Chiedendo un pò in giro la maggior parte non usano olio...

Moderatore: Fondatori
..devo metterlo, ma voi usate l' olio o va bene anche senza ???
Chiedendo un pò in giro la maggior parte non usano olio... ![]() |
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non è a pareri.. dipende dal tipo di spugna... su alcune ci vuole e su altre no... ma perche lo metti?
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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..così lavo e non cambio, poi dovrebbe aspirare un pò meglio....
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..da quello che ho capito dal sito KN per il modello td4 ci vuole l' olio....
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Si ci va l'olio
Sul td4 il kn pare faccia passare in po' di polvere Almeno in mio amico con il td4 mi diceva che con il Filtro originale la parte di scatola filtro dopo il filtro è bella pulita con il kn trova della polvere fine ma polvere socio Al
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Avete mai visto i filtri di una sabbiatrice ?
Tutti i filtri in tessuto , cotone o spugna se non sono SUPER-OLIATI fanno quell' effetto : sui fuoristrada e sulle moto ci si accorge di più che sui mezzi stradali perchè sullo sterrato ci vanno spesso , e certi "calibri" microscopici di polvere si trovano solo su tratturi molto frequentati o in alcuni crossodromi . Personalmente in estate monto il Kn per 19j ecc in una scatola filtro Range adattata , ma lo inondo letteralmente di olio , e non quello della kn/bmc/kingdragon che è molto leggero , liquido e tende a colare verso il basso del filtro ( lo stesso materiale che trovate nel kn per la bmw m3 lo trovate in quello del Def ... le destinazioni d' uso dei due veicoli però , sono , come dire.. leggermente diverse) , bensì quello apposta per spugne filtro moto da cross , della elvetica Motorex . Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
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occhio che troppo olio riduce la quantità d'aria che passa nel filtro e se si va nella polvere si impasta tutto otturando il passaggio di aria... questo effetto lo senti molto sui motori a carburatori delle moto da cross
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Riporto quanto ho già espresso su LG:
Montato in passato il filtro sportivo, non ho notato nessun miglioramento percettibile se non quello immaginario dato dall'idea di averlo montato. Anche perché stiamo parlando di un Defender. Secondo me i filtri più permeabili si fanno notare a ben altri regimi rispetto a quelli a cui siamo soliti andare... Un filtro normale lo si controlla ogni tanto, gli si da una soffiata e lo si cambia quando non ne può più, generalmente al tagliandone ogni tot km. I filtri lavabili invece, proprio perché vanno lavati ed unti, sono soggetti ad impastarsi prima perché aspirano parecchia polvere nei nostri utilizzi. Vi ci voglio vedere a smontarli, lavarli, lasciarli asciugare ed ungerli ogni tre per due....la maggior parte gira col filtro mezzo intasato e lo pulisce in occasione del tagliando e basta secondo me. Oppure alterna di continuo filtro lavabile ed originale in occasione della periodica pulizia del primo... ma nutro dei dubbi!!! ![]() Da qui la mia idea: per quanto riguarda i nostri mezzi, quei filtri lì vengono bene solo per chi li vende. C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
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è tanto comodo il filtro di carta che butti via e ne metti un altro...
Var pussee on andà, che cent andemm.
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mi spiace esser d'accordo con LB
![]() ![]() Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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![]() ![]() ![]() C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
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cioè scherzi che non sei d'accordo manco sto giro
Var pussee on andà, che cent andemm.
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..stasera lo metto, il week-end lo provo e poi vediamo un pò....
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conclusione Kn + olio moto da cross... |
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conclusione non servono a una mazza... |
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conclusione trapasso polvere... |
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esatto infatti ho appena ordinato il filtro in spugna giusto per dargli contro ![]() Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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No, i filtri K&N, GREEN and co. sono ottimi filtri e certamente forniscono un po' più d'aria rispetto le controparti cartacee, ma sono un po' una menata da mantenere efficienti.
Io lo lavavo e ri-oliavo ogni 12000 km, insieme ai tagliandi; certo, come dice Mini lo sostituivo con l'originale per il tempo necessario al trattamento, e forse il motore respirava anche meglio, ma è proprio la dimensione dell'aspirazione ad essere sotto dimensionata, quindi grandi vantaggi non ce ne sono. SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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