RAFFAELE ha scritto:La cosa che mi fa pensare di piu' ed in un certo qual modo mi impensierisce e che trovo questo rifiuto per le Forze Armate in molti ragazzi della tua eta'. Ma e' da sottolineare che non e' un rifiuto a sfondo pacifista, che allora lo potrei comprendere, ma un rifiuto soprattutto, a mio parere politico.
Io mi sono preso spintoni e frasi offensive alla sbirri bastardi, solo indossando in servizio la divisa dell'ANC da ragazzi dai 15 ai 20 anni circa. Sbirri bastardi, militari via dalle strade... Sinceramente, se questo e' il pensiero io sono molto preoccupato. Forse sarebbe meglio il Kaos, con la K come scrivono i ragazzi oggi? Okkupiamo? Manifestiamo? Ma dovessimo tornare a difenderci come hanno fatto i nostri nonni ( ed io sono orgoglioso di quello che hanno fatto i nostri vecchi) cosa farebbero questi antimilitaristi dell'ultima ora? Una bella gita nei boschi in attesa che tutto sia finito?
Sono davvero amareggiato e sicuramente per me questo argomento e' chiuso!
No ti stai sbagliando.
Io avversione per le forze di polizia? Guarda ci sarebbe parecchio da discutere, comunque è la visione generale che è sbagliata. Si perchè al giorno d'oggi o sei in uno stato di polizia oppure sei in anarchia, la via di mezzo secondo i gggiovani (ma non solo) non esiste...o sei di qua o sei di la.
Il tuo discorso non ha senso poi perchè non è questione di dire sbirri bastardi o militari via dalle strade: o meglio militari via dalle strade, e più polizia invece. Che diano soldi alla polizia che tante volte non hanno neanche i soldi per la benzina delle vetture, e invece mettono i militari a fare quella porcata delle ronde..ma dai ma che cavolo è?
Secondo il tuo ragionamento, per capire veramente le cose bisogna fare una guerra, visto che noi giovani non l'abbiamo fatta allora non possiamo capire nulla e secondo voi poi abbiamo avversione verso le forze di polizia (certo qualcuno ci sarà sicuramente, anzi più di qualcuno) e poi date la colpa alla politica.
Occupiamo? Manifestiamo? Chi ha mai fatto questo? Quello lo fa chi sul serio ha avversione verso le FdO, ma non solo: lo fa perchè vuole andare contro al sistema, alcuni perchè lo sentono davvero, altri perchè la ribellione è bella.
Francamente non mi interessa, quello che vorrei io è vivere in uno stato dove ogni cittadino ha i suoi diritti e i suoi doveri e indipendentemente dal mestiere che fa possa essere rispettato e rispetti gli altri, e come tale che lo stato si interessi almeno in parte al suo benessere cercando di agevolare invece di sopprimere.
A un ultima cosa, io non ho mai scritto con le K