In questo preciso momento...
Moderatore: Fondatori
Perché in oltrepo fanno il vino?
Per certi versi
Per altri bevi |
|
Whe ciccio, guarda che ti faccio conoscere il lato oscuro della forza! Fanno del vino meraviglioso, purtroppo è un territorio dannatamente sputtanato... io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
|
Ah, scusa, pensavo che il vino lo facessero altrove tipo langhe toscana, valpollicella, Valtellina, ecc.. Non pensavo anche Nell'oltrepo! Ahahah! O:)
Per certi versi
Per altri bevi |
|
infatti!! ![]() ![]() ![]() Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
|
|
putroppo , in alcune situazioni sarebbe da "sbloccare" l'è un mont dificil nee...ma el gira
|
|
Fottetevi!
Non tu ops, sia chiaro ![]() io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
|
Pensate che a me al corso di sommelier hanno cercato di lavarmi il cervello per convincermi che il vino di San Colombano è buono !
socio Al
|
|
Qualcuno è decente...
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
|
Siamo nella merda, ma merda vera.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
E non smette di piovere...
|
Se mi dicono che il pesce di lago fa schifo o che la formaggella del luinese fa cagare sta a me dimostrare il contrario... quindi dimostraci che sbagliamo ahahah Per certi versi
Per altri bevi |
|
Caspita. Jerry mi ha mandato una foto della situazione a Genova
![]() Caspita ragazzi... Come ho detto a Jerry, lo so che son lontano ma se serve nulla fate un colpo di telefono ![]() Vi mando un abbraccio. |
|
Davidone una prova sotto forma di rosé metodo classico l'ha avuta... Ci sarà modo! Riguardo i liguri... Vi abbraccio ragazzi! io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
|
Minchia ho visto adesso! Se avete bisogno...
Per certi versi
Per altri bevi |
|
A parte gli scherzi. Per quanto riguarda i vini spumanti L oltrepo Pavese ha dei numeri. Da provare davvero. Ci sono delle belle realtà. I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
|
Anche sul resto... Il problema è la quantità assurda si schifezze...
|
Il probblema del oltrepo è stato la vicinanza di milano , per cui per anni hanno prodotto dei vinelli frizzanti per il mercato milanese , adesso come tutti si sono evoluti hanno incominciato a reclutare enologi , e fare vino con un po' di qualità , sugli spumanti non li conosco sono rimasto al la versa , so che il consorzio aveva parecchi problemi di bilancio , in effetti hanno un buon pinot nero per cui potrebbero anche farlo uno spumante con le palle in un mercato che richiede un uno spumante senza muscoli vedi i saten
socio Al
|
|
La questione è anche più complessa, ma è una lettura/sintesi sensata, purtroppo...
|
Mi è venuta sete di spumante !
socio Al
|
|
Bisogna ovviare immantinente!
|
Torna a Davanti a un buon bicchiere.....