nel mio caso specifico se devo fare un elenco obiettivo dei malfunzionamenti non è molto lungo,
la frizione sostituita in garanzia non perché facesse rumore di ferraglia ma per una scelta del capoofficina del concessionario perché il difetto era noto.
la pompa del vuoto, altro difetto noto di gioventù mai ripresentatosi con la modificata
il differenziale posteriore con il gioco sulla sede del perno, poi sostituito con il blocco
questo cazzo di rumore che mi ha portato a fare lavori impegnativi che ho scelto di fare per cercare di prevenire ma che avrei potuto evitare se avessi avuto un approccio più.....africano
sfaterei, quindi, il mito di macchina sfigata, anche se i problemi avuti sono tutti di una certa entità.
questa è stata in effetti la prima volta che una rottura mi ha lasciato a piedi ed è vero che è la mia macchina di tutti i giorni ma quando devo uscire con il club, con i dead, o quando viaggio non le risparmio nulla.
certo è che viene usata come nessun'altra macchina "civile" verrebbe mai usata ed è normale che si generino più problemi rispetto alle macchine "normali", per esperienza personale so che anche le altre marche rompono ora qui ora là, ogni volta che si esce c'è qualcuno che ha problemi e in 70 soci siamo solo in 2 col defender.....
Manuel ho valutato l'ipotesi di rettificare, infilarci una canna nuova e cambiare un solo pistone ma il lavoro di monta/smonta del tutto per portare il monoblocco in rettifica più il lavoro di rettifica stessa mi sarebbe costato più del motore completo che ho trovato con 15000 km in più del mio.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza