Progetto: prendere un ponte posteriore LR 88" originale, montare il differenziale di un 109 Santana, semiassi rinforzati se li trovo e rinforzi ponte...
...per quanto riguarda quest'ultima operazione...inizialmente la mia ingenuità mi avrebbe indirizzato verso il primo fabbro che mi saldasse due triangoli a sagoma ai lati della pera...ma fortunatamente Alfaman mi ha fatto notare (sempre benedetto quell'uomo, che mi ha salvato un sacco di volte da cazzate sicure!) che corro il rischio di piegarlo se non opero correttamente...qualcuno c'è già passato e magari sà consigliarmi a riguardo?
Rinforzo ponti
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Un utente aveva postato una foto del suo mezzo con i rinforzi ponte... Poco tempo fa
Cosa cambia tra 88 e 109 Santana? Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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88: 2 perni
109 Santana: 4 perni, MA, non essendo un salsbury, le dimensioni della pera sono identiche all'88...ne consegue che mi evito i problemi a cui andrei incontro montando un salsbury (peso, dimensioni, albero e modifica per gli ammo) |
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Claro
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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..2 ponti patrol e non ci pensi più !!
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..forse ho letto male, vuoi rinforzare i differenziali o i ponti ??...per 2 o 4 perni intendi 2 o 4 satelliti ??
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Ma x passare a un 4 satelliti allora aspetta e metti il blocco
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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hmmm...ho già i sicari di AL che mi girano sotto casa che mi curano, in attesa del prossimo inevitabile passo falso per agire...non posso arrivare a tanto! ![]() Cazzate a parte, ho già tutto, il ponte originale da rinforzare e il diff santana...non spenderei altri soldi così...rinforzando tutto penso che il mio 2500 aspirato non necessiti soluzioni così estreme! ah, dimenticavo, già che lavoro su un ponte a terra senza fretta, pensavo di predisporre già un blocco, arb...ma per questo forse è meglio aprire un altro post... |
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ambedue! esatto, 4 satelliti...per il blocco, come dicevo,... ![]() è che per arrivare a far funzionare il blocco, devo sistemare l'impianto elettrico per il compressore...altra carne sul fuoco, che con la fiamma bassa degli ultimi tempi ci metterà una vita a cuocere! |
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Sarò molto curioso di vedere il rinforzo ai ponti molto molto
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Devo chiedere ad Arkadia...questo è pan bauletto per i suoi denti!
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Puoi sempre incollare con la mille chiodi del polistirolo triangolare forato. Poca spesa tanto BAR
![]() Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Ormai sono anni che non esco di mia spontanea volontà a bere un aperitivo...gli unici bar di cui mi interesso sono quelli delle gomme!
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Devi vedere la faccia di alcuni clienti quando insistono x parlarmi vivavoce e sono di passaggio in zona da loro ma per i cazzi miei. Arrivi con gli stivali, 5cani, il def infangato che rutta fumo nero e gli dico: ci sediamo in due tavoli separati ?
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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chiama arkadia lui fa il lavoro di rinforzo
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Ci stavo proprio pensando...faccio fare tutto a lui e vado sicuro...quando potrò permettermi anche di pagarlo lo chiamerò! ![]() |
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Il rinforzo in se costa poco. Il lavoro di saldatura però deve essere fatto a dovere e a punti (NON cordone) se no si imbarca il ponte. Comunque col ponte smontato dovrebbe essere un lavoro abbastanza fattibile e dal costo decente.
Il problema per i blocchi è il numero di cave dei semiassi, occhio che rischi di trovare dei semiassi rinforzati poi non compatibili col blocco. Per il resto è un progetto fichissimo. Ps sai che sui ponti 88 si potrebbe montare la pera e il diff bloccabile troyota? ![]() Abusatore di convertiruggine
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he!he!...smettetela di tentarmi con ricambi giapponesi!
![]() e poi mi piace l'idea di integrare componenti spagnole! |
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belka frase, non è da tutti Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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seriamente....ma prima del diff in un 88 si rompe altro!
secondo me è inutile...un buon differenziale libero piuttosto...cazzo è carrello della spesa con le balestre.... per farlo diventare un mezzo per off road ci vogliono tante modiche e si perde il fascino...forse motore moscio trasformazione a molle ecc ecc |
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