Little Bastard ha scritto:Dipende da come è il tuo freno, bisognerebbe sapere che modello di verro hai...
CTA 1200
Moderatore: Fondatori
CTA 1200 Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
inondalo di wd40 poi se va bene se no lo cambi !
![]() socio Al
|
|
non sono un amante di quei prodotti se usati a caso si rischia di fare più danno che altro
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
![]() il wd40 li male non fa! ___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
|
come no... brunobis l'ha bevuto e guarda un po' come è ridotto... ![]() Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
![]() ![]() ![]() ___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
|
Il mio verrò sono 3 anni che beve wd40 almeno ogni 2 mesi e sta benone ( sgrat sgrat)
socio Al
|
|
Pepe mi msono dimentaceto che gia che eravamo li potevo farti vedere il problema
![]() Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
news Dani?
se avessi una pinza amperometrica per la continua potresti vedere quanto assorbe a vuoto, ti fai un'idea di come lavora il motore, se trovi un valore alto sei sicuro che il problema è lì Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
|
|
no nessuna... spiegami come dovrei usare la pinza amperometrica
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
metti il filo elettrico nell ' anello della pinza avvii e misuri...io ho una pinza amperometrica digitale, credo ma non son sicuro che misuri anche in cc..boh vedo se hai bisogno
capotennico rettore
socio Al |
|
si grazie toby
|
|
non mi ricordo quale è la formula per calcolare la corrente a vuoto avendo potenza in watt e tensione in volt......
mi ricordo un A= w/v ma non è sicuramente la corrente a vuoto........per un motore 5,5 hp ( 4100w +o-) sarebbe 341 ampere: un po' tanto i tennici moooolto più tennici ci verranno in aiuto ![]() Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
|
|
La potenza elettrica è P=IIR=VI=VV/R dove II è I quadro (scusate ma su sto cazzo di accrocchio non so come si mettono gli apici) analogamente VV=V quadro Quindi si possono mettere in relazione la potenza (W) con la differenza di potenziale (V), l'intensità di corrente (A) e la resistenza (ohm) Penso quindi che le misure si possano fare anche con un multimetro.... forse! Per certi versi
Per altri bevi |
|
dai non facciamo come di LA
![]() dobbiamo sapere quanto assorbe a vuoto un motore a 12v di 4100w per confrontarlo con la misura reale Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
|
|
Pinza amperometrica in moto e misura della resistenza del ciruito staccato.... penso! Però bisognerebbe fare un confronto con uno nuovo o almeno in ordine!
Per certi versi
Per altri bevi |
|
Sono un pò arrugginito sull'elettrotecnica e non sono mai stato un drago in materia, quindi spero di non ricordare minchiate:
Le formule del calcolo della potenza in CC è quella che ha postato Bradix, quindi conosciuta la tensione di alimentazione devi misurare o la resistenza del circuito o la corrente, e da li ricavi la potenza. E fin qui non ho dubbi. Sono andato a sfrugugliare un po' in rete per rinfrescarmi la memoria, e mi riaffiorano antichi ricordi. La potenza assorbita a vuoto dai motori in CC ad induzione è bassa ma la corrente è quasi uguale a quella a carico, solo molto sfasata. Quindi è normale che misuri correnti alte. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Bho prova ad aprirlo e vedere
socio Al
|
|
quindi 300A potrebbe essere realistico? Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
|
|
si devo trovare un volontario che mi dia una mano a tirare giu paraurti e verro Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti