Preparare il Def per viaggio con tenda
Moderatore: Fondatori
Io il primo anno ho comprato un telo di quelli cerati verdi con i fori negli angoli e due pali da tenda. Un lato del telo lo ancoravo al portapacchi con gli elastici da tenda, e nei due fori restanti infilavo i pali da canadese. Per far stare su il tutto usavo un paio di tiranti coi picchetti. Se no in alternativa ti compri un gazebo e stai una crema!
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Questo vale la spesa
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
|
Io sul def ho quello di nakatanenga, veramente ottimo. Sulla rula uso il caravanstore fiamma ed è altrettanto valido.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Il mio è caravanstore
![]() I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
|
Davide il tendalino serve per fare ombra a te e non alla macchina !!!!! La vita è un viaggio solo chi viaggia vive due volte
|
|
la differenza e come allestire un mezzo facendolo sembrare un camper o un mezzo che resta performante in off road...
il primo so boni tutti ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
gia che nessuno mette "frigo" che equivale a birra gelida...andate in bungalow
![]() ![]() comunque atx ti dico la mia... tenda canadese bertoni...è il top ci metti 10 min a montarla invece che 3 secondi ma resiste ai tornado....spazio interno materassino autogonfiante zaini e cane frigorifero euroengel 32 litri...-25 +8...non aggiungo altro tre scatole stagne di derivazione alimentare due prese alla metro una in inox fatta da giba(stagne perche in campeggio le lascio fuori a terra) nelle prime vestiti nella seconda pentole posate e cibo non deteriorabile sedie e tavolini piegabili(ora con 8euro hai mille offerte) sacca attrezzi minimi per un defender prolunga di 50metri con ciabatta luci e gadget tutti ricaricabili 12 V panello solare portatile per emergenza da 30 euro(utile) fornello due fuochi con piastre per le bistecche e cazzo! questo per un campeggio base...se vuoi esagerare ho anche wc chimico portatile fiamma ecc ecc... il tutto montato fissato minimo peso... ho abbandonato air camping porta pacchi ecc ecc perche comunque se per esempio vai in sardegna e vai a porto ferro se non fai due rampe di sabbia è meglio andarci con un furgone VW tutta la vita! |
|
Sottoscrivo il frigorifero, mi ero dimenticato di metterlo in lista ma ce l'ho sempre con me. La canadese è roba da radical chic come il Brega, l'ho usata per 10 anni poi per fortuna hanno inventato gli igloo
|
Lol Brega che usa il mega frigo per produrre blocchi di igloo ahaha
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Lo sai che la terra gira vero??? ![]() ![]() ![]() ![]() Era perfetto, ma lasciandolo montato la notte alla mattina era cosi.... ![]() ![]() ![]() ![]() I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
|
Allora fai la foto prima che così pari scemo !!!! La vita è un viaggio solo chi viaggia vive due volte
|
|
Conoscendomi a nessuno poteva venire in mente.......
che ero scemo.... ![]() ![]() ![]() I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
|
Brega, è un passo avanti ma se proprio vuoi spendere poco puoi anche pensare a questa soluzione. Gazebo 3x3 in alluminio che si apre e si chiude in 2 minuti. Sui 70 euri da OBI.
Sab ho portato i bimbi di mia sorella a pescare ed è stato molto utile!
|
|
ma avete tutti il garage con quelle binde verniciate fiammanti?
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Io in corsica ho optato x questa soluuzione... 60 70 euro..3x4 mt12 mq di ombra...
![]() ![]() |
|
Sto valutando seriamente questa
https://www.decathlon.it/tenda-air-seco ... 00025.html Si gonfia col compressore, e sarebbe comodo. Qualcuno sà qualcosa al riguardo? |
|
secondo me le tende di decathlon sono di pessima qualità...
|
|
concordo tutto dipende da quanto la usi, io ne ho una da 7 anni, usata forse 5 volte, va benissimo. ma è la meno che costa.
|
|