Paperinik ha scritto:chicco ha scritto:gli anteriori no, solo una misura.
per fare un bel lavoro vanno alzati gli attacchi (o al limite lasciati dove sono) con ammo più lunghi, già che uno spende io non abbasserei nulla.
Intervengo per chiarirwe questo aspetto dei Koni.
I Koni Raid sono degli ammo semplici intendo a olio niente gas o altro possono essere regolati a "ghiera" ma solo prima di essere montati.Hanno degli steli mostruosi a vederli.
Detto questo in Africa ho visto molti Koni Raid e un toy che montava i RAW.
Ha ragione chicco ci sono per il def solo +5 questo è un problema perche' con le torrette originali l'ammo va a fondo corsa(anteriori) il che vuol dire danneggiare il meccansmo di regolazione del carico(durezza) dell'ammo anteriore che è in fondo all'ammortizzatore (ghiera dentata)
Io ho dovuto far revisionare gli ammo ant. per questo motivo e poi acquistare delle torrette piu' alte (prolungate) per non incorrere di nuovo nel problema.Si potrebbe anche mettere dei blocchi di gomma piu' alti ma questo farebbe perdere escursione.
Detto cio' i Koni,appena montati per prova, sono stati messi alla frusta sulla tòle ondulèe in Tunisia nella tratta El mida-Douz a velocita' di galleggiamento ,circa 80 km\h, l'alternativa è procedere a 20 Km\hIn pratica e una velocita' in cui le ruote passano da una "cunettina all'altra" ma è molto precaria la direzionalita' dell'auto (non sterza) .Mi sono fermato dopo una decina di kilometri : gli ammo miei erano freddi quelli originali di un Td5 110 erano quasi in evaporazione non si potevano toccare ...un terzo Td5 aveva quelli ad azoto ed erano umidi .
cerco di essere piu' chiaro e meno veloce diciamo....dunque se io ho il problema di cui sopra per non danneggiare gli ammo dovrei fare un + 5 anche come molle e' tutto sarebbe ok ma siccome non posso rialzare il Def e non voglio danneggiare gli ammo come faccio? alzo le torrette di 5 cm ed ecco il gioco e' fatto senza perdere in escursione come sarebbe successo se avessi usato tamponi piu' alti ...dunque l'obiettivo non era aumentate l'escursione del ponte ma preservare quella originale montando ammo piu' robusti, ..non intervengo piu' anche perche' il mio obiettivo era far incazzare il mio amico Ragno e ci sono riuscito anche se parzialmente...
[b]
ciao.