xzl 235
Moderatore: Fondatori
Avrei un socio del club che mi venderebbe delle xzl 235. Io non le ho omologate a libretto ma prima o poi farò la trafila per montare qualcosa di più grande... Ma la domanda è: dalle 7.50 alle 235 che differenza c'è?
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I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
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Grazie.
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l'effetto carrello con l'assetto originale io non lo vedo...
piuttosto fa effetto gommine perchè sono tutte dentro i parafanghini e lo fa anche con le 235 e i cerchi originali Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Per il fuoristrada con le XZL meglio le 7.50 delle 235. Il disegno monotassello delle prime è superiore al doppio delle seconde.
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Io ho avuto le xzl in quella misura , e non mi sono piaciute. A Po nella sabbia in estate scavavano troppo , le sgonfiavi e non ti accorgevi in quanto talmente dure che non facevano nemmeno la pancia , sul
Fango non si svuotano , penso siamo meglio in 7,50 socio Al
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Grazie a tutti per i consigli.
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Volendo aver gomme più grandi quale gomma mi consigliate di omologare? Mi piacciono strette e alte, cmq proporzionate.
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Sicuramente 255. Sono le più armoniose. Belle alte e non esageratamente larghe.
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se devi omologare vai di 255/85/16 anche se in pochi costruttori le fanno altrimenti ok le 235/85/16 anche se sei li li con le 7.50
da quello che ho sentito le xzl in 235 sono pessime mentre in 7.50 sono ottime gomme.. forse le migliori in quella misura Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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metti le xzl in 9 pollici che tra l'altro costano una cazzata...tipo 560 € l'una ahahaha tra l'altro mi avevi mandata un link di un inserzione dove ne vendeva 4 per 380 euro, l'ho chiamata e mai risposto...credo fosse una bufala....
capotennico rettore
socio Al |
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Perchè legarsi ad una gomma specifica con tutti i disegni che esistono?
Se la XZL in 235 fa schifo meglio cambiare gomma che misura. Inoltre, se a libretto hai solo le 7.50, difficilmente otterrai i nullaosta per gomme superiori alle 235/85 R16, che sono comunque un'ottima misura decisamente migliore dell 7.50. SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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Capito. Se non sbaglio per averle omologate, apparte la trafila burocratica dovrò presentarmi al collaudo con le 235 montate vero? |
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http://www.subito.it/accessori-auto/9-0 ... 848581.htm era questo? ![]() |
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Si con relazione di corretto montaggio da parte del gommista e nulla osta del Cetoc.
La vita è un viaggio solo chi viaggia vive due volte
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si capotennico rettore
socio Al |
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io le ho avute entrambe 7.50 e 235.
non c'è confronto. sono 2 gomme diverse. Var pussee on andà, che cent andemm.
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ok, quindi 235 / 70 / 16 o 235 / 80? Calcolando che ho tutto originale, apparte le molle che sono + 5 direi. |
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No, Defender SOLO 235/85 R16
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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235 85 16 toyo con cerchi con offset +8 cosi' aumenti la carreggiata di quel poco che basta per evitare le'ffetto carrello della spesa
addirittura tae mi aveva scritto che sembravano le sue in 255 da quello che ho capito senza assetto le 255 toccano o cmq ti levano un sacco di aria nel passaruota facendo sembrare l'auto appoggiata. le 235 sono un ottimo compromesso.....poi con delle gomme decenti come le toyo anche l'occhio paga |
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