Intanto GRAZIE veramente per i tuoi consigli.
Ho sempre sognato un defender da viaggio e questo punto ad avere. Per cui la configurazione che mi hai segnalato va benissimo. Più che alzarmi mi interessa tirare su un po il retro che é basso e poi pende a sx, forse per il portaruota scorta interno a sx.
Ok per gli ammo, ma le molle non ho capito bene quali ordinare. Hd o +5?
per ora posso cambiare solo il posteriore?
Ricordo che dietro ho il salisbury (Marcello diceva che è autolivellante ma non ho mai capito bene)
Tanxxx!
Ammortizzatori e molle for dummies
Moderatore: Fondatori
81 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Ti consiglierei molle originali, io preferisco le standard perché sono un ottimo compromesso e se ben ricordo sono tutte di lunghezza diversa per compensare la distribuzione del peso. Il sistema autolivellante era un optional. Anche la mia ha il ponte salisbury ma non ho questo sistema. Se però viaggi spesso molto carico (ad esempio fai legna) anche le HD (sempre Land) vanno bene. Di solito le originali le trovi a quattro soldi sul mercatino di AL anche praticamente nuove, se hai pazienza. Per gli ammo secondo me ORAP o ORAM a gas regolabili sono ottimi. Gli Scola sono fantastici ma difficili da reperire (però sugli Scola senti Orlando che li conosce bene). Scendendo un paio di gradini i Koni Raid per lo meno hanno la regolazione in estensione (solo da smontati), e sono rigenerabili. Però sono ad olio e per mio gusto frenano troppo poco in compressione. Ovviamente ci sono molti altri costruttori, più o meno buoni, ma sui quali non so darti indicazioni. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Versione altezza standard con molle HD Land e 255
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Quindi hd sono solo da carico ma non alzano nulla?giusto?
|
|
Essendo più dure la macchina siede un pelo più alta, direi indicativamente un paio di cm. Però erano veramente troppo dure, la macchina era una tavola. Servono solo se giri spesso molto carico (intendo diversi quintali). Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
|
|
Ora sono cosi
|
|
Sembra un assetto con molle veramente stanche.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Versione con +7... abbondante!
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Qui ci siamo...
|
|
A me piace e soprattutto funziona bene, ma se non avessi quegli ammortizzatori la macchina in strada e sul veloce sarebbe pericolosa. Adesso che è tutto in ordine, con ammo appena revisionati, tutte le boccole nuove, puntoni angolati giusti ecc.. si guida come una berlina e sugli ostacoli è veramente efficace. Non ho speso poco ma neanche una follia perché molte parti le ho comprate usate. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Qui ci sono più foto, qualcuna dell'assetto.
viewtopic.php?f=29&t=8730 Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
frena che è un piacere da sentire in culo
|
|
NRC7000 | 110in Passenger Side Rear coil spring - with self levelling - http://www.paddockspares.com/nrc7000-11 ... lling.html
Sarebbero queste le molle originali? |
|
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Sembrerebbe di si, ma se possibile prenderei roba Land, non aftermarket. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Queste sono le gomme che vorrei vedere su tutti i 110
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Dove compro originale? Aym?
|
|
Credo di si Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Ma scusa perché vuoi mettere le molle originali ? Intanto che le cambi metti le verdi di corsetti e non ci pensi più
Se no Fra sei mesi sei di nuovo da capo , hai sotto le 255 con le originali hai tropo poco spazio in compressione tocchi di sicuro , se non ho capito male tu fai fuoristrada socio Al
|
|
81 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Torna a Rigido o morbido? L'importante è saperlo usare
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti