Il precarico dei cuscinetti del differenziale del Salisbury è dato dalla scatola stessa. Quindi per togliere il differenziale bisogna comprimere la scatola per farla allargare e consentirne l'uscita.
Lui ha capito subito come si lavora su un series...
Via il coperchio.
Via i collari che chiudono i cuscinetti, dopo averne segnato la posizione.
Dopo aver svitato le flange dei mozzi ed aver sfilato i semiassi, con un sofisticatissimo morsetto da falegname ho compresso la scatola ed estratto il differenziale
Restauro 109 ex GT
Moderatore: Fondatori
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
In pratica ha fatto tutto il ragazzo e stai facendo vedere che ti sei rotto la schiena...
|
|
Bido, sei sempre nei miei pensieri...
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
|
L'interno della scatola una volta pulito sembra nuovo. Il differenziale prima di smontarlo aveva gioco ridottissimo, comunque settimana prossima cambio tutte le tenute ed i cuscinetti
![]() Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
|
no dai, così mi fai arrossAre... vacca merda, è pure perfetto... [ATTACCO DI PENTIMENTO IN CORSO PER L'UTENTE BIDONE88] ![]() |
|
Il gioco fra corona e pignone era ridicolo, i cuscinetti perfetti, dentatura perfetta... Se non avessi giá comprato tutto per la revisione era da richiudere, dargli una verniciata e via.
|
Ma non sarebbe stato meglio, appunto, fare il contrario? Aprire e poi ordinare?
|
|
E lasciatelo giocare ![]() io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
|
Ma scusa tu pisci prima o dopo esserti lavato le mani? Var pussee on andà, che cent andemm.
|
|
Prima mi lavo le mani, espleto e mi lavo nuovamente le mani. Le mani, diceva mia nonna, son di cristallo e il cristallo si sa, va tenuto pulito, "cristallino".
Senza scordare che devono prendere beni preziosi....come l'oggetto dell'espletamento. Ma parlavamo di restauro, giusto? |
|
...io per non sbagliare, le lavo durante... |
|
Devo finire il differenziale entro due settimane, non avevo tempo di aprire, verificare e poi ordinare i pezzi. Quindi visto che la macchina ha 30 anni e non è mai stato aperto il differenziale, ho deciso di revisionarlo a priori. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
|
Deduco che le tempistiche per la ricambistica siano lunghe...
Certo che le vecchie Series hanno un fascino unico. Poi le conservate, piuttosto che le restaurate, mi fanno morire ![]() |
|
.....quel differenziale è meglio di quelli che montano adesso !!!!!
|
|
Questo è poco ma è sicuro... io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
|
Il Salisbury è l'unico ponte decente che la Land Rover abbia mai usato, e gli ingranaggi di questo sembrano nuovi... Certo con un motore da 60 cavalli è difficile danneggiare un assale del genere! Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
|
NO sono sicuro che è il bimbo di Andrea!!!!! ![]() ![]() ![]() Bel lavoro!!! ma non poteva essere diversamente sento il profumo di menta guardando le foto ![]() Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
|
|
hai un figlio ? [GRINNING FACE WITH SMILING EYES][WHITE SMILING FACE]️ Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
urina e sapone di Marsiglia [CLAPPING HANDS SIGN][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND TIGHTLY-CLOSED EYES] Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Torna a La Land Rover .......IL Fuoristrada....