
Foto DogLanders
Moderatore: Fondatori
Penso che il fatto che il cane non abbia la capacità del comprendere il perché del dolore, e quindi per questo farsene una ragione, aggravi la situazione stessa.
Io comprendo benissimo le idee, le posizioni e le necessità di tutti, ma io rimango dell'opinione che se si può evitare è meglio ![]() La mia Samoiedo fu operata per l'asportazione della testa del femore per essere stata investita a 4 mesi. Ricordo bene il post operatorio. Mi piangeva il cuore vederla così... Io sono uno che ama molto gli animali...gli uomini un "po'" meno ![]() |
|
Vivendo una realtà particolare io sono assolutamente PRO sterilizzazione. I cani randagi e le cucciolate indesiderate sono fonte di sofferenza per i cani e cuccioli che vengono abbandonati e un grossissimo peso per la società perché siamo noi contribuenti che dobbiamo sostenere le spese per i cani abbandonati. Poi se vogliamo aprire il capitolo traffico di cuccioli e cani dal sud Italia e altri paesi europei che alimenta le tasche di finti animalisti e mafiosi, tiro fuori il bisturi ...
|
|
La relatività di Einstein può essere applicata anche qui.
Il tuo ragionamento non fa una piega ma c'è una giustificazione, un discorso diverso. Il singolo proprietario, può gestire la propria cagnolina in modo diverso da come fa un canile...almeno lo spero ![]() Poi, ripeto nel caso ce ne fosse bisogno, ognuno ha le sue motivazioni, le situazioni particolari, ma io rimango del mio parere. Se si può evitare... ![]() |
|
beh da quando una chiara informazione decreta un chiaro controllo?quindi... Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
No perché il singolo proprietario spesso ci tiene che il proprio cane trombi almeno una volta nella vita e accoppia cani di razza a caxxo perché la sola parola "pedegree" gli fa venire la bavetta alla bocca.
Che poi sua un cane di merda con un pedegree mediocre non andarglielo a dire... Il suo cane deve trombare. Bisognerebbe sterilizzare i cervelli a volte non i cani in effetti... Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Non ho mai capito perché per gli uomini é molto più complicato che per le donne accettare il discorso sterilizzazione/castrazione.
Immagino sia per una sorta di umanizzazione. in tutti i casi io quoto Mandy, come sempre! e aggiungo un tipico esempio: proprietaria di una meticcetta né pane né pesce (ma vale anche per i cani di razza dei semplici privati non allevatori), nessun senso logico farla riprodurre, "però mi dicono tutti che vogliono un cucciolo da lei e uno me lo vorrei tenere io" e, meno esplicito ma figuriamoci se non é vero: "beh se chiedo un rimbordo spese di 100 euro e mi fa 7 cuccioli son 700 euro" proprietario di un meticcetto né pane né pesce (ma vale anche per i cani di razza dei semplici privati non allevatori), nessun senso logico farlo riprodurre, "però caspita poverino lui deve trombare" e "ah lo vorrei tanto un cucciolo del mio cane". se la sterilizziamo prima del primo calore o castriamo prima che vengano malsane idee, qualsiasi futuro dilemma é cancellato a prescindere e 5-6 cani randagi o maltrattati in meno nel mondo ogni volta. per la gestione dei calori e delle pazzie dei maschi a cui ti riferisci Davide, t'assicuro che purtroppo non siete la maggioranza, anzi. c'é gente che nemmeno sa cos'é, come funziona e come si riconosce il calore. quindi a conti fatti secondo me é meglio una campagna prosterilizzazione che una campagna contro. e le cucciolate lasciamole fare agli allevatori che già loro di cazzate ne fanno a sufficienza. E se manca la strada, la si fa camminando. (N.A.)
|
|
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
La mia Asia, un Samoiedo, era di altissima genealogia. Il papà, Zowie, era di linea inglese, nato in Inghilterra. Come noto è lì che sono stati fissati i pochissimi tratti del Samoiedo taglia europea, orso per intenderci. Un cane molto primitivo, così come natura lo creò.
Beh, dicevo: ho perso il conto di quante richieste di accoppiamento ho ricevuto. Un Samoiedo non è un cane a buon mercato, anzi...eppure, non l'ho mai riprodotta. Eppure, ora come ora, avere un cucciolotto di Asia mia, non mi sarebbe dispiaciuto... ![]() |
|
Oltre a sterilizzare bisogna vaccinare, sverninare, trattare contro pulci e zecche e eventualmente curare se sono malati o trattate se infestati di filaria. Poi arriva la squadra gestione e recupero comportamentale che valuta e cerca di rendere adottabili quelli ingestibili. Noi siamo contrari all'abbandono, il randagismo e il maltrattamento; sterilizzare è fondamentale per combattere questi fenomeni. |
|
Per me paragonare la sterilizzazione al taglio delle orecchie o la coda è assurdo.
|
|
http://lanuovasardegna.gelocal.it/sassa ... -1.9741416
Questo poverino mi sa che era veramente stressato Dio c'è,ma ci odia "Freak" Antoni
|
|
La mia India!!
![]() "Un viaggio, se lo fai, fallo in Land Rover, altrimenti non ha neanche senso farlo !!!" (cit)
Vendo 6°e 7°sedile per 90/110 Puma SE mai usati! |
|
Prima parlano di Dogue de Bordeaux, poi di Rottweiler...
Come al solito il giornalismo italiano si eleva sugli standard del poco ma confuso, giusto per migliorare l'informazione di un mondo poco confuso. Sono certo che il nome di un calciatore non l'avrebbero mai e poi mai sbagliato. SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
Leggendo nei commenti di FB sotto c'è da sbellicarsi dal ridere
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
questo cane maltrattato è in canile a saronno...a freddo ed è malnutrito...cerca casa...di proprietà
|
|
|
|
È bellissimo
![]() |
|
![]() |
|
Torna a Davanti a un buon bicchiere.....
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti