa molto di più di un 110.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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per me la morte del 110 sono 4 gomme da 37 pollici, poi veramente da la paga a chiunque.....due semiassi seri e un arb posteriore. capotennico rettore
socio Al |
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Pienamente daccordo, 37 pollici e una buona dose di escursione, blocchi e poi ci si diverte sul serio. Gris lo ha dimostrato, anche se lui ha anche alzato +15. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Io parto sempre dal presupposto che la macchina non conti assolutamente niente.
Ogniuno impara a guidare ció che ha e su quello si regola. Diversamente esisterebbe soltanto un veicolo che eccelle su tutti gli altri e basta,invece da che mondo é mondo,non é mai stato così. Poi ci sono le preferenze personali... SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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Passa, passa al 110..... I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
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si ma con un +15 ticchi sotto pure in autostrada...... allora se vogliamo sognare : ponti a portale.....
DA OLD SKOOL....
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Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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