ciao a tutti branco di lazzari
ed ora vado subito al punto dato che gia sò che sbragherete su mille altre cose
orbene !!!! ho montato sul mia land ASPIRATO due batterie da 75 amp cadauna, ma ora mio alternatore è da 45 o 50 amp bene non rammento, vorrei quindi montare un alternatore da 70 - 87 o 100 amp, consigli sui modelli da recuperare su auto demolite ? e eventuali modifiche necessarie, su questo sito ne hoi visti alcuni http://www.autozona.it/browse_items.asp secondo voi vanno bene e quale va meglio ?
PS vi voglio bene massa di rompipalle
alternatore e lazzari
Moderatore: Fondatori
21 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250 |
|
altro PS non fate passare dei mesi per rispondere perchè rimango senza batterie e non ho nessuna voglia di ricaricare in continuazione perciò svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250 |
|
l'alternatore è da recchie
DA OLD SKOOL....
|
|
Se metti un alternatore più potente assorbe più energia e quel polmone di motore non ce la fa!!!
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
|
ma io sono recchia come te
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250 |
|
è il manico che conta non i somari i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250 |
|
UOVO KUHNER
fino a anno: 200112; Cod. motore: 23 L; Tensione: V 12; Alternatore-Corrente carica: A 45; ID-Tipo spina: PL22; Ø: mm 64; N° scanalature: 1; prezzo di listino € 159,24 prezzo autozona € 103,50 iva inclusa Dettagli Cod. Articolo: 30126RI KÜHNER Alternatore NUOVO KUHNER fino a anno: 200112; Cod. motore: 23 L; Tensione: V 12; Alternatore-Corrente carica: A 70; Ø: mm 64,5; N° scanalature: 1; i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250 |
|
se cambi alternatore SOLO perchè hai messo la seconda batteria lascia pure stare. Non ti cambia nulla.
Marco, Discovery 200 TDI '92
|
|
quello che ho è un 45 amp non riesce a ricaricare le due batterie sono 150 amp perchè dici che non cambia nulla ? i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250 |
|
perchè una batteria completamente scarica assorbe al massimo una decina di A e molti meno via via che si carica. Quando è carica se assorbe più di 3 A ha dei problemi.
Altro discorso è se vuoi mantenere accedi fari supplementari o latre untenze potenti. Comunque 45Ax12V fa 540W. Togli i 5A che ti servono per mantenere carica la batteria e hai ancora 480W per il resto. 100W l'autoradio. 150W le luci della macchina........puoi ancora mettere due bei fanali da 100W e hai ancora 30w per ricaricare il cellulare ed il gps. Però a questo punto hai più di mezzo kW assorbito dall'alternatore e tolto ai pochi kW del tuo motore....... Marco, Discovery 200 TDI '92
|
|
L'aveva detto little bastard che era da recchie...
|
|
no LL lo aveva detto revenge che è una gran recchia come te Orlando che dici dovrei quandi lasciare l alternatore che ho ora ? sui modelli piu recenti vengono installati alternatori con molti piu amp quale è la ragione ? scusami della domanda magari sciocca ma è giusto per comprendere
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250 |
|
nei diesel moderni pompa ed iniettori sono alimentati elettricamente quindi il motore stesso ha un grande assorbimento..... insomma motori da recchie richiedono alternatori da recchie ed impianti elettrici da recchie
DA OLD SKOOL....
|
|
il 200 che è tutto meccanico ha un 60A e sul disco di serie c'è una batteria da 90Ah. Credo che in primis la maggiore potenza degli alternatori sia resa necessaria dalle richieste elettriche dei motori moderni. Centraline, iniettori-pompa, cambi robotizzati, climatizzatori, servosterzi elettrici, sospensioni autolivellanti, sedili riscaldati, specchietti elettrici riscaldati, fendinebbia e chi più ne ha più ne metta. Non è un caso che l'industria stia pensando di alzare la tensione di bordo a 24V. In questo modo si demezzano le correnti che stanno diventando importanti.
Marco, Discovery 200 TDI '92
|
|
Minchia capo....le sai tutte!
EX ZOCCOLADURA
NuovaESCORT nulla è quel che sembra |
|
grazie Dead ottime risposte in effetti i caribatteria eroganon pochi amp e questo sembra sufragare tutte le vostre riflessioni
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250 |
|
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250 |
|
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250 |
|
Ciao Giorgio ,
Risolto tutto ? l'è un mont dificil nee...ma el gira
|
|
macchè. risolto un cazzo. avendo tanti ampere a disposizione si è collegato pure la serranda elettrica del garage con un cavo che attacca al mezzo quando deve aprirlo.. insomma, si ferma come se mettesse le chiavi al comando, hai presente se non hai il telecomando?
orbene lo spunto del motore elettrico della serranda gli ha prosciugato le batterie appena montate e la serranda gli è caduta sul tetto, intrappolandolo. e la libra dentro, intrappolata anch'essa. insomma, un disastro tramato da orlando e revenge... la coppietta diabolica. tacciloro! ___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
|
21 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti