Sto facendo delle riflessioni spirituali sulla sostituzione dei parafanghini davanti in un futuro che va dai sei ai nove mesi: solo che essendo riuscito a spaccare in diversi punti quelli originali sono un po' titubante sul mettere i maggiorati che sono ancora più rigidi. Ora forse ho trovato una soluzione alternativa ma non riesco a toccare la macchina ancora per un po' quindi qualcuno riuscirebbe a misurarmi le dimensioni dei parafanghini originali? mi servirebbe sapere di quanto sporgono dalla lamiera del parafango e quanto sono "lunghi" ma la lunghezza presa con il metro da sarta non con quello da imbianchino per intenderci.
Qualcuno mi aiuta?
Parafanghi
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49 messaggi
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ok misuto la larghezza in pausa pranzo, i maggiorati li sconsiglio essendo modifica irreversibile quindi compra quelli a rotoli....
per la lunghezza vedo se in serata riesco a misurare Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Grazie Dani, il dubbio dei maggiorati ce l'ho perché devo buttare un po' in fuori le gomme perché adesso ho dovuto ridurre troppo lo sterzo con le 265, adesso fanno anche i distanziali da 2 quindi potrei arrivare a filo parafango originale ma se poi voglio cambiare ancora la misura (cosa probabile visto che le 265 sono un po' una misura del cazzo) non ho voglia di dover rifare tutto da capo: con le 255 sarei dentro di un cm che è un peccato e se invece aumentassi sarei fuori di nuovo e mi giran le balle.. vorrei trovare una via di mezzo come misura, prendendoli a rotoli ho trovato copiando Pilu un modello che sembra uno spettacolo negli USA che è quasi gomma però che puoi irrigidire e modellare nella forma. L'unico problema è che esistono da 2,5" o da 4,25" e non so se quelli larghi sono troppo larghi. aspetto tuoi aggiornamenti
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non li ho visti ma i maggiorati in rotoli se troppo larghi è un pasticcio rifilarli a misura desiderata? Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Questi da un lato hanno una faccia da cui parte la curva "piatta" a 90 gradi così li attacchi sulla macchina in verticale e sull'altro lato corre un'asola lunga quanto il rotolo in cui puoi far passare un fil di ferro così da modellare la curva come vuoi, solo che se li accorci in larghezza devi rinunciare o al lato che si attacca alla carrozzeria o al lato che ti permette di dare la forma
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ok quindi la mia è un idea di merda!
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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gira e rigira ti metti su i paraurti larghi che fanno schifo ma solo quelli ci sono
socio Al
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ma se prendi dentro li rompi o strappi le viti alla carrozzeria...e poi son passati di moda...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Io avevo pensato (quando monterò le 9.00 e cerchi ET -20) di estendere gli originali con delle strisce di gomma flessibile. Per come me lo figuro io l'effetto estetico dovrebbe essere comunque migliore rispetto a quelle schifezze di parafanghi allargati in plastica rigida, alterando il look originale solo di poco e mantenendo la flessibilità necessaria. E' un sistema che ho visto usare spesso sulle Jeep, ovviamente il risultato su un Def è tutto da testare.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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GT le ho delle foto di quel sistema sui Land, aspetta che te le recupero dopo pranzo
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Io li svito e bon.
Quando sto per fare un'uscita levo la maggior parte dei bulloni e ne lascio 3 per parafanghino. Arrivo sul posto, levo gli altri 12 (neanche 5 minuti) e butto tutto nel cassone. Quando ho finito in altri 5 minuti li rimetto e torno a casa. Non è tempo perso, intanto se ne approfitta per cambiare l'acqua all'uccello... E non venitemi a dire che è poco pratico perchè gli originali sono indistruttibili, perchè non è vero per niente. Certo, una stusciatina non gli fa male ma se cominciate ad appoggiarvi è molto meglio non avere nulla. SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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e poi e più bello !!!
solo che i miei li ho messi alla ca@@o e non posso mi servirebbero i 2 davanti ma non li vendono sfusi socio Al
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Io ho forato, messo inserti filettati e bulloni inox a testa a cupola, quindi con brugola sempre a disposizione nel cubby.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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ieri ne ho mangiato uno con le 255 ziarelli
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Questa è un'opzione con l'estensione degli originali, non è malvagia e secondo me si trovano anche rotoli che facciano meno "gobba" nel punto di giunzione però non è quello che fa per me, a me esteticamente i maggiorati non dispiacciono quindi piuttosto adotterei una soluzione tipo quella di Jerry perché tanto gli originali li spacco comunque ma se le misure andassero bene questi americani risolverebbero sia il problema fragilità che il problema larghezza. Poi a me va di culo perché essendo di gomma non sono riverniciabili ma restano neri quindi a me van benissimo ad esempio..
Ultima modifica di Borro il 24/02/2014, 13:14, modificato 1 volta in totale.
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Le opzioni in commercio per i maggiorati sono ABS, GRP, HDPE e questi di gomma che non so che cazzo siano
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io sono fuori di 5 cm
amen.... |
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Grazie Borro, è proprio quello che avevo in mente io!
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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A me scoccia uscire perché pian piano sto cercando di metterla tutta in regola: son stato anch'io un anno con il roll non a libretto facendo tutti i giorni la dogana però se mi avessero fermato e pecorizzato mi sarei incazzato il doppio perché sapevo che sarebbe successo. Su certe robe come la misura delle gomme e la sporgenza dalla carrozzeria secondo me non vale la pena di rischiare perché se ti beccano non puoi nemmeno discuterne non è come il verro o altre vaccate: hai torto e ti inculano perché ne sono sicuri. |
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avere la macchina piu larga di 45 cm è simil punibile no?
anche se hai le gomme coperte.... |
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