Foto DogLanders
Moderatore: Fondatori
Essendo un cane da difesa, l'aspetto severo e l'apparente maggior altezza dati dalle orecchie dritte (non sono amputate nei Dobermann) erano funzionali al lavoro. Ciò che dici ne è appunto la prova.
|
|
Ben tagliate quelle in foto...
![]() I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
|
certo hai ragione e sono anche più eleganti con le orecchie tagliate , ma preferisco la faccia da buono che hanno con le orecchie lunghe .
è questo che voglio dire socio Al
|
|
Non c'è dubbio, io la "faccia da buono" la vedevo anche con le orecchie operate, nello sguardo dei miei cani..
Al giorno d'oggi, con l'attuale cinofilia, il taglio non ha praticamente più ragione di essere. E per questo approvo il divieto. Ma la "faccia da buono", per un cane da difesa, sarebbe stato un bel handicap per il lavoro. |
|
Eh si, a mio giudizio avevano proporzioni perfette. |
|
Anche a me certe razze piacciono esteticamente con le orecchie amputate. Non so bene cosa sia che li renda ai nostri occhi "belli", se l'immagine del cane più cazzuto, l'educazione e l'abitudini a vederli così (Il signor Dobermann lo ha fatto nascere per poi tagliargli subito le orecchie...).
Ma resta il fatto che la crudeltà della cosa va ben oltre il fattore estetico (che tra l'altro è solo MIO.... non del cane........) Considerando anche che un cane, non solo ascolta, ma con le orecchie ci comunica anche....... Non gliele farei mai tagliare. E a quelli che incontro per strada e mi dicono, "si ma un Dobermann senza orecchie tagliate non è un dobermann!!!" tendenzialmente li invito a dare via il culo assieme a quelli che mi dicono che "è un cane pericoloso!". Saluti Max
|
|
Concordo in tutto ![]() Saluti Max
|
|
Ho trovato in rete una foto del padre del mio Malamute, guardate che che animale. Dovreste vederlo dal vivo, è veramente incredibile.
Ford Transit 90 "Rhino"
|
|
Strepitoso!!!!
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
|
Rhino è bellissimo!
Saluti Max
|
|
ma rhino non è il defender incomincia a fore un po' di confusione
![]() ![]() socio Al
|
|
Super adottato dopo periodo di preaffido. Buona vita ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
Bello Mandy! Quanti anni ha??
Saluti Max
|
|
Ha circa 6 anni. Sono felicissima che sia stato adottato. Mercoledì andrò a fare un giro per vedere se procede tutto bene con la famiglia nuova. |
|
Ah con quei peletti bianchi pensavo qualcuno di più.. Comunque sentire di un'adozione è sempre bello, soprattutto di i cani adulti.
Buona vita a lui!!! ![]() Saluti Max
|
|
Il mio piccolo Jack!!
![]()
|
|
ma hai comprato un cane all'iguana?
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Bellissimo |
|
Ste! fammi un fischio quando ti rompi che vengo a farti visita con Saki il mio spinone.... capotennico rettore
socio Al |
|
Torna a Davanti a un buon bicchiere.....