

Moderatore: Fondatori
Bhaaaa ...devo rifare la mappa al 200 ...
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Si, basta legarmi dietro il Def un'ancora della Concordia. SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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Notizia... Rinvenuta finalmente copia autentica di una antica mappa per 300tdi. Grande fermento fra gli archeologi e gli storici di solihull che finalmente sono in grado di comprendere il funzionamento di questo antico motore. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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![]() ![]() ![]() ![]() ![]() SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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Jerry consigliare non vuol dire che è meglio... Ovvio ognuno fa storia a se, e partiamo dal fatto che anche chi fa le mappe essendo un essere umano la svilupperà in base ai propri gusti personali. Ovvio anche che una mappatura fatta a banco e dedicata renda molto di più di qualsiasi altra passata via mail, ma 600 euro per mappare a banco col cazzo che li sgancio. Caricare una mappa col nano ci vogliono 10 minuti, se non piace si ricarica la precedente e via.
Ps ogni motore è storia a se ma a meno di non aver fatto modifiche strane tipo intercooler maggiorati scarichi diversi collettori di scarico aftermarket, tgv o altri cazzi una mappa studiata per un veicolo standard nel 90% dei casi ti aiuta non poco Yes there are two pathS you can go by, but in the long run, there 's still time to change the road you're on
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Tutto ciò che dici è assolutamente condivisibile, però credimi che ne so qualcosa, non si può dire come reagirà un mezzo tramite tastiera in base ad una mappa comune.
Sono troppe le variabili da tenere in considerazione, così quella che per te è ottima, magari sulla mia non va niente o a regimi di giri a me non congeniali. Poi, per risparmiare 600 €uri, si può tranquillamente accontentarsi di ciò che passa il convento, ma a volte, per non dire spesso, l'effetto euforia nel passare dalla mappa standard ad una spinta alla cazzo (concedimi il termine) fa sembrare le cose migliori di quello che sono. ![]() SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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cazzo!!! avevo già scritto tutto su AL!!! vabè.... riassumo.
anche io ho avuto la td5alive e ora ho la v13 [passando per quasi tutte le mappe di Luca ![]() io ho proceduto così: ![]() ![]() una volta smontato il pedale ho filettato un foro da 4 mm sull'asse della battuta posteriore del finecorsa e ci ho messo una vite. questa la uso per regolare il finecorsa del pedale stesso. a motore spento avviti la vite fino ad accorciare la corsa del pedale di quanto vuoi te e ci metti una goccia di frenafiletti medio o debole per evitare che con le vibrazioni si sposti. io più o meno ho accorciato del 40% circa la corsa. a questo punto però devi ricalibrare la corsa del pedale nel nuovo range di utilizzo e quindi esegui la procedura che ti hanno accennato poco sopra: - accendi il quadro [chiave sul 2^ scatto] - attendi che si spenga la pompa del gasolio dopo circa 1 minuto - premi fino a finecorsa [quello nuovo delimitato dalla vite] il pedale acceleratore per 5 volte di fila e vedrai che la spia mil inizia a lampeggiare e la pompa del gasolio parte. ora ha inizio la procedura di reset. la pompa gasolio si accenderà e si spegnerà per 5 o 6 minuti circa. te non fare assolutamente nulla. al termine, quando la pompa del gasolio non si riaccende più metti in moto. a questo punto il pedale ha memorizzato la nuova corsa e il nuovo finecorsa. - a questo punto mi raccomando di non muovere più la vite! se la sposti devi rifare la procedura daccapo. io ci giro da anni e mi trovo molto bene. ovvio che se vai da una ditta che fa mappe te la fanno come vuoi te col pedale come vuoi te, ma questa soluzione mi sembra comunque valida. ps.: ho lo switch frizione staccato |
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Grazie anche a me sembrava di ricordare che si pompasse 5 volte
Ma sta procedura è scritta da qualche parte ? socio Al
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Bohhhh. Pero' funziona!
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Caro GT,il 300 è come gli squali e i coccodrilli........è un predatore,non ha mai avuto rivali ed esiste ed esisterà per sempre........ GLi altri,purtroppo,sono a rischio estinzione Spiacente ma è la realtà e la devi accettare Nel frattempo 5 pedalate al gas,una giravolta,falla un'altra volta che intanto io sono già salito sul dente e mi sto mangiando un panino con il Brega ![]() ![]() |
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![]() lovely Tango... ![]() "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
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Ohhhh merda........ Anche qui no!!!!!!!!!
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Occhio che gli squali sono a forte rischio estinzione, il mio td5 è a quota 300 mila km ed in ottima salute ![]() Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Tranquillo Gt,morirà prima l'ultimo dei TD5 che l'ultimo degli squali
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Impossibile, siamo in troppi
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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io dico sempre una cosa.....
prima di tutto 3 o 5 accelerate? ![]() ![]() ![]() io di amici che vendono un 300 non ne conosco... anzi si ce revenge ma è un deficiente ![]() ![]() ![]() di gente che vende un td5 cè la fila...ma perche? bando alle cavolate.... domanda seria.... dove è migliorato apparte la 6 marcia il td4 rispetto il td5? insomma non mi sembra che i proprietari del furgone lamentino il buco ai bassi? grazie delle risposte apro i popcorn ![]() ![]() ![]() |
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Non ho neanche capito la domanda io...
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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Oramai dovresti saperlo.....Brega va interpretato!!!!!!! |
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![]() ![]() ![]() dove e migliorata quella macchina di merda del td4 per essere meno merda del td5? ![]() ![]() ![]() |
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