Paradifferenziale
Moderatore: Fondatori
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Qualcuno di voi rimuove il paradifferenziale e lo lava per togliere il fango dopo aver fatto O/R?
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Io no, lavo ad alta pressione e via! Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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troppa fatica
socio Al
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Io lo levo prima di rumare cosí non si sporca!
Ma nooo Mandyyy!!! Ma ti immagini a sdraiarti sotto la macchina (SPORCA) per sbullonare il paradiff (SPORCO COME I BULLONI) per lavare tutto? Non credo l'abbia mai fatto nessuno.(Almeno da sobrio!) Dai retta a G.T.! SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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C'è un Inglish che lo fa! |
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Io credo che non lo farebbe neanche Fiasco!
Vorrei vedere la macchina di quell' Inglish... SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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Penso di averlo fatto una sola volta.... La prima uscita dopo averlo montato... Poi solo idro alla meglio....!!
Cinghiale del Santerno - Princy for president club
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Idem. |
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Secondo me è da psicopatici... Col lavaggio a pressione viene tutto pulito in due minuti. Allora perchè non smontare anche le ruote per pulire i mozzi o togliere la carrozzeria per lavare il telaio?
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Sarà una questione di clima. In Inghilterra la ruggine è un grosso problema. Cmq ci sono tanti che lavano la loro Land a vapore per togliere sia l'unto che il fango.
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togliere il paradifferenziale non mi è mai passato per la mente. Certo che nella conchiglia si annida un bel po' di zozzo e anche con l'idropulitrice non si elimina la fangazza. Derto una idropulitrice a caldo non sarebbe male ma addirittura usare la vaporella......C'è anche qualcuno cvhe da una stiratina ai rivestimenti un stoffa?
Marco, Discovery 200 TDI '92
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Anch'io normalmente lavo la zona dei paradifferenziali e basta, il "problema" è che, anche se si lava con l'idro, di acqua e terra ne restano sempre tracce nell'anello che abbraccia la culatta, questo porta nel tempo a far marcire la lamiera (che è abbastanza sottile) e può arrivare a bucarsi.
Non c'è cosa come il fango che trattiene l'umidità a contatto con la lamiera. Quindi, ogni tanto, li smonto per pulire bene dove si fissano, e prima di rimontarli passo sull'esterno della culatta (dove va ad insistere l'anello di serraggio del paradifferenziale) uno straccio leggermente unto, ci perdo mezzoretta per farli entrambi, ma mi sento più tranquillo!!! C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
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Credo sia un problema legato al sale, come in Germania. Sarà che ho a disposizione un'idropulitrice industriale quindi ho pressione e temperatura in abbondanza, ma secondo me quello che faccio è sufficiente. Poi c'è paradiff e paradiff... Quello che ho io (Corsetti) è molto aperto quindi si lava bene, magari quelli a conchiglia accumulano di più. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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io lavo la macchina quando piove....
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io una volta a settimana la smoto a pezzettini e la lavo in lavastoviglie..
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Che detersivo usi? Mi sembra che il detersivo del lavastoviglie può essere molto corrosivo |
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chi prova Sole non lo lascia più!!!
è difficoltoso infilarci il telaio ma con qualche sforzo ci sta tutto in un solo lavaggio Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Dani vaffunculo mi sei mancato! |
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Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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......io quando li monto faccio sempre una serie di fori in più per il drenaggio....ho visto alcuni montarli riempiendo completamente lo spazio tra culatta e ponte con del silicone...dopo smontarlo è una goduria però....
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