manuellosa ha scritto:Alla fine con le torrette ribassate e' vero che hai altezza più 5 ma l'escursione resta più o meno invariata all'originale
Ma non passi più da gallarate che ci troviamo per pranzo?
Moderatore: Fondatori
Ma non passi più da gallarate che ci troviamo per pranzo? Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Pota nn so ancora
i 3 problemi della vita: fam, guera e ol bus ch`el varda en tera
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Adesso sono impegnatissimo con lo scassone [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]
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Ma è un autobloccante a dischi? Come si regola il gioco?
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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Magare per regolare ci si arrangia x' se aspetto l'ingegnere nn lo monto piu
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Ma solo io misuro sempre le altezze dal tampone di fine corsa al riscontro sul ponte?
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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No lo facevo anche io ma ora ho messo i ponti a portale sulla a vespa e quindi...
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
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scusate ritorno su questo thread perche' mi sembra inutile aprirne un altro visto che e' praticamente il continuo.
ebbene una settimana fa' ho montato le barre antirollio cosi' per capire, risultato, la macchina e' totalmente cambiata, nell'uso quotidiano la percezione e' che rimanga piu' stabile, piu' incollata alla strada, le rotonde o le curve strette o possibili ostacoli non sono piu' un problema, anche ad alte velocita' vibra di meno e come ho detto prima la percezione e' che sia piu' manovrabile e meno ostica. sicuramente in fuoristrada non sono la cosa migliore ma ragazzi io starei attento a consigliare a tutti appena prendono un defender di levarle cosi' su due piedi.....a mio parere la macchina diventa molto piu' inguidabile e pericolosa......certo l'alternativa e' fare un assetto studiato con ammo e molle seri....allora posso capire che le barre possano diventare un impedimento alla mobilita' del mezzo, sicuramente spendendo cifre importanti in altri componenti si possono anche levare.....ma con ASSETTO ORIGINALE STANDARD PER ME E' RISCHIOSO LEVARLE probabilmente mi tirero' dietro insulti per queste affermazioni ma ragazzi o la macchina la usate solo per fare trial la domenica pomeriggio o se la usate per viaggi da 5000 km su percorsi misti o per un uso quotidiano a mio parere le barre e' meglio lasciarle dove sono e guidare con piu' sicurezza. sicuramente faro' una controprova quando cambiero' l'assetto della mia, provero con e senza, ma per ora con assetto standard questo e' il mio pensiero......e la mia non le aveva da quando l'ho acquistata....quindi ho guidato 7 mesi senza e appena montate la sensazione era inequivocabile anche per un neofita come me ora dite pure la vostra !!!!!! io la freccia l'ho lanciata !! |
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A me il cambiamento è parso meno drammatico, pur avendo gli ammortizzatori a fine vita. Su strada basta tenerne conto e si riesce a fare le curve anche in velocità, mentre in fuoristrada la libertà dei ponti è godibile, per mia esperienza anche su sterrato veloce. In sostanza felice di averle tolte
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
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il cambiamento non e' di per se drammatico, lo puo' diventare se ti troverai a schivare un ostacolo in velocita' o a dover correggere traiettorie in curva a piu' di 30 40 km/h
infatti non ho scritto questo post il giorno dopo averle montate....il cambio non era cosi' evidente ai primi kilometri ma lo e' diventato in tutti i successivi....sono dovuto andare a torino e poi in svizzera e la qualita' e la sensazione di sicurezza di guida era nettamente migliorata. a testimonianza di cio posso anche dire che guardando alcuni defender utilizzati per rally raid le barre ci sono, e pure maggiorate. non sto' dicendo che ho ragione io e altri torto sto' solo dicendo che se si levano si crea un gap non indifferente che o viene compensato migliorando altri aspetti e componenti dell'assetto o si avra' un auto con maggior escursione ma rischiosa e instabile sotto altri punti di vista. |
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Sono d'accordo, io ci ho fatto un paio di migliaia di km senza, mi baso su questo. Per quello che devo fare io sto preferendo senza
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il defender nasce senza barre, nasce come macchina per uso agricolo e boschivo...
perche `volete stravolgere il suo utilizzo? curve in velocita` rotonde a fuoco rally raid? la mia nn le hai montate neppure da nuove ci ho fatto di tutto nn mi sono mai accorto della differenza nn so come e` con l`autostrada penso che l`ha vista sul camion mentre la portavano in italia i 3 problemi della vita: fam, guera e ol bus ch`el varda en tera
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Io sono d'accordo con manuel ma anche no.. Cioè il Land andrebbe usato per quello per cui è stato progettato perché negli altri campi ha poco senso, ma, presa coscienza dell'acquisto dettato dal fascino, penso che sia giusto che chi lo usa solo su strada lo usi con gli ammennicoli da veicolo stradale.
Cioè togliere per partito preso le barre a un veicolo che viaggia solo su asfalto ha lo stesso senso del montare serbatoi aggiuntivi e taniche da raid sul tetto a mezzi che non escon mai dall'area C.. Io non le ho mai avute e se le avessi avute le avrei tolte subito ma posso capire la sua visione della cosa.. |
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scusa ma se la tua non ha mai visto l'autostrada fai bene a non montarle !!!
peccato che se viaggi, ti sposti, non hai seconda macchina, devi andare a un porto per un traghetto, o devi fare un trasferimento in nord africa, o vai a farti un week end al mare, o vai nell'est europa, o albania o spagna o chi piu' ne ha piu' ne metta non e' che ci puoi arrivare solo via boschi e fuoristrada no ????? |
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Monti ammortizzatori originali? Quanti km hanno?
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i miei ammo e molle sono originali penso con 150.000km infatti a breve mettero' mano anche li, ma per una spesa di 80 euro volevo provare.
il discorso e' che volevo far riflettere sul classico consiglio di levarle tout court....io non sacrificherei la sicurezza in strada cosi' con leggerezza, e provando il cambio inverso la differenza l'ho sentita. piuttosto capirei soluzioni alternative come questa: http://foundry4x4.co.uk/index.php?route ... duct_id=76 |
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Sulla mia le ho tenute per 2 anni. Dopo di che ho tolto la posteriore. Dal giorno alla notte. Leggermente più rollio ma non c'è paragone! Assorbe meglio le buche, sul pavè non vieni sballotatto come su una lavatrice e in fuoristrada aumenta pure l'escursione. L'anteriore a dire il vero sarei curioso ma è ancora presente. Togliendola si guadagnano 4 cm di escursione!!! Ma già così le 255 in twist grattano, sfiorandoli, i passaruota...
Ho assetto completamente originale del 2010 con 155.000km, l'80% fatti su strada e autostrada sempre con le mud ma ancora perfettamente efficiente. "Un viaggio, se lo fai, fallo in Land Rover, altrimenti non ha neanche senso farlo !!!" (cit)
Vendo 6°e 7°sedile per 90/110 Puma SE mai usati! |
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Cambia quei ciffoni di ammortizzatori originali e vedrai che il problema delle non barre antirollio lo senti meno. prova per curiosita a smontare un posteriore e prova a comprimerlo/estenderlo vedrai che sorpresa.... capotennico rettore
socio Al |
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