andrearally ha scritto:Ufffffffff
?!
Moderatore: Fondatori
?! Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Era ironia inglese Dani ^^
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
![]() ![]() ![]() Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
![]() |
|
Bido fai come vuoi ma prendi almeno in considerazione anche i Torsen, sono meccanici e fanno tutto da soli, quindi non hai nessuna complicazione di impianti ad aria, compressori ecc... che vanno a "sporcare" l'88, da fuori non vedi nulla, funzionano molto bene in maniera morbida e progressiva (io ne monto due) e non ti costringono a rinforzare i semiassi. Visto che è un'88 non penso vorrai farci rock crawling estremo. Io ad oggi non ho rotto nulla con 300 mila km, semiassi e flange originali, 50kg a gomma e 150 cavalli... Li monta anche Chicco, e ne siamo entrambi entusiasti. Costano meno dei vari Arb, Ashcroft ecc.. Se capita ti faccio provare la mia macchina, così puoi valutarne l'efficacia. Io ne monterò sicuramente almeno uno nel 109
![]() Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
guy sono gli auto sbloccanti o gli autobloccanti?
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Nessuno dei due, sono torsen. Sono assimilabili agli autobloccanti nel senso che da soli trasferiscono parte della coppia alla ruota che ha aderenza, ma è come paragonare il cioccolato e la merda
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
hai ragione
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
un series va bene come mamma l ha fatto...
con assetto pacco che ha sarà sempre con una gomma in aria...ciò equivale a non far lavorare sti diff.... |
|
Guy
1) che TBR ha il tuo Torsen? 2) Hai l'ABS/ETC sulla tua corriera? Aloha Mauro
ad maiora, semper |
|
i torsen senza escursione (88)... poi solo uno... bo.
con 2 e buona escursione non li cambierei mai. Var pussee on andà, che cent andemm.
|
|
1) Posteriore blocca al 60% (TBR 4), davanti al 20% o 30%, non ricordo (TBR 1.5 o 2) 2) No Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Dipende sempre da cosa vuoi fare con la macchina, se come immagino non deve farci cose estreme secondo me sono sufficienti. L'88 con le balestre paraboliche ha comunque più escursione di quello che si possa pensare, e comunque due Torsen costano poco più di un blocco pneumatico col suo impianto, e senza dover rinforzare la trasmissione.
Poi per quello che riguarda il 109, io devo andarci a fare legna nei boschi e qualche raduno su strade militari, quindi un torsen basta e avanza. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
ma tu che posteriore hai?
Var pussee on andà, che cent andemm.
|
|
Come hai giustamente intuito, non ho intenzione di buttarmi nell' or estremo...ma penso che sia sbagliato pensare che un'88, in quanto fuoristrada antiquato se vogliamo, non abbia benefici e non si muova meglio in svariate situazioni con un blocco al differenziale...ok, il lavoro del blocco non sarà ottimizzato al 100% a causa dei limiti di assetto, ma da lì al dire che non porti vantaggi... Ieri non ho resistito e ho sentito Arkadia, esponendogli il progetto...e giustamente mi ha proposto di adattare un blocco meccanico, affidabile e in linea concettualmente parlando col mezzo...appena posso faccio un giro dalle sue parti con un ponte sacrificale sotto braccio! ![]()
Per ora il suo originale, pensavo di adattare il diff santana 4 satelliti |
|
Quoto per i TT
Yes there are two pathS you can go by, but in the long run, there 's still time to change the road you're on
|
|
http://www.youtube.com/watch?v=dBNPZFNOK-4 . Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
D'accordo con te, io penso che l'88 sia un fuoristrada migliore di quello che si pensi, per questo ti ho consigliato di valutare i Torsen che fanno un ottimo lavoro e non ti costringono a rifare mezza trasmissione e montare compressori e tubetti. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti