cosa stai facendo a livello di allestimento?
Moderatore: Fondatori
![]() cosa stai facendo a livello di allestimento? |
|
x taeniura74
si i cerchi fanno cagare anche a me......passando alle 235/85 prendero' o i dakar o i wolf o i in lega usati a proposito....per le basse atmosfere reggono bene tutti e 3 ? x bidone a livello di allestimento....il solito cassettone tra i passaruota che si vede in foto poi salgo di un livello e ne ricavo altri 2 piu' larghi, in teoria anche un terzo livello. mantengo tutto modulare cosi' che sia facile levarli durante l'anno e impilarli fissandoli per un uso piu' da viaggio....poi ho un regolatore di carica un pannello da 100w e una centralina per collegare inverter luci e frigo......nulla di complesso....ho cercato di trovare un buon compromesso tra quello che vedevo in giro e le mie capacita' non professionali. conservo i 3 posti dietro e per dormire appena trovero' un portapacchi interessante andro' di maggiolina o simile |
|
Dei tre da te menzionati meglio i Wolf
![]() |
|
quelli in lega ???
|
|
No no
![]() Quelli in ferro ![]() |
|
ma lo dici cosi' per gusto o per un evidente differenza in tenuta ???
|
|
Lo dico per gusto, e perché no, a mio modo di vedere anche per qualità.
Mi riferisco sempre a una scelta fra i tre da te messi in elenco ![]() |
|
ok ok.....non capivo se era un discorso di tenuta o meno.....mah a me quelli in lega non fanno impazzire....pero' se matteozzo mi fa' un buon prezzo risparmiare sull'usato messo bene mi fa' sempre gola....
|
|
purtroppo la perdita' d'olio sembra un po' aumentata da qualche goccia ora e' una chiazzetta che si forma ovunque mi fermo......riguardando sotto sopra e i disegni del motore td5 credo e dico credo di aver localizzato la perdita nei dintorni del filtro centrifugo....avevo sostituito quello dell'olio ma non sapevo dell'esistenza di questì'altro aggeggio....qualcuno ha esperienze in merito ? lo sostituiro' lunedi ma sto' girando con il mezzo lo stesso.....rischio qualcosa oltre alla chiazzetta ?? ovviamente tengo sott'occhio il livello olio
|
|
concordo con quello che dici, ma sono anche dell'idea che il livello di qualità necessario ad ognino di nooi vada valutato sul campo in prima persona. Io a quel prezzo li prenderei, poi il igorno che arrivo a piegarne uno mi inizio a fare alcune domande e valutare la situazione, comprarne di maggior qualità e piu cari.. buttarne su un altro da 50 euro .. etc... Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
oggi ho fatto qualche altro lavoretto, finito il cassettone interno, nulla di che ma almeno adesso quelle 4 cose che rimangono sempre in auto non rotolano da una parte all'altra ....ricoperto il tutto con della gomma, poi visto che li avevo ho montato i paraspruzzi che a dir la verita' non e' che mi facciano impazzire, sicuramente dovro' cambiare la cordina con una piu' grossa o magari una catenella boh, per ora li lascio poi valutero', un parere ?
![]() ![]() ![]() |
|
Quale sarebbe il suo utilizzo?
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
l'utilizzo del paraspruzzi o del defender o del cassettone ?
|
|
Del cassettone
![]() Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
il cassettone mi serve per metterci quelle 2/3 cose che lascio sempre in auto, la chiave per le ruote un estintorino, una strop, un paio di cassettine con varia viteria e altro, una piccola cassetta da pronto soccorso, il basamento del crick, boh piu' o meno questo....grazie al cassettone la parte sopra piana diventa piu' larga e a quel punto valutero' come andare avanti in altezza, volevo fare un'altro ripiano condei contenitori di plastica tipo altri cassetti, vabbe piu' facile a vedersi che a spiegarsi, cmq sono riuscito a modificare il cancello portaruota, ora sta' dritto.
|
|
Bene hai gli oggetti più in ordine, ma due persone di straforo riescono ancora a sedersi all'inizio del passaruota?
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
si riescono, l'ho tenuto cosi' per quello, l'idea e una volta fatta anche l'altra fila di trovare il modo di mettere un tavolino estraibile cosi' da poter mangiare in due all'interno se fuori il tempo e' brutto
|
|
Bello lo sviluppo mi piace allora
![]() Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
la fila superiore vorrei trovare il modo di renderla asportabile, cosi' da tenere questa configurazione per la quotidianita' e altri gavoni per viaggi/vacanze
|
|
niente male!...stavo pensando anch'io a una soluzione simile, ma per ora temporeggio...e osservo! ![]() |
|
Torna a Si...può....fareeee....
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti