
xzl 235
Moderatore: Fondatori
C'è sul mio profilo. ..
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io le 7.50 le lascerei perdere, in offroad lavorano poco e male...soprattutto sul laterale.
Per quanto riguarda i disegni, insomma toyo, bf km2, federal etc etc sono tutte ottime gomme da offroad leggero e la differenza e' minima...spesso e' il pilota che la fa piu' che la gomma. Altro discorso per le gomme con disegno extreme di paddock: quelle FANNO la differenza. E' un disegno con una trazione mostruosa, che si aggrappa ovunque anche grazie ai tasselli laterali, che scarica il fango in maniera ottima..insomma il prodotto giusto per fare un certo tipo di fuoristrada. (cmq sempre parlando di misure umane 235 o 255.....aumentando la misura si apre un capitolo a parte...) Pero' non si possono usare sempre in quanto sono imprecise e pericolose specie sul bagnato e rumorosissime. Sono il secondo treno da montare alla bisogna. Non esiste la gomma che va bene quotidianamente e nel fango. Io dopo qualche esperimento ho fatto cosi: 8 cerchi in ferro, le km2 in 255 per tutti i giorni e le Tagom Shark in 235 per fare fuoristrada. In questo modo non rischi di rovinare le gomme "buone" con tagli o abrasioni e ti diverti di piu' nel momento in cui fai una uscita. |
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Mah, finora mi è sembrato di sentirne parlare solo bene... ho letto anch'io qualche commento negativo più che altro sull'utilizzo su asfalto bagnato, ma secondo me è sempre il solito discorso, se si pretende da una Land una tenuta su bagnato da utilitaria, si entra automaticamente nel mondo dell'immaginario...il compromesso universale tra doti fuoristradistiche e stradali, non penso esista! La mia esperienza è certo scarsa e poco utile, ma devo dire che passando dalle 205 (delle dunlop nuove di pacca) alle 7.50 (xzl usatissime, praticamente alla frutta!) ho goduto come un riccio! è vero che la tenuta su asfalto è diminuita, soprattutto in condizioni di bagnato, ma non direi che "ci si ammazza"...credo basti adeguare lo stile di guida ai limiti delle gomme... |
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Sul bagnato sono pericolose per via del monotassello centrale.
Guido le critica ma secondo me sono gomme eccellenti ![]() Ma con Guido battagliamo non solo per le 7.50 ![]() Però ci vogliamo bene ![]() |
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A me le 7.50 su un 90 abbastanza standard piacciono. Chicco con le XZL, padelloni e due torsen ha fatto sempre grandi cose.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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Oggi ho ricevuto il nullaosta da Land Rover per gli accessori, ma nulla riferito ai pneumatici (dei quali ho accettato la misura propostami 235/85 R16 per ora)
Avevo fatto il bonifico di 110 euro. PS: ho però richiesto la fatturazione ad un indirizzo dove ho residenza, dite che arriva tutto li? |
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Se hai richiesto tu la spedizione ad un indirizzo specifico si, arriva tutto lì.
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
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Come detto su un 90 le XZL in 7.50 fanno cose egregie ![]() |
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OT: per non aprire una discussione nuova, visto che si parla di gomme, volevo chiedere 1 cosa.
Discoveristi e Defenderisti ma voi che codici velocita avete nei libretti??? |
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106S Ciao. Mauro |
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Correggetemi se sbaglio. Con quell'indice a parte nel periodo invernale, da maggio a giugno non potresti montare gomme sotto I.S se no saresti sanzionabile, o non è corretto? |
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esatto a parte le gomme invernali non puoi andare ne sotto la S, quindi dalla A alla S compresa seguendo semplicemente l'alfabeto, ne sotto il 106 di carico, quindi dallo 0 al 106 compreso seguendo semplicemente la numerazione ascendente.
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Dal 15 maggio al 15 ottobre. Anzi, per la precisone dal 16 maggio al 14 ottobre ![]() Ma in ogni caso io uso solo pneumatici con gli indici "giusti", quindi la questione non mi crea problemi. Ciao. Mauro |
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P.S.: poi vorrei vedere quanti di quelli che approfittano della norma per montare d'inverno pneumatici con indice Q hanno anche l'adesivo sul volante o sul parabrezza....
![]() Ciao. Mauro |
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che adesivo?
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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se monti gomme con codice di carico inferiore ![]() ![]() ![]() LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
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urca... strano che non abbiano richiesto una marca da bollo
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Quella ti serve per avere l'adesivo! ![]() |
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no ho visto che puoi stampartelo anche te in casa e scriverci a penna ''originale'' e va bene
![]() Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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Non dare idee... Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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