Si purtroppo una crociera mi ha lasciato , sono tre giorni che sento dei brutti rumori , oggi mi sono sdraiato sotto e ho visto il danno
Quel coso rosso che ho davanti è mal concio
Moderatore: Fondatori
22 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
socio Al
|
|
Per cui mi sono messo con le mie 2 chiavi 9/16 a smontare l'albero , logicamente dal lato riduttore mi si è spannato un dado , quindi alla fine ho dovuto usare il flessibile
socio Al
|
|
non mi pare che il problema sia solo la crociera.......
![]() |
|
A questo punto per sostituire i bulloni ho dovuto smontare la flangia lato differenziale con il suo bel dadone
socio Al
|
|
Prima di fare cazzate ho rotto i maroni a Little Bastard per farmi spiegare come dovevo agire .
" blocca centrale" È così con centrale bloccata e una fatica epica il dadone è sceso ( ho usato la pistola pneumatica ma ho dovuto insistere parecchio) socio Al
|
|
Ora devo portare a revisionare l'albero
Procurarmi il feltrino I bulloni nouvi E rimontare il tutto . socio Al
|
|
Bho domani lo porto da un amico che li rigenera Dici che si è rovinato ? socio Al
|
|
perché smontare flangia lato ponte per cambiare i bulloni. ........nel mio escono senza smontarla...
|
|
Nel mio no (mi sembra , penso
![]() socio Al
|
|
Il codice del feltrino è questo FRC2464 1.18. ????
Non ho il microgatto socio Al
|
|
hai provato a saldarci sopra un dado prima di tagliare col flessibile o a prenderlo con un bel pappagallo?
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
scrivi lato differenziale........capivo differenziale posteriore. .....invece è lato riduttore.......scusa ho frainteso. .... |
|
Secondo me si è piegata la forchetta e non penso si possa raddrizzare. ![]() |
|
nel caso non comprare nuovo albero ma chiamami
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Mi sono confuso io ! Ho scritto differenziale e avevo in mente il riduttore È anteriore lato riduttore Per l'albero penso che si possa sistemare li dove lo porto li rigenerano di mestiere , auto , cardani agricoli ecc Domani si qualche cosa di più sicuro socio Al
|
|
socio Al
|
|
fighi sti alberi cmq, anche quelli del td5, i miei sono spessi la metà
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
anche il td5 ha gli alberi fini... se lo vuoi grosso devi prendere quello doppio giunto....ne vuoi uno uguale a quello di pepe? Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
ah si? ho visto l'albero di taeniura e non era a doppio giunto ma era 'grosso'
mm non avendo intenzione di alzare (ed essendo i miei interi) per ora direi che non mi serve Dani grazie -) Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Si Pepe, il codice del feltrino è FRC2464
![]() Confermo che i bulloni non escono perché dietro alla flangia c'è un seeger che li tiene in sede, probabilmente per evitare che nel caso si allenti un dado la testa del bullone possa andare a sfregare contro la cassa del riduttore rovinandola irrimediabilmente o per evitare di perderli nel caso si sviti totalmente il dado (mantenendo quindi il collegamento, seppur lasco) tra flangia ed albero. C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001 09.11.2012 Bannato da Africaland 18.04.2014 Ribannato da Africaland 31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland |
|
22 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2