i cani da caccia hanno l unico premesso da ddl per il taglio...
le orecchie sono vietate su tutti gli animali....
la motivazione del taglio sta nel mondo venatorio che non conosco....
ovviamente...il taglio viene fatto nella prima settimana di vita per evitare anestesie
comunque abbiamo dei referenti dead come davidone...che ci spiegheranno....
Foto DogLanders
Moderatore: Fondatori
senza troppe pippe...se non tagli la coda a uno Spinone nel corso delle SUE attività se la ferirà gravemente perchè si infila dove pochi cani osano (vedi cespugli di spine). nel caso lo spinone sia utilizzato come strumento d'arredamento del giardino va bene la coda lunga. provate a rumare con i predellini..prima o poi vi rimangono da qualche parte per contro sono ottimi per il supermercato e le mogli incinta
capotennico rettore
socio Al |
|
senza voler assolutamente dar vita a sterili polemiche, penso che se uno è così tanto appassionato alla caccia, ci si debba infilare di persona nel cespuglio di spine, e lasciare all'animale il suo importantissimo mezzo di comunicazione!
|
|
Bido sei mai andato a caccia? se sì sai che il tuo discorso non ha senso, il cane da caccia si diverte a cacciare se viene portato in maniera intelligente (no sfruttamenti etc). Per lui è come un gioco e per andare avanti sul paragone di Toby dire:
è come dire che "se uno è tanto appassionato di fuoristrada ci si deve infilare lui a piedi nelle pietraie e lasciare al Land il suo prezioso predellino". Siam d'accordo che sarebbe un mondo più bello se tutti nascessimo perfetti ma certe modifiche vanno a tutelare il cane, lanciate le chiavi della macchina di Luccre in un cespuglio di rovi e mandatelo a riprenderle nudo come un verme, al suo ritorno vi spiegherà i benefici della coda mozzata. |
|
no, no, no, aspetta un secondo...la land è un oggetto (fantastico)...il cane è un essere vivente!
A caccia ci sono andato qualche volta, anche se la prediligo con arco o balestra e senza cani...forse mi sono espresso male...io non giudico affatto sbagliato utilizzare i cani per tale attività, reputo sbagliato "apportare modifiche" a livello anatomico su creature che non ne abbiano fatto espressamente richiesta!...non si può negare l'importante funzione comunicativa che la coda svolge nella vita sociale dell'animale...è un pò come se ti privassero dell'espressività facciale per migliorare le tue prestazioni...non riesco a condividerlo...
E' un pallino del tutto umano quello di plagiare e assoggettare altri esseri viventi per perseguire un personale scopo...solitamente la natura sà quello che fa molto meglio di quanto noi possiamo immaginare, penso che certe modifiche siano più un nostro presuntuoso vezzo, che una reale necessità... |
|
credo che un cane sappia dove come e quando utilizzare una parte del suo corpo senza ferirsi... è come dire ti taglio il pisello così prevengo che ti si incastra nel termosifone mentre fai pratica sessuale... se il cane ha la coda c'è un motivo e non gliela si deve tagliare Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
se in milioni di anni di evoluzione la coda dei predatori è rimasta vuol dire che non crea problemi nella caccia Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
I miei cani riescono a farsi male nei modi più impensati.
A meno che non ne vada della loro vita non stanno a farsi troppi problemi sul farsi la bua o no. SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
Sarà mica perché sono nesci come il padrone?!
![]() ![]() ![]() C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
|
Io vado a caccia di figa chi rischia sono io....
|
|
Giusto Borro, e direi che il termine migliore è proprio caccia, non gioco. Il cane (con un buon rapporto con l'umano che lo accompagna) sta proprio COLLABORANDO e cacciando per nutrire la famiglia che lo sta accudendo, facendo quello faceva milioni di anni fa il proto-cane. Le due specie iniziarono a COLLABORARE per INTERESSE reciproco. Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Brega digli di sbrigarsi a crescere a sto cane ahahahaha
|
|
è questo che ''vi'' sfugge. il cane non è un animale selvatico. Le razze sono state create per farlo collaborare con l'uomo nel modo piu efficiente possibile ottimizzando al massimo l'accoppiata uomo - cane, costruendo un modello il piu adatto possibile allo scopo di razza: svolgere un compito preciso (cacciare, riportare, inseguire, puntare, cercare, difendere, seguire piste olfattive, condurre, fare la guardia, trainare, combattere, riscaldare, pecorizzare etc etc) Se siete contrari al taglio della coda siete contrari AI CANI. Siete contrari ai BASSOTTI perchè sono BASSI. Prendetevi un Puma. Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Che dire... Io ho un puma, mangio i differenziali, ma non perdo le ruote... Battute a parte, Fermin arriva dalla caccia alla lepre: gli hanno amputato gli speroni e sparato per farlo correre... Il tuo discorso ha senso Andrea, hanno un po' meno senso le teste di cazzo!
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
|
Pecorizzare? E alle capre cosa fa?
|
|
Ma tutta questi sapienti commenti di andrearally da cosa sono supportati? Fai di mestiere qualcosa che ha a che fare coi cani? Chiedo scusa ma non ne sono al corrente, resta il fatto che a qualcuno può dispiacere amputare qualche parte ad un cane, sebbene possa essere innocuo, sebbene possa apparire sciocco o superficiale, a volte si può anche capire ma non condividere, a volte si sbaglia, felici di farlo.
|
|
no bhe dai, questa l'hai sparata alta! che il cane non sia un animale selvatico, ma selezionato e "lavorato" nel tempo dall'uomo è un dato di fatto, ma se vuoi apparire coerente ai miei occhi, cerca di arrivare tramite incroci alla gloriosa razza senza coda...non mutilando degli esseri viventi. ...non sono un professionista del settore certo, ma penso di poterla pensare diversamente senza sentirmi contrario ai cani |
|
Non taglierei la coda ad un cane. Poi se fossi cacciatore e la coda del mio cane mi impedisce di svolgere mio lavoro di cacciatore, o cambio mestiere o taglio la coda al cane.
Per quanto riguarda il capitolo maltrattamento e sfruttamento dei cani, qui si apre una voragine dalla quale è difficile uscire indenni e spazia dal cane da lavoro iperattivo obbligato a vivere in appartamento sul divano, le staffette selvagge, educatori cinofili che si svegliano la mattina e decidono che vogliono fare l'educatore cinofilo senza capire un cazzo di cani, il maltrattamento genetico (il CLC incrociato con il lupo, il carlino che non respira, ecc.), i cacciatori che tengono malissimo i loro cani, i raccoglitori seriali di cani, ecc. |
|
Comunque Brega complimenti che Matilde è sempre più bella
![]() |
|
grazie mandy ci da tante soddisfazioni....e spero si trovi bene con noi..... |
|
Torna a Davanti a un buon bicchiere.....