Allora, premetto che al momento di ordinare il Def avevo chiesto i fendinebbia...Risultato? Mi sono ritrovato due fari di profondità sul paraurti

1. non posso montare una barra sul tetto, dato che entro in garage "a filo";
2. vorrei evitare il paraurti ad "A" di mamma Land (l'unico però omologabile, almeno qui a FI), dato che quel coso di poliuretano, se forse salvaguarda il pedone, temo non serva molto in o.r....tanto vale battere il paraurti! E poi, maremma che prezzi!
La mia "idea" sarebbe allora quella di "appendere" i fendinebbia davanti alla griglia radiatore con due "L" di inox, che imbullonerei dal lato più lungo sfruttando quattro viti presenti nel vano motore, appena dietro la battuta del portellone: ho visto infatti che, anche da chiuso, quest'ultimo lascia libero uno spessore di circa 1 cm.
Secondo voi un accrocchio del genere regge? qualcuno l'ha già fatto (...non mi illudo di essere geniale... ); ci sono soluzioni alternative?

Quanto ai fendinebbia, dopo una breve ricerca, nell'ambito degli Hella, che mi dicono essere i migliori, avrei messo gli occhi sui Comet FF 100, che dalle caratteristiche della casa sembrano piccoli e leggeri....Scelgo bene o c'è di meglio? (..ovviamente senza aumentare troppo i pesi: qui si viaggia sui 450 g...)
Grazie a chi vorrà rispondere...ed un landsaluto a tutti!