Sto cercando di capire di qua e di la...la questione stufa e quindi chiedo:
La termotop si trova a metà prezzo della Airtop. Conosco le differenze di funzionamento tra i 2 modelli ( avevo una airtop sul syncro) l'Airtop scalda parecchio, ma una termotop arriva a scaldare l'abitacolo a motore spento? ok che preriscalda il motore, ma contemporanemente riesce a scaldare decentemente l'interno?
io ho 2 bimbi e la macchina dorme fuori, tra un mese sarà un frigo.
Arriva l'inverno, parliamo di Webasto?
Moderatore: Fondatori
certo che ci riesce, a patto che fai girare anche la ventola del riscaldamento. Su molte vetture è montato come accessorio o di serie ed è fornibile di telecomando o timer per preriscaldare abitacolo e motore. Il vantaggio del termotop è proprio che riscalda anche il motore e non solo l'abitacolo.
Marco, Discovery 200 TDI '92
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Grazie, ma quindi se usa la ventola del riscaldamento di serie, gira solo a quadro acceso. Quindi col telecomando accendo la webasto, ma per scaldare l'abitacolo dovrò andare ad accendere la ventola io. è così?
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Forse hai sbagliato però. Da quel che ne so io è il Thermo Top che costa di più
Comunque poco interessa Il mio Thermo Top funziona anche per riscaldamento abitacolo a motore spento. È collegato con la ventola del riscaldamento di serie. In pratica, a motore spento, se attacchi il Webasto la ventola funge altrimenti no Nella dotazione di serie c'è il termostato timerizzato. In pratica puoi accenderlo tu manualmente o programmandolo. I pratica come i caloriferi di casa In più, mi pare, si possa acquistare il telecomando. Considera che il Thermo Top lo usi anche per scaldare i liquidi l'Air Top solo per fare aria calda |
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Scusate sono DURO. La termotop si accende e fa girare autonomamente anche la ventola di serie? |
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La mia funziona cosi: accendi il Webasto e attivi la ventola. Ovviamente, essendo che la ventola funge solo col webasto attaccato a quadro spento, se tu lasci la ventola inserita, quando il Webasto attaccherà la troverà già inserita
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tu hai termotop (acqua) o Webasto (aria) ? |
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Tae ha termotop (acqua), il quale se acceso attiva la ventola di serie, riscaldando anche l'abitacolo.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Come dice Andrea
Se ti serve posso farti un breve video del funzionamento |
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adesso ho capito Ho visto online che ce ne sono a 200 euro. Potrebbe essere interessante. Io pensavo ad un serbatoio a parte, tanto so che il consumo è minimo. |
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Ma a 200€ i Thermo Top?
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ti dirò che se non fosse un problema per te lo guardo volentieri. Così capisco come e dove si collega. |
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Eh ma il video te lo farei del funzionamento non dell'impianto
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Assicurati che abbia il comando remoto
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di termotop usati se ne trovano molti usati Molti monovolume e auto grosse di provenienza tedesca li hanno di serie. Anche i monovolume tipo Ulisse spesso li hanno. Di serie non è possibile utilizzarli in modo indipendente dalla macchina ma sono di ausilio nei primi minuti di funzionamento per mandare prima il motore in temperatura e velocizzare il riscaldamento dell'abitacolo. Serve anche per diminuire l'inquinamento dovuto al motore freddo. Si possono rendere indipendenti dalla macchina con l'aggiunta di una centralina di controllo (timer/termostato) o di un telecomando che a seconda delle versioni può anche funzionare a diversi km di distanza (tipo finisco di sciare prendi la funivia e dalla cima del monte accendo il webasto nella macchina che stà a valle nel parcheggio cosè la trovo già calda.
Marco, Discovery 200 TDI '92
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..come minimo non funziona... |
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io metterei la resistenza elettrica per scaldare l'aria come sulle renault:
http://www.ebay.it/itm/Resistenza-ventola-Renault-scenic-megane-7701207718-/201215767548?pt=Ricambi_automobili&hash=item2ed964f3fc&_uhb=1 http://www.subito.it/accessori-auto/renault-scenic-1-9-88kw-6m-5p-2003-08-2006-ricam-padova-96856913.htm poca spesa molta resa e zero consumo di gasolio Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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sono interessato anch'io.....ma forse il webasto (aria calda con gasolio) e' quello che piu' fa' per me.....mi scoraggiano un po' i costi, anche perche' sul camion avevo l'airtop piu' piccolo e scadava un botto ora su un 110 secondo me lo spazio da riscadare e' davvero minimo quindi mi sembra assurdo che non ci sia una soluzione piu' economica che riesca a scaldare uno spazio cosi' ristretto
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