Albero doppia crocera

Gioie e dolori, trucchi e soluzioni. Tutto sulla trasmissione dalla frizione alle flange

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MessaggioInviato: 23/04/2014, 17:21
Sandrov abiti in un posto che per un fuoristradista è un parco giochi, con il vantaggio (penso) di non avere grossi problemi con la forestale, beati voi
in oltre purtroppo per il tempo / impegni mi riduco a fare un giro al mese nelle colline emiliane (quando va bene !) e dei giretti notturni settimanali in golena di Po come un topone !
tu per andare al bar forse fai più fuoristrada !
ma questo è quanto !


tornando all'altezza giusta penso che un +5 sia già sufficiente ,onestamente io adesso ho circa un +7 perche le ziarelli 255 toccavano un po' troppo frequentemente con il +5
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MessaggioInviato: 23/04/2014, 17:41
..pepe tranquillo, mi sono un attimino sentito ""toccato""......sembra che montare un doppia crociera, o sollevare la macchina 5 cm sia da bar !!!....mi sà che ho fatto più fuoristrada io con l' assetto di serie di tanta gente che ha la macchina con megakit da mila euri.....stò preparando un pò la macchina con la speranza, soldi permettendo, il prossimo anno di fare qualche tappa XT o come verrà chiamata....

....sò che dal punto di vista fuoristradistico siamo fortunati, non sò quanto ancora durerà.....
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MessaggioInviato: 23/04/2014, 20:21
brega è uno che allunga le mani... non ti preoccupare per la toccatina :confusion-shrug:
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 24/04/2014, 9:03
sandrov appunto...monta un grandangolo serio e spendi la metà :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 24/04/2014, 9:37
.....stiamo solamente girando intorno al prezzo.....


.....rispondendo a chi ha scritto qualcosa di serio, continuo a usarlo così, poi dopo le feste non mi rimane che portarlo a equilibrare.....
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MessaggioInviato: 24/04/2014, 10:12
come si equilibra l'albero?
lo torniscono o applicano dei pesi?
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 24/04/2014, 10:19
Di solito vengono applicati dei pesi (lamierini sottili) puntati con la saldatrice.

Comunque se vibra eccessivamente non ci girare troppo, rischi di rovinare i cuscinetti del riduttore e del pignone...
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
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MessaggioInviato: 24/04/2014, 10:20
..non sono esperto, credo che venga messo su un' equlibratice e poi aggiungono dei pesi, +/- come fà il gommista
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MessaggioInviato: 24/04/2014, 10:23
Little Bastard ha scritto:Di solito vengono applicati dei pesi (lamierini sottili) puntati con la saldatrice.

Comunque se vibra eccessivamente non ci girare troppo, rischi di rovinare i cuscinetti del riduttore e del pignone...


..la vibrazione, come già scritto, da quando ho allineato la pera è diminuita tanto la si sente intorno 70/75 prima e dopo non si sente....
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MessaggioInviato: 24/04/2014, 12:27
sandrov ha scritto:
Little Bastard ha scritto:Di solito vengono applicati dei pesi (lamierini sottili) puntati con la saldatrice.

Comunque se vibra eccessivamente non ci girare troppo, rischi di rovinare i cuscinetti del riduttore e del pignone...


..la vibrazione, come già scritto, da quando ho allineato la pera è diminuita tanto la si sente intorno 70/75 prima e dopo non si sente....


Perchè quella è la frequenza alla quale entra in risonanza. Per me questa è la prova che si tratta di bilanciatura sbagliata.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
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MessaggioInviato: 30/04/2014, 15:27
....ritirato l' albero, è bilanciato....non è problema di bilanciatura.....
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Mastro Salamella
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MessaggioInviato: 30/04/2014, 15:32
era montato correttamente?!l'accoppiamento delle flange era esatto?
il dadone che tiene la flangia è stretto?
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 30/04/2014, 18:33
Dani4x4 ha scritto:era montato correttamente?!l'accoppiamento delle flange era esatto?
il dadone che tiene la flangia è stretto?

...si..si tutto ok...
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MessaggioInviato: 02/05/2014, 9:10
Hai verificato se c'è gioco nell'accoppiamento?
Oltre quello, nel mio c'erano problemi nelle sedi delle crocere,da cui la decisione di buttarlo.....
Dio c'è,ma ci odia "Freak" Antoni
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MessaggioInviato: 02/05/2014, 14:03
bus64 ha scritto:Hai verificato se c'è gioco nell'accoppiamento?
Oltre quello, nel mio c'erano problemi nelle sedi delle crocere,da cui la decisione di buttarlo.....

...è tutto Ok..
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