Grazie a Sandro che mi ha prestato la chiave ho potuto smontare il mozzo.
Questi è quello che ho trovato, a sinistra il cuscinetto esterno apparentemente in buono stato. A destra il distanziale e i resti della gabbia con qualche rullo del cuscinetto interno.
Oltretutto sul mozzo è rimasta la parte interna del cuscinetto con qualche rullo saldato sopra. Purtroppo dovrò inventarmi qualcosa perchè la pista del cuscinetto non si vuole muovere! :@
Sibilo? Cigolio?
Moderatore: Fondatori
...pulisci scalda con il cannello e con un estrattore dovrebbe uscire, occhio nello scaldare a paraolii, olio, etc.....anzi prima prova solo con l' estrattore....poi se non esce scalda....
...volendo puoi smontare il mozzetto, lavori meglio e rischi meno...però ci vuole la guarnizione per rimontare..... |
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Domani mio padre mi porta da lavoro un estrattore cazzuto e vediamo se cede!
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occhio l estrattore spinge sul giunto. .....
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Tranquillo non vado a toccare il giunto proverò ad appoggiare una bussola o qualcos'altro senza toccare il giunto
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anch'io da una vita monto le guarnizioni in carta solo con una bella sporcata di grasso o a bagno d'olio, mai nessun problema, e non parlo solo delle flange ma anche di linee di aria compressa da 20 bar o impianti idraulici a 30 bar la parte migliore è quando devi cambiarle, vengono via in un attimo mentre chi le monta con l'ermetico deve cristare un bel po' con la carta vetrata per pulire i piani Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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Io cambierei direttamente il portamozzo, con un grippaggio così quasi sicuramente si è rovinato...
Considera che devi comunque rimuoverlo perché se ha scaldato così tanto di sicuro il paraolio interno ne ha risentito. C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
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Alla fine gli ho dato un colpo di smeriglio.... l'estrattore non lavorava e non c'era un punto di aggancio nemmeno sul labbro interno. Sotto il portamozzo non è rovinato per fortuna, l'ho solo "graffiato" leggermente con lo smeriglio. Per il resto è perfetto.
Ora domani vedo se i nuovi cuscinetti entrano senza problemi e valuto se cambiare o meno tutto... Little, di quale paralolio parli? spero non si sia danneggiato nulla! Non vedo perdite di grasso/olio. Cmq sia prima di rimontare lavo bene tutto il gruppo |
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Nel pezzo che hai in mano all interno dovrebbero esserci dei paraolii/parapolvere.....
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Spero di no dai... non ho fatto tanta strada con la ruota in quelle condizioni...
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Dico questo
che è messo qui C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
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Considera che non hai fatto tanta strada con la ruota in quelle condizioni, ma ne hai fatta parecchia prima di arrivarci.
Il grasso bruciato ed il cuscinetto grippato ne sono la prova. Non è capitato nel preciso istante in cui è esploso, ma era da parecchi km che stava lavorando male fino ad arrivare alla rottura, e per parecchi intendo parecchi, non una decina. C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
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Era successo anche a me, ho sostituito tutto il porta mozzo
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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finito poco fa... effettivamente da ben pulito il porta mozzo è un pò rovinato sulla battuta del cuscinetto.
Ormai c'ero e ho rimontato tutto. Finisco di consumare le pastiglie e poi sostituisco dischi e portamozzo. Ho controllato la ruota destra e mi sa che ha gioco pure quella! :@ C'è sempre da fare sul Defender! Ah Sandro domani ti chiamo e ti roporto la chiave! |
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Mai cos'è il porta mozzo? Il fusello?
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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il fusello dovrebbe essere tutto il gruppo completo, il porta mozzo che intendiamo noi è solo quella parte dove vanno i cuscinetti ruota smontabile con 6 bulloni. Se guardi più su si vede la parte posteriore dove c'è il paraolio
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