mi chiamo Danilo, inmicio un po' ovunque sul web, camuno di origine, pavese d'adozione.
Forse riesco a realizzare un sogno d'infanzia: prendermi un Defender!
Una delle due parti difficili è praticamente fatta: convincere la mia compagna!
L'altra parte difficile è pagarlo, ma direi che anche lì ce la dovremmo fare.
Per vari motivi la scelta è quella di prendere un modello nuovo... credo di aver intuito l'andazzo qui, per cui mi aspetto ogni tipo di insulto per il gobbone e tutto il resto

Detto questo, per espormi ulteriormente ai vostri insulti, vorrei elencare quanto definito con il concessionario, con tanto di motivazione, così magari mi date qualche dritta, conferma, obiezione, tra una presa per il culo e l'altra

Modello:
Defender 110 2.2 TD4 SW 5 posti, siamo in due con due cani (due galgos, magri ma parecchio alti) con l'idea di avere un bambino, il "furgone" è una scelta obbligata e, esteticamente, a me piace anche di più!
Colore:
Fuji white integrale, fa un po' ONU e un po' ENEL, ma è la soluzione più economica e anche quella, credo, più furba vista l'immensa superficie vetrata e la necessità di non far bollire i cani d'estate...
Interni:
rivestimento in vinile per praticità ed economicità, selleria in tessuto per non scuoiarsi il culo d'estate.
Ruote:
padelloni bianchi con Michelin Latitude di serie, l'idea è di percorrere strade secondarie e sterrati non troppo difficili, questo almeno all'inizio... nessuna velleità da ganassa per cui brami dei cerchi in lega, piuttosto un domani mi prenderei degli heavy duty se vedo che l'off road tosto mi intriga!
Accessori esterni:
i quattro predellini, imposizione della signora, e la barra di protezione per la tiranteria dello sterzo, che mi pare cosa buona e giusta.
Accessori interni:
autoradio mp3 con usb e aux in, clima (non che mi aspetti i miracoli, ma almeno spannare i vetri...), cubby box, tergi lunotto posteriore e griglia di separazione tra fila sedili posteriore e bagagliaio. Nel bagagliaio metteremo due trasportini in alluminio fatti fare su misura per le due belve, con passanti e cinghie sopra per fissare i bagagli.
Che ne dite?
Eh?