Non capisco, è la seconda volta che mi succede ultimamente.
Ieri ho inserito SOLO le ridotte e già mi si accende la spia del blocco diff. Poi non si spegne più. Ho fatto avanti e indietro, blocca, sblocca e niente. Il blocco non credo sia inserito, ma noto comunque un trascinamento in curva, col blocco sicuramente inserito (leva a sx) noto maggior trascinamento, ma anche rimettendo in H (libero) mi pare che rimanga più dura.
Sono quasi certo di dire che non sia inserito, ma mi pare che (apparte la spia) non sia nemmeno troppo libero.
Spia blocco diff...
Moderatore: Fondatori
34 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
e poi?
secondo me resta inserito...cazzo non saltella in curva? |
|
togli il cubby e il pannello sotto e dai un'occhiata ai leveraggi, forse si è allentato qualcosa
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
|
|
Quoto! E se si è allentato qualcosa è. Meglio essere in 2 uno sotto e uno dentro! Per certi versi
Per altri bevi |
|
029420555100621384
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
macchina in folle alzi una ruota e la fai girare a mano se gira il blocco è disinserito quindi controlla contatti elettrici se non gira il blocco è inserito quindi controlli il leveraggio #bastapocochecevò Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
cosi e da recchione...alzi la gomma e metti la prima
![]() ![]() ![]() |
|
macchina in folle alzi una ruota e la fai girare a mano se gira....[/quote] hai rotto un semiasse ![]() ![]() Var pussee on andà, che cent andemm.
|
|
se è in folle e diff sbloccato la ruota gira...se fosse in marcia non dovrebbe girare
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Mi aiutate a capire i passaggi da fare?
Tolgo il cubby e poi? Cosa ci trovo sotto? e cosa devo stringere? Stasera provo a metterci le mani... |
|
Sotto al cubby c'è un coperchio di lamiera. Rimuovilo. Sotto ci trovi il riduttore coi suoi leveraggi, prova a verificarne l'integrità ed il serraggio corretto.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
ma prima di smontare vedi se il blocco è veramente inserito o è un problema elettrico del sensore o una massa...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
se si è accesa la spia il leveraggio del blocco lo ha bloccato, se il tuo movimento della leva era per mettere solo le ridotte probabilmente c'è qualcosa che non fa i movimenti che deve fare per i leveraggi lenti/rotti/piegati, se poi dici che non si toglie il blocco e la spia non si spegne l'ipotesi del problema ai leveraggi è confermato. togli il cubby e il coperchio e dai un'occhiata Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
|
|
qualcuno vuole ascoltare il consiglio più sensato del topic? azz.. mi sa che è tipo la terza volta che siamo daccordo Dani ![]() Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
![]() ![]() ![]() a sta gente piace complicarsi la vita prima smontano le cose più difficili e poi controllano l'ovvio ![]() Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
No, non ho dimenticato il tuo consiglio. Prima proverò di certo, ma se intanto arrivava qualche risposta, sapevo come procedere... Ieri sera pioveva, e quando piove, il dirty garage è chiuso...
|
|
No niente. È bloccata. Ora tolgo il cubby
|
|
bravo, vedi la soluzione era semplice
non bloccata --> cambi l'interruttore luce bloccata --> togli il cubby e sei a posto. Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
![]() ![]() ![]() ![]() Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
In America avevo una Kia sportage con 400000 km, e praticamente tutte le spie accese. Per venderla ho tolto le lampadine delle spie
![]() Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
34 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a La Land Rover .......IL Fuoristrada....