Sarà che io ho una passione per la binda, ma per quello che costa e lo spazio che occupa la prenderei al volo.
In un pomeriggio di esperimenti su un piazzale o un prato si capisce come usarla e non serve solo per allzare la macchina.
Poi, dal momento che è un princiante, non ci sono come le strade bianche con la cunetta ai lati della carreggiata per mettere in crisi un mezzo originale.
Per me...
voglia di 110
Moderatore: Fondatori
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
ma si Jerry....è solo che trovavo strano, con tutto quello che si può comprare quando ancora non si ha un 110, l'acquisto di una binda....
![]() I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
|
Dai, Davide... Chi non ha voglia di giocare calandosi nella parte!
E poi la binda è figa! SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
Se vuoi un consiglio...prendi tutti e due. Binda e crick a bottiglia. Tanto lo spazio a bordo non manca per parcheggiarli.
|
|
dalle foto le gomme sembrerebbero latitude cross in 7,50. se c'è asciutto su una strada bianca vanno bene ma se c'è un po' bagnato sei fermo.
in quella misura non hai molta scelta, prenderei delle 235/85 r16 magari MUD che sono un buon compromesso, Toyo, BF goodrich, o quello che vuoi., sono m+s e vanno bene 12 mesi all'anno su tutti i terreni che hai messo in preventivo, l'indice di velocità è meglio rispettarlo, soprattutto dopo gli ultimi aggiornamenti normativi sulle gomme estive.....che prevedono il sequestro del mezzo se hai un indice inferiore... se hai le catene non è necessario avere le termiche, puoi benissimo montarle sulle mud. io ho la binda sfigata di serie.....l'ho usata due volte: una perché ero da solo e avevo spanciato e una per cambiare una gomma ad uno che non l'aveva.....un mezzo incubo ![]() Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
|
|
Ma se proprio la vuoi usare quella di serie va più che bene
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Doverosa postilla: non compro nulla fino a che non ho firmato il passaggio di proprietà
![]() Binda infangata: la prenderei insieme al supporto da montare sul cancello portaruota, per cui starebbe fuori dai piedi... mi sa che la prenderò, ma dopo aver rigommato la macchina: non solo sono le latitude, ma sono ormai alla frutta! Ora, non prendetemi per un pirla, ma come vi dicevo io ho sempre e solo avuto a che fare con auto aziendali, quindi questa macchina mi apre un universo di novità... sui padelloni oltre ai 7,50 posso montare gomme 235/85? Non mi è chiaro se la larghezza del cerchio è sufficiente oppure no... questo per capire con quanta fretta procurarmi i cerchi in lega! Ammissione: non è vero, un po' di cose le sto già prendendo, ma si tratta di minima attrezzatura da campeggio, i software di navigazione e la staffa per l'ipad... roba scaramanticamente universale ![]() io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
|
Binda
Crick a bottiglia Allora dopo aver letto tutto e Di più su questo Argomento. Mi Sono Procurato Un crick a bottiglia , bene Ero contento avevo sul mio 90 oltre alla binda anche una bella valigetta con il crick a bottiglia . Una sera alla fine di un salita sabbiosa dove per salire bisognava spremere i cavalli ( 2 o 3 ridotta giù tutto) un nostro amico un po' inesperto ha preso in pieno una soca ( quello che rimane nel terreno dopo che hai tagliato la pianta ) e ha stallonato la gomma Per farla breve uso in un posto Piano il crck a bottiglia , una fatica e Defender insanabile che traballava appena toccavi La gomma , non convinti usiamo la binda e smontiamo / rimontiamo sta gomma senza problemi ! Morale il crick a bottiglia è finito in garage inutilizzato socio Al
|
|
Il padellone può montare le 235.... Fanno un po' di pancia ma ci stanno...
![]() W LA BINDA,!! ![]() I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
|
perfetto, grazie Davide!
così posso rigommarla subito e intanto mettermi a cercare i boost in lega o altro cerchione similare... io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
|
I boost li prendi da Matteozzo?
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
|
e' vero.... non avevo letto bene del cancello..... meglio così nessun problema di binda sporca
![]() Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
|
|
Sono in coda da Matteozzo, c'è un compratore indeciso prima di me, vediamo
![]() io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
|
Ma perché i Boost?
«Me ne strafotto» |
|
perchè deve sembrare un SUV
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Perché sono gli unici che ho trovato usati
![]() ![]() io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
|
il consiglio migliore se quelli sono le alternative sono i ... padelloni....
cerchi in giro c0'è pieno.... belin ma non avere fretta Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Acciaio.
«Me ne strafotto» |
|
Acciaio, ok, tipo i Dakar o i Wolf su Aymler andrebbero bene? Posto che devo montarci delle 235/85 r16
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
|
si tipo dakar +8
socio Al
|
|
Torna a La Land Rover .......IL Fuoristrada....