Guybrush Treepwood ha scritto:Esempio lampante del fatto che spesso si parla senza aver provato:
al Carrara Forst, passaggio in laterale inclinato, stretto, con pietre bagnate. A sx il torrente sotto di un metro, a dx la montagna. Usavamo il verro davanti come sicurezza per evitare che il muso "cadesse" verso il torrente ribaltando la macchina. Morale, toby ha cristato con la macchina che dietro cadeva verso il torrente, Luccre che è passato liscio (poteva anche non attaccare il verro), Dani ha cristato con la macchina che non aveva trazione e quindi per passare le pietre doveva girarci attorno senza aver lo spazio per farlo, io sono passato liscio (il mio verro mi ha piantato all'inizio del passaggio), il rubicon pure, Chicco ero troppo lontano per vederlo quindi non so. Sarà un caso ma chi aveva torsen o autobloccanti è passato sul velluto, scavalcando le rocce quando serviva e stando in triettoria sul laterale, gli altri hanno penato un pò. Qui i differenziali liberi non davano sufficiente trazione, quelli 100% ti buttavano a valle.
..il passaggio è quello delle foto ??