Guybrush Treepwood ha scritto:Olio nel riduttore
Si, sono sicuro che ci vada.
Moderatore: Fondatori
Si, sono sicuro che ci vada. SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
che chiave serve per svuotare l olio nel cambio?è quadra ma non so la misura ne il tipo di chiave che occorre...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Dovrebbe essere quella da 1/2 pollice, ossia quella delle chiavi a cricchetto medie. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
perfetto non ce'ho quindi?ho provato con la brugola dell8 ma balla anche spessorandola, la 10 non ci entra.. il fatto è che mi scazza comprare un cricchetto solo per quella vite non ho nemmeno bussole compatibili per poterla usare Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Te ne presto uno... Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
prima vado a vedere se ne trovo uno a poco prezzo al massimo te lo scrocco per qualche giorno
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Invece che il cricchetto intero, comprati solo la bussola adattatrice!
Io ho il cricchetto grosso, per smollare quel quadrotto uso il riduttore che avevo nella dinamometrica, li trovi singoli. ![]() C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
|
Si ma se non ha il cricchetto, dove se la mette la bussola? Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
|
ho il cricchetto grande e quello piccolo... non la via di mezzo richiesta
|
|
E allora ascolta LB che è come un padre per tutti noi ![]() Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
|
ok LB è un apostolo dei dio land rover?! il manuale secondo LB... Amen Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Anch'io l'ho preso in prestito (il crichetto medio) dal Patrolista x controllare il livello nel riduttore (anche il ponte
![]() Mi ha fatto anche fare un giro sul Patrol ieri ![]() ![]() Il livello dell'olio nel riduttore è a posto. Si vede che è come dice Rev e con il caldo è diventato straliquido e la piccola perditina è diventata un fiume. Boh, la porterò a fare un controllo fatto bene fine mese. |
|
Alleluja fratelli!!! ![]() ![]() ![]() C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
|
Mandy, quello del ponte è come quello del riduttore, è più grande come quadrotto rispetto a quello del cambio....
![]() Tra l'altro, non tutti i cambi hanno gli stessi tappi di scarico, alcuni hanno un bullone (mi sembra da 24) altri hanno una torx femmina (mi sembra T55).... C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
|
Inoltre, il quadrotto per il carico del cambio viene bene anche per il carico del grasso nelle bocce, stessa misura...
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
|
LB l'unica cosa che so è che funzionava e che in garage tra le robe del gipparo non c'era (o soluzione più probabile: l'ha nascosto così bene che non l'ho trovato)
|
|
la torx femmina da T55 è il carico dell'olio cambio scarico olio cambio quadrotto "medio" carico olio riduttore quadrotto grande scarico riduttore quadrotto grande ponti quadrotto grande Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
per svitare i dadi quadri, si può usare il maschio della chiave a cricchetto, s eil quadro invece di essere concavo fosse convesso, si può montare sul cricchetto la 10 mm a brugola e di seguito la 10 mm esagonale....
|
|
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
|
infatti ma alcuni sono quadri "medi" è quello in problema.. Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti