I miei son punti di vista ovviamente, tutti opinabili. Raptor l'UNICA cosa sbagliata è il roll-cag(ar)e. Però vorrei vedere un SafetyDevice che a nomea sono il massimo (ci credo, questo è il paradosso). Il fondo l'unico ruolo VERO di un roll-cage è salvare la vita degli occupanti, punto. Raptor è più elastico ma ha la sua funzione di ingabbiare la lavatrice, SD è (apparentemente) più rigido e quindi più solido. Boh, se vedete i feedback dei clienti soddisfatti, tutti parlavano del suo uso primario: mi ha salvato la vita. Point
Esistono dozzine di video di cappottamenti con roll-cage nel deserto, su un dente troppo estremo, un laterale scivoloso... i roll-cage si piegano anche loro. Ma ecco dove andare a cercare il compromesso migliore per noi: flette sì flette no, deve avere un sostegno incrociato interno per poter avere la cellula di sopravvivenza. Ci sono i SD da fighetto e quelli pensati un po' meglio: con roll-bar interno. Raptor ha (posso essere sicuro che non mi querela nessuno?) copiato i SD più cazzuti e li ha rifatti, io dico con il tubo minimo che si usa in arredamento per fare le gambe dei tavoli.
Glielo dissi di persona al pater familias (piuttosto roccioso) a un LandMagia, quasi si offendeva... per il bumper invece nulla da dire, ferraccio che fa il suo dovere. Io non mi servirò più da Raptor solo per questa unica ragione: hanno una politica postvendita che fa pena! E visto che i miei soldi valgono perché li ho guadagnati, io scelgo di servirmi dove mi trattano bene. Ashcroft ha una ottima, secondo me, politica postvendita. Le sue garanzie funzionano e questo è quanto.