Ciao, dopo aver usato un pò di tempo il def con le nuove molle ed ammortizzatori (kit twin five herero) che rialza l'auto circa +6 davanti e +6.5 dietro, vorrei un consiglio per effettuare lo step successivo premesso che uso l'auto tutti i giorni e che di fuoristrada ne faccio poco e poco impegnativo (niente trial ecc):
- puntoni anteriori/posteriori: quali? che correzione caster?
- albero doppia crociera (pensavo ad herero);
- tubi freno: sono necessari?
- fili abs?
grazie
assetto defender 110 td4
Moderatore: Fondatori
23 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
L'albero doppia crocera avresti dovuto montarlo in contemporanea con l'assetto rialzato.
meglio un 90 oggi che un 110 domani
acc...dannaz...malediz... Bannato permanentente dal justin bieber fan |
|
Ed anche il santino con scritto "vai piano"
|
Ma prima di tutto, ti sei presentato?ti sei fatto mandare affanculo da mandy?
|
Hai ragione scusami, dove ci si presenta??
|
|
A casa di mandy naturalmente,toby sta già preparando il tè con i pasticcini. ..
![]() meglio un 90 oggi che un 110 domani
|
si l'albero Herero/Equipe/Corsetti doppia cr. va montato assolutamente (prendi quello che costa meno).
Puntoni dietro i semplici angolati di equipe mentre all'anteriore non ne hai bisogno. Coni in abs dietro (davanti con +5/6 e i radiali non serve) e tubi freno allungati. Ovviamente pahnard regolabile. |
|
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
|
|
Ciao, diciamo che già che sono in ballo volevo cambiare anche i puntoni anteriori...quali mi consigliate? i raptor come sono?? quelli base neh...
|
|
Se vuoi fare le cose per bene devi spendere. Ergal...
|
Io controllerei i tamponi fine corsa...
|
|
Io sul 110 ho un assetto che è un +7. Pochi mesi fa ho montato i puntoni Corsetti in ergal (correzione 6 gradi) e ho notato un miglioramento tangibile nella precisione di guida. Io sono del parere che le cose se si fanno si fanno bene. Il fatto è che gli assetti fatti a metá (rialzi senza cambiare i puntoni, ammortizzatori di merda o male accoppiati alle molle, boccole usurate ecc...) peggiorano soprattutto l'uso in strada, e visto che a quanto dici la macchina la usi molto in strada, i puntoni li cambierei. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
caspita, gt che mi da ragione!cazzo ha bevuto?
|
scolta..te capi ncasso...prima di tutto vieni a rumare con qualcuno di noi, così cambi hobby e risparmi na vaccata di soldi ![]() capotennico rettore
socio Al |
|
E soprattutto smonti horrore...
![]() Quello delle boccole gt ha pienamente ragione, avrà bevuto del buon caffè corretto grappa ![]() ![]() |
|
No è che a furia di leggere i miei preziosi interventi finalmente hai imparato qualcosa ![]() Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Cazzo, mi ci voleva la faccina da babbeo von le lacrime per risponderti stavolta. ..
![]() meglio un 90 oggi che un 110 domani
|
se vai in crociera su un veliero bialbero è meglio affidarsi ai soliti noti.
No, per niente: io ad esempio li ho tolti. "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
|
|
Io ho i freni dietro bloccati, quindi levali tranquillo...va piano però
![]() |
|
oh, scherzavo!
mica che poi li elimini davvero, ti vai a schiantare e mi fai causa... ![]() ![]() ![]() non prendertela, siamo un po' gigioni. ma tennicamente il meglio sulla piazza... ![]() "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
|
|
23 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Rigido o morbido? L'importante è saperlo usare