Faccio copia e incolla dal post di Davidone riguardo all'assetto del suo 110:
Io ho sul mio 110 un +7 con mud 235/85/16, ponte posteriore salisbury.
Pensavo di montare un detroit locker al posteriore, senza mettere semiassi rinforzati. Secondo voi rischio tanto in fatto di rotture??? E montando le 255 aumentano significativamente gli sforzi sulla trasmissione vero?
Ditemi ditemi, che devo farmi i conti in tasca!!!!
Detroit locker, semiassi rinforzati, gomme
Moderatore: Fondatori
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inizia a leggere un po` qua i 3 problemi della vita: fam, guera e ol bus ch`el varda en tera
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Io ho rinforzato
socio Al
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Ti dico la mia sia sui semiassi che sulla scelta del blocco.......sulle istruzioni c'è scritto che il DL andrebbe preferibilmente montato su mezzi che fanno almeno il 75% di fuoristrada.
E' sicuramente ottimo il fatto che lo monti e, scordandotene, hai un blocco al 100%. Visto poi che il costo non è esorbitante, forse i semiassi e le flange le cambierei....Sappi poi che mi sembra ci sia un'offerta che ti darebbe 2 autobloccanti Aschroft a 870 euro.... I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
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Letto tutto, ma su questo argomento rimangono sempre tanti dubbi, uno dovrebbe provarli tutti per decidere!!! |
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@ Davidone: dove? Paddock? È che a mettere un autobloccante davanti proprio non mi fido, tremerei ogni volta per semiassi e giunti anteriori!!!!
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chicco li monta sia davanti che dietro senza rinforzi e non ha mai rotto secondo me dipende tanto dal piedino
io ad esempio rinforzerei mi conosco i 3 problemi della vita: fam, guera e ol bus ch`el varda en tera
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Aylmer I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
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Ma guarda che l'autobloccante risparmia la trasmissione rispetto a un blocco socio Al
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Anche io la sapevo come Pepe....
![]() ![]() I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
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Io monto i torsen davanti e dietro, 255 su cerchi wolf e semiassi e giunti originali da ormai 3 anni e non ho rotto niente. Col locker avrei paura, è un 100% quindi per ogni semiasse potenzialmente potrebbe passere il doppio della coppia di progetto.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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ocio a scrivere. io non ho locker. ho 2 torsen, ben diversi in fatto di rotture. io rinforzerei col blocco 100 Var pussee on andà, che cent andemm.
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chi? direttamente la aschroft? |
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che offerta dimmi di più Davidone
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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@ LL.
Per quali motivi pensi di aver bisogno di bloccare i tuoi differenziali? SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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Secondo me LL, leggendo quanto scrivi, vuoi la moglie ubriaca e la botte piena e "ti accontenti".
Nel senso, vorresti qualcosa per avere più trazione, ma non vorresti spendere anche per rinforzare la trasmissione e quindi vorresti orientarti su autobloccanti/sbloccanti o simili perchè "pare" che sforzi di meno la trasmissione. Premesso che secondo me non è vero, che la trasmissione la stressi quanto se non di più che da originale, come ti avevo già scritto di LA (quando potevo ancora!!! ![]() ![]() ![]() Il Defender esce con i differenziali liberi, vive la sua vita nella stragrande maggioranza dei casi per il 95% su strada, e direi che, limiti a parte, vada senza problemi. I differenziali bloccabili li mettiamo noi perchè ci limitano, ma dove? Solo ed esclusivamente in fuoristrada. Io resto della mia idea, voglio decidere IO quando e per quanto bloccare, per il resto vanno benissimo i differenziali liberi. Se accetti un consiglio pazienta ancora un po' e prendi un blocco 100% con semiassi rinforzati. C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
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Mi sembrava Aylmer...ora mi informo dal mio informatore.... I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
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ho potuto provare gli autobloccanti
montati su un+10 gomme da 35 lasciando perdere l'uso in fuoristrada usandolo in strada se entri nelle rotonde un pò deciso senti che si blocca e non è bello LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
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ciao quando si monta un autobloccante, specialmente all' anteriore, bisogna guidare da autoblccante cambia proprio il "metodo" di guida....non puoi guidare come se fosse un diff open....ma devi sfruttare le sue caratteristiche |
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a bhe no se è da lui lascia stare... se è da altri parliamone volentieri... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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