Tobyamos ha scritto:piuttosto che spendere una follia per rialzi estremi come dice Dario...io spenderei il denaro per gommoni ed omologa con il minimo sindacale per farcele stare..quindi gomme alte 85 cm tassello medio, rialzo con tamponi da 5 cm (le molle originale sono ottime se nuove) e kony raid o Oram/Orap...così facendo mantieni i puntoni e i long-arms, i cardani...via le barre antirollio.Se fai tutto te sei a quota 2000, 2500 euro.Una spesa che ti permette di andare ovunque, dagli sterratoni africani, toul-ondulè,dune,fangaie,rampe di roccia senza pensieri di ribaltamenti, meglio ancora se con distanziali o cerchi scampanati fino al limite possibile, che comporteranno il cambio cuscinetti ogni 100.000 kilometri se va bene
ps Finalmente un bel 3d
Non è così semplice, con gomme di tale misura devi sostituire i semiassi e magari accorciare le cc. Il mio progetto prevede l'assetto estremo ma con molle +7 quindi col mio triangolo posteriore e i miei alberi. Alla fine la spesa grossa sono stati gli ammo, ma ora ho escursione pazzesca, altezza buona ma non eccessiva, e totale possibilità di adattare la taratura al percorso o carico. Ora che sono soddisfatto, omologo tutto e poi, con calma, monto gomme di misura adeguata ad un 110.