Detroit locker, semiassi rinforzati, gomme

Gioie e dolori, trucchi e soluzioni. Tutto sulla trasmissione dalla frizione alle flange

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Lungo Braccio
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MessaggioInviato: 14/11/2012, 23:15
Tangooooooooooooooooo......sto listino!!!!! :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 14/11/2012, 23:19
ok erano alla frutta
lo chiedevo perchè io ho rinforzato ( e messo truetrac) davanti ma il mec ha lasciato le frange originali in modo che se si deve rompere qualche cosa si rompono loro , questo è quello che mi hanno spiegato (io sono una capra !)


qui c'è un listino http://www.noposer.com/wp-content/uploa ... zi-kam.pdf
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MessaggioInviato: 14/11/2012, 23:25
Le 4 flange le ho cambiate anch'io senza rinforzare: perdevo troppi tappini in giro!
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Lungo Braccio
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MessaggioInviato: 14/11/2012, 23:35
pepeghisa ha scritto:ok erano alla frutta
lo chiedevo perchè io ho rinforzato ( e messo truetrac) davanti ma il mec ha lasciato le frange originali in modo che se si deve rompere qualche cosa si rompono loro , questo è quello che mi hanno spiegato (io sono una capra !)


qui c'è un listino http://www.noposer.com/wp-content/uploa ... zi-kam.pdf


grazie pepe
.......................sempre peggio.......sempre piu confuso..... :cry: :cry: :cry: :cry:
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MessaggioInviato: 15/11/2012, 7:23
giorgio67 ha scritto:sì quelli che ha GT, se non erro...

un millino e passa la paura (io ho cambiato anche le flange all'anteriore però).

No Giorgio, io ho dei torsen che sono autobloccanti, non sbloccanti.
Io se dovessi rinforzare cambierei sia semiassi che flange. Se rinforzo voglio poter sfruttare la maggior robustezza, se mantengo un punto debole tanto vale. E poi se sgrani la flangia è facile che rovini lo scanalato del semiasse.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
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MessaggioInviato: 15/11/2012, 8:30
pepeghisa ha scritto:ok erano alla frutta
lo chiedevo perchè io ho rinforzato ( e messo truetrac) davanti ma il mec ha lasciato le frange originali in modo che se si deve rompere qualche cosa si rompono loro , questo è quello che mi hanno spiegato (io sono una capra !)


qui c'è un listino http://www.noposer.com/wp-content/uploa ... zi-kam.pdf

le flange originali sono di un materiale di merda che facilmente si sgranano..sopratutto con semiassi rinforzati, sgranandosi prendono gioco sul millerighe e rovinano il semiasse...cosi mi è stato detto quando ho rifatto semiassi e flange post...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 15/11/2012, 10:09
pepeghisa ha scritto:ok erano alla frutta
lo chiedevo perchè io ho rinforzato ( e messo truetrac) davanti ma il mec ha lasciato le frange originali in modo che se si deve rompere qualche cosa si rompono loro , questo è quello che mi hanno spiegato (io sono una capra !)

ciao
non ci sperare...mai visto rompersi una flangia sotto sforzo
se si deve rompere qualcosa di rinforzato in ordine sono: semiasse, giunto, cc, diff....e forse alla fine la flangia ma ne dubito
le flange si rompono solo per usura, cattiva manutenzione, cattivo montaggio
e non è che si rompono ma prendono gioco sul caletto

più la flangia è cazzuta e più mangia il caletto sul semiasse
più la flangia è patocca e più si mangia lei

al posteriore meglio accoppiare la flangia al semiasse con loctite per bloccaggi coassiali per eliminare ogni minimo gioco
è il gioco che porta all' usura dei denti

all' anteriore la loctite non si può usare ed è meglio utilizzare flange con caletto precisissimo
volendo si può fare un trattamento superficiale tipo cromatura o nichelatura per aumentare l'interferenza del caletto

cosa importante è evitare che entra ed esca grasso ed olio dal caletto...quindi una volta montati coprire di pasta il bordo dell'a ccoppiamento
ciao
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MessaggioInviato: 15/11/2012, 10:14
Arkadia ha scritto:
pepeghisa ha scritto:ok erano alla frutta
lo chiedevo perchè io ho rinforzato ( e messo truetrac) davanti ma il mec ha lasciato le frange originali in modo che se si deve rompere qualche cosa si rompono loro , questo è quello che mi hanno spiegato (io sono una capra !)

ciao
non ci sperare...mai visto rompersi una flangia sotto sforzo
se si deve romper qualcosa di rinforzato in ordine sono semiasse, giunto, cc, diff....e forse alla fine la flangia ma ne dubito
le flange si rompono solo per usura, cattiva manutenzione, cattivo montaggio
ciao



tanto per raccontarne una, quin in Valle ci sono 2 meccanici/preparatori "specializzati" land, cioè che sulle land hanno costruito la loro fama! Bravi, uno dei due pure onesto, sanno tante cose... ma li ho visti montare flange (rinforzate e non) più di una volta... voi pensate che si siano mai preoccupati di giochi semiasse, rasamenti, guarnizioni, mastici particolari ecc??? ma và!

Motivo per cui mi ero fatto dare la procedura da Arkadia e le flange me le ero sostituite io. Tre quarti d'ora a flangia, lavorando con calma e di fino, ma almeno so quello che ho fatto e so la perizia con cui ho svolto il lavoro!
C'è nulla d afare, se vuoi una cosa fatta bene o vai da Marcello o tel a fai da solo!
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MessaggioInviato: 15/11/2012, 10:16
anche io alla fine ho messo le rinforzate senza cambiare semiassi. almeno non prendono gioco. cosa che le altre avevano. tanto appunto se si rompe si rompe il semiasse, non la flangia.
Var pussee on andà, che cent andemm.
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MessaggioInviato: 17/11/2012, 11:28
Aggiornamento personale.

abbiamo parlato un pò, e lui sul discovery ha il detroit locker da 16 anni. lo usa su strada, in fuori strada, su strada con ghiaccio, neve, ecc... e dice che si trova benissimo.
avevo anche avuto modo di provarlo su un defender.

Ragazzi mi piace! mi sa proprio che opterò per un detroit posteriore e poi un manuale 100% pneumatico anteriore!
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Lungo Braccio
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MessaggioInviato: 17/11/2012, 12:11
LLmotorsport ha scritto:abbiamo parlato un pò, e lui


Si, ma lui chi?? :?


Comunque, parere mio: per te Laurent ci vuole un Detroit Locker....per come ti vedo io!
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MessaggioInviato: 17/11/2012, 12:23
concordo con te Davidone!!

non capisco come mai inizio a scrivere una frase e me la taglia, bo.

comunque lui.

http://www.youtube.com/watch?v=0w7wMdFypoY

Claudio. Ci siamo visti ieri sera, per farmi raccontare il ribaltone... è un grande. La sua spiegazione è stata semplice:

sono 15 anni che faccio fuoristrada, doveva succedere. coglione io, 2 manovre e non succedeva. ho deciso di rischiare ed è successo, era una gara a tempo e le cose le faccio bene, volevo vincere, basta. cazzi miei, vadano tutti a fanculo quelli che guardano un video e mi rompono i coglioni dicendo cosa dovevo o non dovevo fare. c'erano? no. Hanno fatto il passaggio? no. Allora non stiano a parlare visto che non sanno. monto il rollcage e poi vedrai...

La parte sottolineata, per vostro immenso piacere, era riferita a quelli di LA.
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MessaggioInviato: 17/11/2012, 12:27
e vi posso dire che Claudio fa fuoristrada e trial vero!, e le volte che ho avuto lui come uomo a terra mi ha fatto fare dei passaggi (senza danni) che a ripensarci non ci credo neanch'io... adesso cerco di portarmelo dietro un pò più spesso, che con lui mi rendo conto di avere ancora tanto da imparare!!
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MessaggioInviato: 17/11/2012, 12:51
LLmotorsport ha scritto:La parte sottolineata, per vostro immenso piacere, era riferita a quelli di LA.


Mi son riletto il 3D.....ne è uscito un trattato sulla sicurezza in fuoristrada...non so quanto giusto o meno. Io mi son limitato, da ignorante in materia, a vedere solo il video......effettivamente 2 manovrine di 1 metro ciascuna gli avrebbero permesso di prendere la rampetta per la linea di massima pendenza, credo io.
Ma ripeto che NON avendo esperienza....io avrei fatto moooooooooooooolto peggio....quindi taccio!!! ;)



Laurent????? Ma un bel Ashcroft???? :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :music-rockout: :music-rockout: :music-rockout: :angry-cussingblack: :angry-cussingblack: :obscene-buttred: :music-rockout: :obscene-drinkingcheers:
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MessaggioInviato: 20/11/2012, 9:57
...ma in Valle D'Aosta in inverno nevica?
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MessaggioInviato: 20/11/2012, 10:14
no, troppo freddo, nevica in estate! :)
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MessaggioInviato: 20/11/2012, 10:22
chicco ha scritto:no, troppo freddo, nevica in estate! :)


chicco sei in forma oggi? :icon-lol:
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MessaggioInviato: 20/11/2012, 10:59
c'è il sole a pavia. l'ultimo 20 novembre col sole era il 1987.
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Nevica, nevica. Purtroppo nevica!
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MessaggioInviato: 20/11/2012, 11:17
chicco ha scritto:c'è il sole a pavia. l'ultimo 20 novembre col sole era il 1987.


Ma eri già nato??? :roll: :roll: :lol: :lol:
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